Io ho disattivato dcmprovider, che era in rosso. Questa applicazione è la responsabile di molto consumo ram e batteria...serve quando funziona ad assegnare la categoria tag alle foto(animali fiori ecc). Il telefono sembra molto più fluido
Ottima info.. grazie.. appena torno dalle ferie aggiorno..
Quote:
Originariamente inviato da giacoesposito
Salve, ma questi consigli sono validi anche per chi, come me, ha un S5 senza il root?
Grazie anticipate
21-08-14, 00:51
wuby
Quote:
Originariamente inviato da gladiatore69
Io ho disattivato dcmprovider, che era in rosso. Questa applicazione è la responsabile di molto consumo ram e batteria...serve quando funziona ad assegnare la categoria tag alle foto(animali fiori ecc). Il telefono sembra molto più fluido
Ottima info.. grazie.. appena torno dalle ferie aggiorno..
Quote:
Originariamente inviato da giacoesposito
Salve, ma questi consigli sono validi anche per chi, come me, ha un S5 senza il root?
Grazie anticipate
Non per tutte le app.. alcune necessitano del root obbigatorio, ma se ti è possibile disattivarle, perche no ;)
21-08-14, 08:18
hobin
Buongiorno, io ho provato a vedere sia con root explorer che con titanium, e l elenco come al primo post non lo vedo...forse sbablio percorso...con root explorer, apro il programma>system>app e qua vedo l elenco totale delle app con icona al fianco e non un elenco come da voi indicato.
22-08-14, 14:48
wuby
Quote:
Originariamente inviato da hobin
Buongiorno, io ho provato a vedere sia con root explorer che con titanium, e l elenco come al primo post non lo vedo...forse sbablio percorso...con root explorer, apro il programma>system>app e qua vedo l elenco totale delle app con icona al fianco e non un elenco come da voi indicato.
Beh che sia una lista o un elenco cambia poco.. l' importante é il contenuto.. a volte cambia l' aspetto e anche parte del nome a seconda dell' app che usi per visualizzarle.. usando un' altra app le vedi uguali.. io ho usato rom toolbox
23-08-14, 10:13
giacoesposito
Salve, potreste consigliarmi una buona app gratuita per visualizzare l'elenco dei processi da chiudere? Tengo a precisare che non ho il root al telefono, grazie anticipate
Beh che sia una lista o un elenco cambia poco.. l' importante é il contenuto.. a volte cambia l' aspetto e anche parte del nome a seconda dell' app che usi per visualizzarle.. usando un' altra app le vedi uguali.. io ho usato rom toolbox
Scusami ma in rom toolbox dove clicchi per vedere tale elenco...li chiedo perchè li conosco, ma poco.grazie
25-08-14, 15:33
50tgp
Se ho capito bene, posso fare tutto questo procedimento (freeze e disinstallazione) solo se ho dato i permessi al root (rischiando di invalidare la garanzia)?
Ad esempio ho l'app di Amazon e non me la fà disinstallare con toolkit, riesco solo a disattivarla tramite la gestione app.
25-08-14, 18:21
wuby
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da hobin
Scusami ma in rom toolbox dove clicchi per vedere tale elenco...li chiedo perchè li conosco, ma poco.grazie
Se ho capito bene, posso fare tutto questo procedimento (freeze e disinstallazione) solo se ho dato i permessi al root (rischiando di invalidare la garanzia)?
Ad esempio ho l'app di Amazon e non me la fà disinstallare con toolkit, riesco solo a disattivarla tramite la gestione app.
In realtà l' importante é che l' app sia disattiva.. il fatto che non riesci a cancellarla è normale visto che non hai il root.. per le modifiche come la cancellazione di app serve obbligatoriamemte.. ma come dicevo disabilitarle è sufficiente a non averle funzionanti e attive
25-08-14, 18:24
50tgp
Perfetto! Sei stato chiarissimo :)
grz mille!
17-09-14, 12:46
ginzo
Quali apk sono collegate a Svoice?? Vorrei poterlo utilizzare, però a forza di ibernare apk samsung non trovo più quella che corrisponde a Svoice 😂
17-09-14, 13:31
wuby
Quote:
Originariamente inviato da ginzo
Quali apk sono collegate a Svoice?? Vorrei poterlo utilizzare, però a forza di ibernare apk samsung non trovo più quella che corrisponde a Svoice 😂
In teoria solo Svoice_android_phone o simile.. la trovi in priv-app
27-09-14, 18:20
HTC07
Ho notato che 'package access helper' consuma un po di batteria.. Immagino che non si può bloccare
13-10-14, 00:25
mauromau
Cercavo in giro notizie su BadgeProvider e ho trovato un pdf (ricerca Google: "badgeprovider android" --> List of safe to remove apps - GalaxyUnlocker) su S3/S4 che potrebbe essere utile per avere un'idea sui servizi ancora presenti sul S5.
In particolare da "force close" su BadgeProvider rimosso. Nessuno ha avuto problemi a toglierlo?
13-10-14, 01:02
wuby
Quote:
Originariamente inviato da mauromau
Cercavo in giro notizie su BadgeProvider e ho trovato un pdf (ricerca Google: "badgeprovider android" --> List of safe to remove apps - GalaxyUnlocker) su S3/S4 che potrebbe essere utile per avere un'idea sui servizi ancora presenti sul S5.
In particolare da "force close" su BadgeProvider rimosso. Nessuno ha avuto problemi a toglierlo?
Badge provider è l'app che aggiunge il numerino nel cerchietto rosso alle app nel launcher in caso di notifica (tipo sul telefono quando hai una chiamata persa).. Nessun FC se la rimuovi, ma ti mancherà ovviamente la funzione
02-11-14, 12:32
xXx_Enzo_xXx
Quote:
Originariamente inviato da ninohs
Non mi suona piu la sveglia è possibile che abbia rimosso qualche app?
Hai gia postato lo stesso in supporto modding, gentilmente evitiamo il cross-posting. grazie ;)
quindi cancellato
18-02-15, 14:13
ninohs
é possibile fare una guida anche per lolliopop wuby?
20-02-15, 14:18
wuby
Quote:
Originariamente inviato da ninohs
é possibile fare una guida anche per lolliopop wuby?
Le app sono le stesse a grandi linee, quelle che differiscono sono app da non toccare perche core del system
26-02-15, 09:22
tatoone
Ragazzi, qualcuno è così gentila da postare il file txt creato da titanium in modo da non selezionare manualmente le app? Grazie mille.
05-03-15, 13:16
P911
Sapreste indicarmi qual é il processo che ad ogni riavvio attiva il messaggio di controllare la cover posteriore? Insieme anche all'altro messaggio che avverte di controllare il copri porta usb una volta scollegato il cavo usb. Grazie
05-03-15, 13:18
wuby
Quote:
Originariamente inviato da P911
Sapreste indicarmi qual é il processo che ad ogni riavvio attiva il messaggio di controllare la cover posteriore? Insieme anche all'altro messaggio che avverte di controllare il copri porta usb una volta scollegato il cavo usb. Grazie
È una app che non gestisce solo quello.. Per rimuovere quei messaggi non puoi bloccare o cancellare quell'app perche non funzionerebbero piu tutti i popup di sistema.. L'app si chiama PopupUiReceiver ma va decompilata e modificato un valore boolean per disabilitarli..
05-03-15, 13:23
P911
Quote:
Originariamente inviato da wuby
È una app che non gestisce solo quello.. Per rimuovere quei messaggi non puoi bloccare o cancellare quell'app perche non funzionerebbero piu tutti i popup di sistema.. L'app si chiama PopupUiReceiver ma va decompilata e modificato un valore boolean per disabilitarli..
Ah perfetto.. Pensavo fosse qualcosa di più semplice, grazie :)
05-03-15, 13:28
wuby
Quote:
Ah perfetto.. Pensavo fosse qualcosa di più semplice, grazie :)
Mandami un pm con un link per scaricare il tuo (quello che hai al momento sul cell) framework-res.apk (che trovi in system/framework) e la app PopupUiReceiver.apk che trovi in /system/app e io ti rimando quella modificata ;)
05-03-15, 13:47
P911
Quote:
Mandami un pm con un link per scaricare il tuo (quello che hai al momento sul cell) framework-res.apk (che trovi in system/framework) e la app PopupUiReceiver.apk che trovi in /system/app e io ti rimando quella modificata ;)
Ti ringrazio per la disponibilità ma ho paura di fare danni, oggi ho fatto il Root per la prima volta e non vorrei esagerare smanettando troppo :)
05-03-15, 13:48
wuby
Quote:
Ti ringrazio per la disponibilità ma ho paura di fare danni, oggi ho fatto il Root per la prima volta e non vorrei esagerare smanettando troppo :)
Ciao e grazie, che faccio sostituisco l' app e cambio autorizzazioni?
EDIT: ok fatto tutto ok. rotfl
07-03-15, 14:07
Jks
ciaoa tutti
io volevo sapere cosa si puo' togliere ma in prima pagina ci sonno un mucchio di app che non vedo
per esempio vorrei togliere l app Internet ed utilizzare al suo posto Chrome, ma in prima pagina non la vedo ne verde ne rossa ne gialla per cui non so se posso toglierla
vorrei levare tutte le belinate di default di samsung tipo chat , hangout , e diversi programmi google ma non so se posso toglierli
07-03-15, 14:53
wuby
Quote:
Originariamente inviato da Jks
ciaoa tutti
io volevo sapere cosa si puo' togliere ma in prima pagina ci sonno un mucchio di app che non vedo
per esempio vorrei togliere l app Internet ed utilizzare al suo posto Chrome, ma in prima pagina non la vedo ne verde ne rossa ne gialla per cui non so se posso toglierla
vorrei levare tutte le belinate di default di samsung tipo chat , hangout , e diversi programmi google ma non so se posso toglierli
Mi sa che non cercavi con il nome giusto ;)
L'app internet di samsung si chiama SBrowser
Chat come l'hai chiamata tu presumo sia chatOn che trovi sempre in /system/app cosi come Hangouts..
Se controlli nel primo post vedrai che sono tutte e tre in verde ;)
Ciao
07-06-15, 00:52
negher80
Quote:
Lo faresti anche per. Me? Ho lollipop boe5...dovrei mandarti i due file e tu mi rimandi l'apk? Ho capito bene?
Grazie in anticipo, se non riesci fa lo stesso, è già un po che cerco di capire come cavolo si elimina quel fastidioso avviso.... [emoji43]
07-06-15, 10:14
wuby
Quote:
Originariamente inviato da negher80
Lo faresti anche per. Me? Ho lollipop boe5...dovrei mandarti i due file e tu mi rimandi l'apk? Ho capito bene?
Grazie in anticipo, se non riesci fa lo stesso, è già un po che cerco di capire come cavolo si elimina quel fastidioso avviso.... [emoji43]
Si no problem
07-06-15, 14:58
negher80
Quote:
Si no problem
Messaggio inviato, fammi sapere se ho pescato i file corretti!!
Grazie in anticipo! [emoji106]
ciao mi sono accorto che ogni volta che termino una chiamata sia in entrata che in uscita mi esce un icona nella barra delle notifche con sotto scritto invio report e successivamente caricamento dei registri software in corso.
sono riuscito a cliccarci sopra e mi dice che è questa applicazione diagmonagent, ma cosa serve
grazie
volevo aggiungere che ho un samsung galaxy alpha
grazie
23-06-15, 14:32
wuby
Quote:
Originariamente inviato da tonioss81
ciao mi sono accorto che ogni volta che termino una chiamata sia in entrata che in uscita mi esce un icona nella barra delle notifche con sotto scritto invio report e successivamente caricamento dei registri software in corso.
sono riuscito a cliccarci sopra e mi dice che è questa applicazione diagmonagent, ma cosa serve
grazie
volevo aggiungere che ho un samsung galaxy alpha
grazie
Non saprei dirti perche lo fa, a me non è mai successo.. Probabilmente hai abilitato questa opzione in qualche modo. Quella è una app di sistema senza interfaccia grafica, quindi non lo hai modificato da li, ma prova a cancellare i dati di quella app se riesci e vedere se aiuta
28-07-15, 23:33
gladiatore69
Si può rimuovere android webview?
28-07-15, 23:36
wuby
Quote:
Originariamente inviato da gladiatore69
Si può rimuovere android webview?
Puoi ma non funzionerà piu la webview all'interno delle app, dovrai sempre usare il browser.. Se non sei sicuro, prima freezala cosi vedi se ti crea problemi
06-08-15, 13:48
ninohs
Ogni volta che accendo il telefono mi dice android.phone è stato arrestato...sai mica cosa potrei aver tolto?comunqur funziona tutto
Forse basta cancellare i dati app di quella app specifica.. ricordati che perdi la cronologia chiamate cosi facendo
06-08-15, 14:01
ninohs
Quote:
Forse basta cancellare i dati app di quella app specifica.. ricordati che perdi la cronologia chiamate cosi facendo
Ho cancellato i dati dell app telefono ma nulla...era quella giusta?se si riesce senno non fa nulla...solo non mi era mia successo ed eseguo questa guida sempre
Ho cancellato i dati dell app telefono ma nulla...era quella giusta?se si riesce senno non fa nulla...solo non mi era mia successo ed eseguo questa guida sempre
Si era quella.. Non saprei dirti per certo, puo dipendere da tante cose, potresti provare con le altre app del comparto telefono a fare la stessa cosa, ma potrebbe essere qualcosa di diverso..