CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Costante Reboot/Riavvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Costante Reboot/Riavvio

    Salve, ho un problema (credo) grave con il mio S6 Edge G925F.
    Senza apparente motivo ha iniziato a riavviarsi costantemente, non riesco ad accenderlo in nessun modo, non riesco ad accedere alla WIPE Mode, ma SOLO alla Downloading Mode...da questa ho provato a flashare con Odin utilizzando il firmware che il telefono aveva già montato (cioè la versione che avevo usato a Dicembre 2016 quando ho riprinato il cell per pulirlo)...nonostante Odin dà che il procedimento è andato a buon fine (PASS), non cambia assolutamente niente.

    Il telefono è nobrand.

    Non vorrei portarlo in assistenza, o almeno provare a recuperare alcuni dati prima...dovrei trovare il modo anche solo di accederci per pochi minuti.

    Qualche idea o soluzione ? Sono disposto anche a pagare qualche esperto se riuscisse a risolvermi il problema.

    Grazie in anticipo,
    Francesco.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiungo una cosa, la causa credo sia dovuta all'aggiornamento che dovevo fare, c'avevo la notifica nella barra da qualche giorno e rimandavo sempre per un motivo o per un altro. Leggendo in giro per il web di discussioni di persone che hanno il mio stesso problema, ho rilevato proprio questa possibile "causa comune".

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @bluflight13 scusa se permetto di taggarti ma vedo che ti occupi spesso di questi problemi.

    Ho provato a scaricare l'ultimo fw disponibile dal Sammobile, l'ultimo ITV...ho provato a flashare ma il telefono ora on mi fa entrare neanche in Download mode, ha solo questa schermata "An error has occured while updating the device software. Use Smart Switch", obv Smart Switch dice che il dispositivo non è supportato e Odin riprovando a flashare si blocca qui:



    Suggerimenti?

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankdfl Visualizza il messaggio
    @bluflight13 scusa se permetto di taggarti ma vedo che ti occupi spesso di questi problemi.

    Ho provato a scaricare l'ultimo fw disponibile dal Sammobile, l'ultimo ITV...ho provato a flashare ma il telefono ora on mi fa entrare neanche in Download mode, ha solo questa schermata "An error has occured while updating the device software. Use Smart Switch", obv Smart Switch dice che il dispositivo non è supportato e Odin riprovando a flashare si blocca qui:



    Suggerimenti?
    Nessun problema, hai fatto benissimo. Vediamo di risolvere. Come prima cosa proviamo con questo Odin, e se puoi cambia anche cavo usb e porta sbaglio del pc e trenta il flash. Forza lo spegnimento tenendo premuto sempre volume giù +power +home e appena si spegne lo schermo ripremi la combinazione per mandarlo in download mode. Importante chiudere e riaprire Odin ad ogni tentativo

    EDIT: spostato in sezione modding. PS, in origine il tuo telefono è nobrand o di qualche brand?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bluflight13; 11-06-17 alle 22:25
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Nessun problema, hai fatto benissimo. Vediamo di risolvere. Come prima cosa proviamo con questo Odin, e se puoi cambia anche cavo usb e porta sbaglio del pc e trenta il flash. Forza lo spegnimento tenendo premuto sempre volume giù +power +home e appena si spegne lo schermo ripremi la combinazione per mandarlo in download mode. Importante chiudere e riaprire Odin ad ogni tentativo

    EDIT: spostato in sezione modding. PS, in origine il tuo telefono è nobrand o di qualche brand?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Innanzitutto gentilissimo della celere risposta.
    Anyway, son riuscito a mandarlo in D-Mode come mi hai detto e ho provato a flashare con la versione vecchia (scaricata a Dicembre 2016) ed è proprio quella che montava il telefono precedentemente. Risultato: sono tornato al problema iniziale, telefono che si riavvia continuamente presentando solo la schermata nera con il logo Galaxy e il nome del modello senza potersi avviare. Son tornato in D-Mode e ho provato a flasharlo con l'ultima mod presente sul sito (che è la prima versione per Android 7) per i dispositivi nobrand, ma si ferma esattamente come nello screen precedente.
    Ultima modifica di frankdfl; 11-06-17 alle 23:09

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankdfl Visualizza il messaggio
    Innanzitutto gentilissimo della celere risposta.
    Anyway, son riuscito a mandarlo in D-Mode come mi hai detto e ho provato a flashare con la versione vecchia (scaricata a Dicembre 2016) ed è proprio quella che montava il telefono precedentemente. Risultato: sono tornato al problema iniziale, telefono che si riavvia continuamente presentando solo la schermata nera con il logo Galaxy e il nome del modello senza potersi avviare. Son tornato in D-Mode e ho provato a flasharlo con l'ultima mod presente sul sito (che è la prima versione per Android 7) per i dispositivi nobrand, ma si ferma esattamente come nello screen precedente.
    Col firmware precedente si blocca sulla scritta galaxy perché serve un wipe data /factory reset dalla recovery stock. Riprova, flash firmware originale che va a buon fine, quando si riavvia il telefono lo spegni con la solita combinazione per mandarlo in download mode, e subito dopo premi volume su +power +home per mandarlo in recovery, lasciando i tasti non appena compare la scritta samsung

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Col firmware precedente si blocca sulla scritta galaxy perché serve un wipe data /factory reset dalla recovery stock. Riprova, flash firmware originale che va a buon fine, quando si riavvia il telefono lo spegni con la solita combinazione per mandarlo in download mode, e subito dopo premi volume su +power +home per mandarlo in recovery, lasciando i tasti non appena compare la scritta samsung

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Piccolo aggiornamento, prima che leggessi la tua risposta stavo cercando questo possibile problema sull'errore che dava Odin e vedendo su un forum inglese la soluzione era semplice, bastava usare la nuova versione di Odin (3.12), ho provato ed ha funzionato...ho flashato il cell correttamente con l'ultimo firmware disponibile (Android 7) ma è rimasto lo stesso identico errore. Praticamente non è cambiato niente.

    Ora provo a fare come hai detto te, PS. con firmware originale intendi quello che montava il telefono prima dell'errore o quello che montava quando l'ho comprato ? Perchè quest'ultimo non saprei quale versione è.

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankdfl Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento, prima che leggessi la tua risposta stavo cercando questo possibile problema sull'errore che dava Odin e vedendo su un forum inglese la soluzione era semplice, bastava usare la nuova versione di Odin (3.12), ho provato ed ha funzionato...ho flashato il cell correttamente con l'ultimo firmware disponibile (Android 7) ma è rimasto lo stesso identico errore. Praticamente non è cambiato niente.

    Ora provo a fare come hai detto te, PS. con firmware originale intendi quello che montava il telefono prima dell'errore o quello che montava quando l'ho comprato ? Perchè quest'ultimo non saprei quale versione è.
    Ma quindi il flash de firmware nougat è andato a buon fine con la scritta "pass" su Odin? Prova il wipe data /factory reset dalla recovery stock

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Ma quindi il flash de firmware nougat è andato a buon fine con la scritta "pass" su Odin? Prova il wipe data /factory reset dalla recovery stock

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Precisamente questo:
    2017-05-10 Italy 7 G925FXXU5EQD4 G925FITV5EQD1

    https://www.sammobile.com/firmwares/.../SM-G925F/ITV/

    E' andato a buon fine con la scritta PASS....ora riprovo a flasharlo sempre con questa versione e provo a mandarlo in Recovery.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @bluflight13, niente...come già avevo provato a fare innumerevoli volte l'altro giorno, il telefono non vuole andare in Recovery...riesco solo ad accedere alla D-Mode (il tasto credo funzioni correttamente).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy