Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Droidren
Dopo aver riavviato il terminale ho perso il root, strano... Domanda, ma una volta applicato il fix per la SD esterna con root anche se poi il root si perde il fix funziona comunque perché le modifiche restano nella rom. A me funziona.
Fatto due volte e il root è rimasto li
Teoricamente si, una volta applicata la modifica, anche senza root, dovrebbe funzionare
-
Sembra che con Lollipop Google abbia cambiato idea rispetto alla gestione permessi di scrittura sulla SD esterna. Saranno gli utenti a decidere a quale cartelle avranno accesso le app. Il contenuto delle cartelle e file sarà completamente disponibile per le app: si potrà quindi, eliminare, rinominare, spostare, ecc. Buona notizia.
-
Quote:
Droidren
Sembra che con Lollipop Google abbia cambiato idea rispetto alla gestione permessi di scrittura sulla SD esterna. Saranno gli utenti a decidere a quale cartelle avranno accesso le app. Il contenuto delle cartelle e file sarà completamente disponibile per le app: si potrà quindi, eliminare, rinominare, spostare, ecc. Buona notizia.
Speriamo sia così. Questa è una cosa davvero fastidiosa.
Tapatalkato senza Tapatalk con Androidiani App
-
Quote:
Ciuffettino
Speriamo sia così. Questa è una cosa davvero fastidiosa.
Ho flashato Lollipop da ieri, adesso credo che ogni app deve essere aggiornata. Per esempio ES gestore file funziona, la prima volta che si cerca di spostare, cancellare, ecc, dalla sd esterna, viene chiesto di dare all'app il consenso. Quickpic invece ancora non funziona.
-
Quote:
Droidren
Ho flashato Lollipop da ieri, adesso credo che ogni app deve essere aggiornata. Per esempio ES gestore file funziona, la prima volta che si cerca di spostare, cancellare, ecc, dalla sd esterna, viene chiesto di dare all'app il consenso. Quickpic invece ancora non funziona.
Due applicazioni che uso da sempre... Avevo giusto deciso di fare il Root al mio S5 proprio per questo motivo... A questo punto forse aspetto il nuovo SO...
-
Quote:
Ciuffettino
Due applicazioni che uso da sempre... Avevo giusto deciso di fare il Root al mio S5 proprio per questo motivo... A questo punto forse aspetto il nuovo SO...
Se pensi di fare il root classico, non towelroot, il problema non sussiste, applichi il fix e il gioco è fatto. :)
-
Quote:
Droidren
Se pensi di fare il root classico, non towelroot, il problema non sussiste, applichi il fix e il gioco è fatto. :)
Si io parlavo di TR... Per classico che intendi? Flash di una rom?
-
ragazzi, non andate fuori tema per favore ;)
towelroot non funziona su lollipop quindi si riferisce a cf root
chiarito e chiudiamo l'ot ;)
-
Quote:
Ciuffettino
Si io parlavo di TR... Per classico che intendi? Flash di una rom?
Towelroot non funziona con Lollipop, neanche con il downgrade del kernel. Quindi ti resta solo il root con cf autoroot di Chainfire. Ovviamente con questo metodo il Knox scatta a 0x1.
-
Scusate.. già da tempo avevo abilitato la scrittura sul mio S5
ma oggi sono andato a cancellare alcuni file e mi dice Read-only file system
se vado in proprietà con ES File Explorer mi dice Scrittura e Lettura Si, ma non trovo dove spuntare i flag per abilitare la scritture per accertarmi che sia davvero così
in cosa sbaglio?
(grandissima rottura questa cosa) Di fatto così la scheda SD non mi serve a nulla. Se non posso scrivere e cancellare i miei file come voglio, a cosa serve?
il mio è un Samsung S5, 4.4.2, rootato, ANG2, downgradato al kernel 3.4.0-2089850