Android 9.0 Pie per il galaxy s5 disponibile! Siamo alle primissime build in beta non è garantito il completo funzionamento della ROM, anche se c'è l ho in prova da quasi 2 settimane e per ora non ha mai dato problemi. Sconsiglio l installazione della ROM a chi usa il telefono come telefono principale, la consiglio a chi vuole provare l ultima versione android, esssendo consapevole di eventuali problemi legati alla stabilità della ROM stessa.
Buon Flash!
1. Creare un backup, verrà cancellato tutto ciò che è memorizzato nella memoria interna.
2. Flashare una recovery modificata
3. Riavviare il telefono in recovery mode (da spento tenete premuto tasto volume sù+tasto home+accenzione), andare su "wipe", "advanced wipe" e selezionare Dalvik/ART cache, System, Data, Internal Storage (non necessario se non si ha una memoria esterna e si hanno copiati i file sull archivio interno), cache, fate swipe per confermare
4. A questo punto tornate nella schermata principale della TWRP premete su "install" navigate nella cartella dove avete copiato la rom, selezionate la rom e fate swipe per confermare l installazione, una volta finito di installare, tornate indietro e stavolta selezionare le google apps, infine fare un wipe data e cache e riavviate.
Cosa funziona?: Per ora sembra funzionare tutto compreso registrazione video, parte telefonica, sensore impronte digitali.
Cosa non funziona (bug): Per adesso nessun bug noto
Ciao...
gli screenshot allegati non sono visibili, dacci un'occhiata :)
Risolto! Non scrivo da tanto sui forum non ricordavo come caricare gli screenshot sono un pò arrugginito :-[ screen messi nello spoiler.
15-10-18, 13:28
mapism
Quote:
Originariamente inviato da Rz95
c'è l ho in prova da quasi 2 settimane
Cosa ci puoi dire del consumo batteria? Grazie in anticipo!
15-10-18, 14:36
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da mapism
Quoto, sono curioso anche io di constatare come va questa rom su S5
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
15-10-18, 14:47
Rz95
Quote:
Come batteria forse é rovinata la mia con tutte le rom la stessa storia non supero le 2.30h di schermo, con uso multimediale, un giro sui social, qualche gioco , un po' Youtube, qualche foto, musica e navigazione.
15-10-18, 15:42
mapism
Quote:
con tutte le rom la stessa storia
Quando dici questo, a quali altre rom ti riferisci?
Voglio dire, il dato di ore in assoluto ovviamente dipende dalle condizioni della batteria e dall'utilizzo, ma la mia domanda era in senso relativo, rispetto anche alle rom più vecchie.
Per intenderci, io a suo tempo avevo provato ad installare Lollipop, ma sono tornato a KitKat perché dopo l'upgrade l'autonomia era peggiorata di molto.
E anche adesso, per l'uso che faccio del terminale, KitKat andrebbe ancora benissimo.
Ma mi sto nuovamente interessando alle ROM più moderne solo perché iniziano ad esserci delle app che non girano più su KitKat.
D'altra parte, ho sempre bisogno di un'autonomia decente…!
15-10-18, 16:14
Rz95
Quote:
Quando dici questo, a quali altre rom ti riferisci?
Voglio dire, il dato di ore in assoluto ovviamente dipende dalle condizioni della batteria e dall'utilizzo, ma la mia domanda era in senso relativo, rispetto anche alle rom più vecchie.
Per intenderci, io a suo tempo avevo provato ad installare Lollipop, ma sono tornato a KitKat perché dopo l'upgrade l'autonomia era peggiorata di molto.
E anche adesso, per l'uso che faccio del terminale, KitKat andrebbe ancora benissimo.
Ma mi sto nuovamente interessando alle ROM più moderne solo perché iniziano ad esserci delle app che non girano più su KitKat.
D'altra parte, ho sempre bisogno di un'autonomia decente…!
Quando l ho acquistato era già aggiornato a lollipop 5.0 ed arrivò subito 6.0.1mm ufficiale dopodiché finito il supporto ufficiale ho iniziato a moddare ma non ho mai fatto un downgrade tutte le rom che ho provato sono da Android 6.0 in su. Ho provato la lineage 14.1 prima ROM flashato su questo telefono, poi lineage 15 basate su Android 7 ed 8, resurrection remix, qualche porting come grom basata su Android 6, noise ROM basata su 7.0, Nemesis Reborn, Phoenix rom provato anche la MIUI e flymeos insomma penso di aver provato un po' tutte le rom esistenti basate su 6.0 in su, mai una diversa dalla stock basata su 5.0 e KitKat mai visto. Come autonomia le uniche che duravano simile alla stock 6.0.1 erano i porting, sempre con l uso descritto sopra, se cerchi l autonomia vai sui porting.
15-10-18, 16:43
mapism
Quote:
Quando l ho acquistato era già aggiornato a lollipop 5.0
…
KitKat mai visto
Capisco, ma purtroppo già con la 5.0 nella mia esperienza l'autonomia era peggiorata da bestia, rispetto alla 4.4.2.
Tra la 5 e la 6 stock, che differenza di autonomia avevi riscontrato?
E in assoluto, come autonomia (e anche stabilità), tra tutte quelle che hai provato cosa mi consiglieresti?
Scusandomi se scivolo un po' o/t rispetto alla 9.0, ma giusto perché dici di aver testato di tutto e di più…! :)
15-10-18, 18:02
Rz95
Quote:
Capisco, ma purtroppo già con la 5.0 nella mia esperienza l'autonomia era peggiorata da bestia, rispetto alla 4.4.2.
Tra la 5 e la 6 stock, che differenza di autonomia avevi riscontrato?
E in assoluto, come autonomia (e anche stabilità), tra tutte quelle che hai provato cosa mi consiglieresti?
Scusandomi se scivolo un po' o/t rispetto alla 9.0, ma giusto perché dici di aver testato di tutto e di più…! :)
Tra la 5 e la 6.0 stock notai un peggioramento in batteria specie con gli ultimi aggiornamenti, ti consiglio comunque l' ultima basata su porting che ho provato la Nemesis reborn é in stile s7 nougat, stabilità c'è, batteria siamo ai livelli della stock.
17-10-18, 18:44
Rz95
Nuovo aggiornamento datato: 2018.10.16
21-10-18, 08:58
dascenzi
buon giorno scusa se ti disturbo ho il galaxy s5 rootato perché quando provo ad installare le room tipo la Nemesis reborn la noise room v4 non me le fa installare invece le room tipo la lineage OS oppure la crdroid e le altre simili le installa tranquillamente ? grazie
21-10-18, 09:08
antmatr
Quote:
Originariamente inviato da dascenzi
buon giorno scusa se ti disturbo ho il galaxy s5 rootato perché quando provo ad installare le room tipo la Nemesis reborn la noise room v4 non me le fa installare invece le room tipo la lineage OS oppure la crdroid e le altre simili le installa tranquillamente ? grazie
Tieni presente che per installare le ROM basate su Touchwiz (come Nemesis e Noise) occorre la TWRP inferiore alla 3.0.0.0 (inclusa). Per le ROM non Touchwiz è invece consigliabile la TWRP più recente.
21-10-18, 09:23
dascenzi
per installare la TWRP inferiore a quella che ho adesso devo rifare l'operazione con odin oppure la posso installare in recovery mode con lo zip?
devo caricare la TWRP sulla memoria e poi fare l'installazione in recovery mode?
21-10-18, 10:29
antmatr
Quote:
devo caricare la TWRP sulla memoria e poi fare l'installazione in recovery mode?
Sì, carichi lo zip sulla memoria (esterna o interna); riavvii in twrp (quella attuale); selezioni lo zip (cercandolo sulla memoria su cui lo hai caricato); fai il flash.
21-10-18, 10:55
dascenzi
è questo twrp-2.8.7.0-klte.img.tar
ok grazie risolto
21-10-18, 12:07
kmd
Quote:
è questo twrp-2.8.7.0-klte.img.tar
Quote:
ok grazie risolto
Unisco i post consecutivi, in futuro basta modificare l'ultimo inviato :)
04-03-19, 10:08
Zefiro1980
Finalmente l'1.03.2019 è uscita la versione UFFICIALE della Lineage OS 16.0 basata su Android Pie 9.0. Già installata, ottima da subito. Ecco i files ufficiali:
Finalmente l'1.03.2019 è uscita la versione UFFICIALE della Lineage OS 16.0 basata su Android Pie 9.0. Già installata, ottima da subito. Ecco i files ufficiali:
Ottimo! Fa piacere vedere che il mitico S5 è ancora supportato. La rom ha qualche problema?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
05-03-19, 13:35
Zefiro1980
Sembra funzioni tutto, non pensavo che l'S5 tirasse anche Android 9 ma...ce la fa ��
Personalmente lo ottimizzo da un bel pò con programmi come:
> AdAway su cui ho caricato parecchi Hosts il quale mi toglie il 95% delle pubblicità sia da internet che dalle App con notevole risparmio di dati (e anche di energia). Il programma lo aggiornano quelli di XDA direttamente dal loro Forum;
> poi per me utile è Greenify + Donation Package per tenere sotto controllo i consumi energetici;
> ogni tanto pulizia con SD Maid Pro - Unlocker e il telefono è sempre fresco come una rosa :*
ciao vorrei installare qualche rom sul galaxy s5, ad oggi la lenageOs è fluida? gira bene senza bug? grazie
08-06-20, 19:25
fil78
Ciao a tutti,
Ho un amico che mi ha chiesto un aiutino per aggiornare l's5.
Smanetto un pò.... Ma non ho mai avuto il device in questione e per questo chiedo a voi.
Il telefono ha il root e rom stock android 6.
Se gli faccio eseguire questi passaggi, son corretti?
1. Installare twrp da play store
2. Entrare in recovery
3. Wipe system, data, cache, cache dalvik
4. Flash ROM
5. Flash gapps (arm)
6. Flash Magisk
7. Wipe cache e dalvik
8. Reboot
Che ne dite, cosi è ok?
Grazie in anticipo.
08-06-20, 20:20
kmd
Quote:
Originariamente inviato da fil78
Ciao a tutti,
Ho un amico che mi ha chiesto un aiutino per aggiornare l's5.
Smanetto un pò.... Ma non ho mai avuto il device in questione e per questo chiedo a voi.
Il telefono ha il root e rom stock android 6.
Se gli faccio eseguire questi passaggi, son corretti?
1. Installare twrp da play store
2. Entrare in recovery
3. Wipe system, data, cache, cache dalvik
4. Flash ROM
5. Flash gapps (arm)
6. Flash Magisk
7. Wipe cache e dalvik
8. Reboot
Che ne dite, cosi è ok?
Grazie in anticipo.
La twrp va flashata da odin... segui il primo post in prima pagina... C' è scritto come fare per flashare questa rom...
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
08-06-20, 20:27
fil78
Quote:
Originariamente inviato da kmd
La twrp va flashata da odin... Nel primo post in prima pagina è scritto come fare...
Grazie,
Dici che L'app per installare la Twrp non vada bene?
08-06-20, 20:35
kmd
Quote:
Originariamente inviato da fil78
Grazie,
Dici che L'app per installare la Twrp non vada bene?
Potrebbe anche funzionare... io non l'ho mai usata, non saprei !
Se riesci a mettere la twrp poi segui comunque la guida in prima pagina
08-06-20, 20:37
fil78
Quote:
Originariamente inviato da kmd
Potrebbe anche funzionare... io non l'ho mai usata, non saprei !
Se riesci a mettere la twrp poi segui comunque la guida in prima pagina
Ok ti ringrazio.
Ti aggiornerò
Buona serata
25-09-24, 20:30
SoldatoBiancaneve
domandona:
su youtube ho visto dei video su come effettuare il flash per arrivare a lineage...
un video è in inglese, l'altro è italiano ma usano gli stessi file, nel video italiano si vede che l'adroid è in italiano mentre nel video in iglese l'android è in inglese... è normale?
25-09-24, 21:45
gianpassa
Quote:
Originariamente inviato da SoldatoBiancaneve
domandona:
su youtube ho visto dei video su come effettuare il flash per arrivare a lineage...
un video è in inglese, l'altro è italiano ma usano gli stessi file, nel video italiano si vede che l'adroid è in italiano mentre nel video in iglese l'android è in inglese... è normale?
Banalmente la differenza è nell'impostazione della lingua: inglese / italiano.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
25-09-24, 21:57
SoldatoBiancaneve
Quote:
Originariamente inviato da gianpassa
Banalmente la differenza è nell'impostazione della lingua: inglese / italiano.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
in effetti ora che ci penso meglio, tutti e due i video sono probabilmente tagliati e non fanno vedere il primo avvio... mi sa che ho chiesto una stupidaggine :D
scusate, ho imparato solo ieri a flashare uno smartphone :D
tra l'altro ho flashato una rom tedesca che non chiedeva inserimento lingua, poco fa ne ho flashato una stock che invece permetteva di cambiare lingua :D