Spostato in sezione edge+ così non creiamo confusione qui e l'aiuto è più mirato
Visualizzazione stampabile
Chiedi direttamente nel thread sul modding in sezione A5 qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=505915 sennò si crea troppa confusione su un problema così delicato da seguire in una sezione errata.
Cancello ot
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
buongiorno ho lo stesso problema. Prima era installato l'ultima versione della wind e voglio flashare quella vodafone ma mi dà errore come sopra. Dove posso trovare il file pit per vodafone? premesso che ho scaricato il firmware da sammobile la versione
Model SM-G920F
Model name Galaxy S6
Country Italy (Vodafone)
Version Android 6.0.1
Changelist 8734643
Build date Tue, 20 Sep 2016 07:06:22 +0000
Security Patch Level 2016-09-01
Product code OMN
PDA G920FXXS4DPIR
CSC G920FVFG4DPHB
Prova con questo https://www.dropbox.com/s/czi9atq2a4...N100M.zip?dl=0
non so come ma è ripartito senza riflashare ma quando vado a fare *#1234# con la sim mi dà errore ssdi senza sim mi dice non registrato sulla rete. inoltre quando è ripartito dopo il flash mi dava il russo o qualcosa di simile. Che faccio riflasho con l'ultimo firmware vodafone e uso il tuo pit?
SLoveno
Ma il file pit per installarlo devo cliccare si pit su odin e poi selezionarlo?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Giusto per curiosità, perché lo vuoi cambiare in Vodafone? Il pit casomai va messo insieme al flash del firmware e inserito nel Tab pit. Se hai problemi strani Potrebbe essere necessario un wipe data /factory reset dalla recovery stock
Perché aggiornano orima e poi mi sono ongrippato non chiedere il motivo. Comunqie apro odin 3.12, dopo aver tirato giu da samobile il firmware di vodafone o ITV, su ap e metto il firmware. Il file pit come faccio a tirarlo su?
Ho riflashato e mi xa lo stesso errore di prima non flash perciò ho deciso di rifare tutto da capo. Vale la domanda di prima per il file pit erc
Post uniti, ricordo che non è consentito dal regolamente scrivere post di seguito a pochi minuti uno dall'altro, ma bisogna editare il primo col pulsante "modifica messaggio" per aggiungere eventuali info.
Ti consiglio di usare questa versione di odin: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...n3_v3.10.7.zip
Il pit va inserito qui, dopo avere inserito in AP il firmware
http://i66.tinypic.com/2uelfkw.jpg
Mi scuso per i post ma ero col telefonino ed incasinato, si vede anche dal modo di scrivere. Risolto tutto ho tirato giù ITV da androidiani flashato riwipe aggiornato via ota all'ultimo firmware tutto ok senza pit. Grazie di tutto
ciao ragazzi io ho praticamente lo stesso problema.....ho cercato di installare alliance rom dopo aver messo la root..ho seguito tutti i passaggi alla fine mi ha detto alliance rom installata con successo ma non mi si è piu riacceso il mio galaxy s6(no brand).
mi entra solo in modalita download e se provo a mettere il firmware originale odin mi da fail quando arriva al momento dell CM....ovvero dopo 2 secondi.
riuscireste a darmi dei consigli!?
ho lo stesso problema di Lasko qualcuno mi aiuta? le ho provate tutte...
Salve scrivo qui perchè ho visto che un ragazzo è riuscito a risolvere con l'aiuto di bluflight13.
Pochi giorni fa il telefono mi è rimasto sulla scritta samsung...ho provato a flashare il firmware originale con odin ma non è cambiato niente.. allora l'ho portato in un centro riparazioni dove mi hanno stranamente detto che non c'è nulla da fare perchè gli serve un "box" di cui non dispongono.
Volendo riprovarci da solo connettendo il telefono al pc o semplicemente tentanto di accenderlo mi spunta il messaggio:
An error has occurred while updating the device software.
Use the emergency recovery function in the smart switch pc software
E come penso sapete smart switch non dispone piu della funzionalita per inizializzare gli smartphone.
Mi trovo bloccato in questo punto con un telefono apparentemente morto.
Sapete aiutarmi ad uscire da questa schermata e anche ovviamente a rianimarlo ? Che mi dite di fare?
PS: ho un a5 2016
Non è esattamente la discussione giusta... ma una mano immagino che la possiamo dare.
Intanto l'operazione che dovremmo fare è una operazione di modding. Occorre una minima manualità, un pc ed una connessione internet a banda larga.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ma sei quindi riuscito a flashare il corretto firmware con Odin? Ti ha dato la scritta pass e si è riavviato? Prova ad andare in recovery, da lì fai un wipe data /factory reset e vedi se riparte. Il primo avvio può impiegare diversi minuti
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si e non era la prima volta che riuscivo a flashare con successo,ho provato a cambiare firmware,a fare un wipe tramite odin ricaricando ad uno ad uno i file BL AP etc etc.. più volte ma con nessun risultato,il telefono è perennemente bloccato sulla scritta Samsung... L'unica modalità in cui puo entrare è la download mode in recovery nn entra..
Ho cambiato ingresso usb,cavo e anche versioni di Odin e versioni di Firmware...
L'unica cosa che non ho provato è provare a fare un downgrade ma nn so piu cosa fare..
Hai provato a mettere la twrp tramite odin?
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
ora provo, ma una volta flashata la twrp che faccio?
Ci entri tenendo premuto la sequenza di tasti tasto home e tasto + e quello di accensione che rilascerai alla vibrazione!A quel punto sarai nella recovery e potrai seguire il suggerimento di fare wipe!
Niente non entra nemmeno in recovery con la twrp
Hai tolto la spunta di reboot su odin?Lo devi riavviare tu e non si deve riavviare da solo sennò non va!Prova a riflashare e togliere la spunta e riavvialo tu con la sequenza detta prima!
Certo ho fatto tutto per come andava fatto ho provato a flashare con un odin e una twrp piu vecchi e mi spunta l'errore recovery seandroid enforcing quando provo invece a flashare con twrp e odin piu recenti non spunta proprio niente e non va in recovery solo in download mode... rimane sempre sulla scritta samsung...
Ho pensato di provare con android bridge/fastboot (tramite il prompt di windows) per sbloccare il bootloader ma non posso perchè dal prompt non rileva il device neppure in download mode...credo debba essere acceso per effettuare questa procedura...
Il problema è che anche in assistenza non possono aggiustarlo perchè gli serve una certa "box" per in parole povere riscrivere la scheda madre che solo i centri autorizzati hanno e chissà quanto costerebbe mandarlo in assistenza alla samsung etc..non mi converrebbe quindi tentavo di tutto per rianimarlo...quindi niente proprio ...morto :((
Ma poi nemmeno avessi giocato con rom o file di sistema in qualche modo...è successo tutto all'improvviso,l'ultima volta avevo solamente installato tramite odin il firmware originale e non avevo nessun problema (2mesi prima circa) poi ad un certo punto lo sblocco di conseguenza all'arrivo di una notifica e lo schermo è diventato piu scuro e il touch non prendeva piu e non ricordo se si è riavviato solo o l'ho spento io ma non è piu ripartito...Poi in caso di hard brick odin o il pc in generale in download mode non dovrebbe manco riconoscerlo...ma nemmeno si puo parlare di softbrick perche le ho provate tutte e nemmeno in recovery entra..
Io non getterei ancora la spugna e ci riproverei!Visto che lo rileva se ho capito bene!E poi i box di cui parli non li hanno in assistenza!Al massimo ti cambiano la scheda madre,non si mettono a smanettarci!