Visualizzazione stampabile
-
Ciao! Odin mi dice che il bootloader è corrotto.. Potresti riupparlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe130
Ciao! Odin mi dice che il bootloader è corrotto.. Potresti riupparlo?
Prova questo ;) https://mega.nz/#!CgJmgSpB!8smPEx-Dj...sbbvmCtsLGN2fA
-
Quote:
ingwye
Grazie! Comunque sono già riuscito a scaricarlo dal secondo link in prima pagina. Il bootloader su MEGA sembra essere corrotto
:)
-
Quote:
ingwye
quello da md5 invalido
-
Quote:
bluflight13
Si esatto, ma appunto perdi la garanzia
Chiedo scusa, abbi pazienza, ma non ho ben capito una cosa, io posseggo un S6 "OI9" finale x intenderci, posso comunque utlizzare questa guida per eseguire il root ?? di Knox e la garanzia poco mi importa .. e il sensore d'impronte digitali comunque funziona ?? in alternativa esiste una guida per rootarlo con ODIN ??
Grazie
-
Quote:
matto80
Chiedo scusa, abbi pazienza, ma non ho ben capito una cosa, io posseggo un S6 "OI9" finale x intenderci, posso comunque utlizzare questa guida per eseguire il root ?? di Knox e la garanzia poco mi importa .. e il sensore d'impronte digitali comunque funziona ?? in alternativa esiste una guida per rootarlo con ODIN ??
Grazie
No qui non ti funziona, devi guardare qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=487657 consapevole appunto che invalidi la garanzia
-
Quote:
matto80
Grazie
Con questo metodo si va a flashare un bootloader dell'assistenza che non fa scattare il Knox quando viene flashato materiale non originale. Gli unici due problemi sono che il lettore d'impronte non funziona e che il bootloader può essere flashato soltanto se il firmware che tu monti attualmente è inferiore all'OI9. In caso contrario, devi obbligatoriamente seguire l'altra guida per ottenere il root e di conseguenza flaggare il Knox
-
mentre cerco di mettere il bootloader, odin rimane fermo alla schermata con la scritta setup connection...come mai?
-
Quote:
gnex88
mentre cerco di mettere il bootloader, odin rimane fermo alla schermata con la scritta setup connection...come mai?
Non ti è ancora partito il flash quindi? Riavvia il PC e cambia porta usb
-
Quote:
bluflight13
Non ti è ancora partito il flash quindi? Riavvia il PC e cambia porta usb
grazie ho riavviato il pc e la procedura è andata a buon fine! ora vorrei mettere di nuovo la rom stock...non chiedermi xke...ahahha...come faccio a flasharla? ho scaricato il file da sammobile, si flasha da odin? se si come?
EDIT: ho risolto, grazie :)
-
Ragazzi c'è qualche novità per avere il root su COI9?
-
Quote:
DavideAma
Ragazzi c'è qualche novità per avere il root su COI9?
No purtroppo :)
-
Quindi chi ha C019 per fare il root dovrebbe flashare un firmware precedente tramite odin? O sbaglio?
Ad ogni modo ormai penso convenga aspettare il rilascio dell'ota di Marshmallow poi aspettare una guida apposita, se e quando si potrà rootare...
-
Quote:
AlexC1984
Quindi chi ha C019 per fare il root dovrebbe flashare un firmware precedente tramite odin? O sbaglio?
Ad ogni modo ormai penso convenga aspettare il rilascio dell'ota di Marshmallow poi aspettare una guida apposita, se e quando si potrà rootare...
Sbagli, c'è scritto in prima pagina. Una volta aggiornato a oi9 è impossibile fare un downgrade. Sarò felice di essere smentito, ma penso non vedremo più un root di questo tipo,men che meno con M
-
Hai perfettamente ragione.... mea culpa... non ero stato attento, anzi hai fatto bene a farmelo notare. Mi auguro ci sia qualche altra valida alternativa però... almeno le pubblicità le devo bloccare in qualche modo :noword2:
-
Quote:
bluflight13
Sbagli, c'è scritto in prima pagina. Una volta aggiornato a oi9 è impossibile fare un downgrade. Sarò felice di essere smentito, ma penso non vedremo più un root di questo tipo,men che meno con M
Ciao Bluflight13, in cosa consiste "0I9"? Sono per caso, gli ultimi 3 caratteri della versione firmware? Se è così col cavolo che posso rootarlo il mio.... acci acci acci
-
Quote:
gonnesu
Ciao Bluflight13, in cosa consiste "0I9"? Sono per caso, gli ultimi 3 caratteri della versione firmware? Se è così col cavolo che posso rootarlo il mio.... acci acci acci
Direi proprio di sì. Il root lo puoi fare, però perdi la garanzia.
-
Quote:
DreamReaper
Direi proprio di sì. Il root lo puoi fare, però perdi la garanzia.
Capito, ma io lo voglio rootare lo stesso, ma per fare il root posso seguire questa stessa procedura o ce n'è un'altra?
-
Ti basta fare il flash della TWRP con Odin e poi da recovery fai il root o metti una rom moddata.
-
Scusate una domanda visto che da sabato sono dei vostri, e' stato trovato il modo per mettere una rom moddata senza intaccare il knox, e che funzioni il lettore d'impronte con base 5,1,1?
Grazie
-
Quote:
bega2003
Scusate una domanda visto che da sabato sono dei vostri, e' stato trovato il modo per mettere una rom moddata senza intaccare il knox, e che funzioni il lettore d'impronte con base 5,1,1?
Grazie
No non c'è modo. Se dai una letta a qualche pagina indietro è stato ripetuto più volte
-
Secondo voi, a breve si potra fare, oppure mi conviene invalidare la garanzia e non pensare al knox? Grazie di nuovo.
-
Quote:
bega2003
Secondo voi, a breve si potra fare, oppure mi conviene invalidare la garanzia e non pensare al knox? Grazie di nuovo.
Secondo me non uscirà niente. L'exploit di questa guida è fuoriuscito in chissà quale maniera, da qualche centro assistenza probabilmente. Infatti da quando hanno aggiornato il bootloader con oi9 e successivi al momento non è uscito più niente. Io sono più realista di fiducioso, ma chi lo può sapere..
-
Quote:
bega2003
Per non saper ne leggere ne scrivere ti direi che è imporobabile che riescano a "bucare" il 5.1.1 attuale visto che non ci sono riusciti fino ad adesso, ma magari con l'aggiornamento a marshmallow introducono qualche nuovo "bug" nelle prime release e si riesce a trovare un modo...ovviamente solo ipotesi...
Io ci spero per ri-avere il lettore d'impronte...mi sembra incredibile, l'ho sempre ritenuto inutile e adesso che mi sono abituato a sbloccare il telefono con quello non mi trovo più con le altre tipologie, al primo colpo provo col lettore poi mi ricordo che non ce l'ho più...:laughing:
-
Ciao, volevo sapere due cose. Non ho capito ben il punto 16, come faccio per riavere lo sblocco con impronta digitale poi? E potrò installare le rom senza far scattare KNOX? Inoltre, quale twrp devo scaricare? L'ultima che c'è per la versione normale giusto?
Grazie mille per la guida e aspetto risposta.
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Ciao, volevo sapere due cose. Non ho capito ben il punto 16, come faccio per riavere lo sblocco con impronta digitale poi? E potrò installare le rom senza far scattare KNOX? Inoltre, quale twrp devo scaricare? L'ultima che c'è per la versione normale giusto?
Per riavere il lettore d'impronte devi per forza tornare stock e quindi perdere il root e la twrp quindi la possibilità di installare ROM custom...più che altro ti toccerà farlo se dovessi mandarlo a far riparare in garanzia...
Twrp devi scaricare la versione riportata nelle istruzioni (a me non era andata a buon fine con l'ultimissima .2)
-
Quote:
Mrk31
Quote:
JaCkAnNyS3
Per riavere il lettore d'impronte devi per forza tornare stock e quindi perdere il root e la twrp quindi la possibilità di installare ROM custom...più che altro ti toccerà farlo se dovessi mandarlo a far riparare in garanzia...
Twrp devi scaricare la versione riportata nelle istruzioni (a me non era andata a buon fine con l'ultimissima .2)
Ma al punto 16 sta scritto che si può rimettere l'impronta.. Come? E quindi le ROM 5.1.1 posso installarle?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Ma al punto 16 sta scritto che si può rimettere l'impronta.. Come? E quindi le ROM 5.1.1 posso installarle?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Non c'è modo di riavere il lettore impronte mantenendo la garanzia. Dipende dall'uso del engineering bootloader 5.0.2 usato per avere root senza perdere la garanzia
-
Buonasera ragazzi è da un pò che non mi faccio vedere sul forum...avrei bisogno di alcune informazioni, io ho un galaxy s6 e la versione banda base è g920fXXU3QOJ1 vorrei sapere se posso eseguire il root con la recovery senza intaccare knox? grazie ragazzi!
-
Quote:
Nick991
Buonasera ragazzi è da un pò che non mi faccio vedere sul forum...avrei bisogno di alcune informazioni, io ho un galaxy s6 e la versione banda base è g920fXXU3QOJ1 vorrei sapere se posso eseguire il root con la recovery senza intaccare knox? grazie ragazzi!
No ha già la revisione 3 del bootloader il tuo fw, quindi niente root senza perdere la garanzia
-
Quote:
bluflight13
No ha già la revisione 3 del bootloader il tuo fw, quindi niente root senza perdere la garanzia
Nemmeno se effettuo un downgrade?
-
Quote:
Nick991
Nemmeno se effettuo un downgrade?
Non si può fare il downgrade, il nuovo tipo di bootloader è bloccato. C'è scritto il warning anche in prima pagina
-
per la twrp devo scaricare .img o la .img.tar
-
Quote:
oddon96
per la twrp devo scaricare .img o la .img.tar
La .tar https://www.dropbox.com/s/hv349tkivl...e.img.tar?dl=0
-
Posso usare questa guida per aggiornare il mio s6 G920FXXU3QOKG?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
oddon96
Posso usare questa guida per aggiornare il mio s6 G920FXXU3QOKG?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
No, nemmeno col tuo fw puoi ottenere i permessi di root seguendo questa guida. Non hai modo di avere il root senza invalidare la garanzia
-
ciao come provo a flashare il bootloader con odin mi dice FAIL come mai? dimentico a mettere qualche spunta su odin
-
Quote:
thony83
ciao come provo a flashare il bootloader con odin mi dice FAIL come mai? dimentico a mettere qualche spunta su odin
Che versione di firmware monti? Sui più recenti, come avviso da prima pagina, non funziona più questa guida
-
ap:g920fxxu3qokx
cp:g920fxxu3qokg
csc:g920ftim3qol1
model:sm-g920f
-
Quote:
thony83
ap:g920fxxu3qokx
cp:g920fxxu3qokg
csc:g920ftim3qol1
model:sm-g920f
Ok con OKX non puoi ottenere il root senza perdere la garanzia, per questo ti dà errore col flash