Visualizzazione stampabile
-
stato personalizzato .
S6.
sono tornato a un firmware ufficiale da una rom , ho perso i permessi root ma il terminale è rimasto in stato personalizzato , il Pc non lo riconosce ecc ecc
xposed non lo posso installare perchè non ho il root ..... lo devo buttare ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rata_plan
S6.
sono tornato a un firmware ufficiale da una rom , ho perso i permessi root ma il terminale è rimasto in stato personalizzato , il Pc non lo riconosce ecc ecc
non puoi con Odin installare il firmware stock?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Rata_plan
S6.
Quote:
rena71rai73
Sposto in sezione Modding Galaxy S6 Flat.
-
Quote:
Rata_plan
S6.
Quote:
rena71rai73
Quoto la reinstallazione del firmware con odin seguito da un ripristino ai dati di fabbrica dalla recovery stock. Che firmware hai messo? brand o nobrand itv?
-
lo stato personalizzato mi impedisce di interfacciare il pc, niente odin quindi terminale fermo su firmware ripristinato , niente root eccecc
-
o cercato un sistema per ottenere i permessi root ma da kingroot in giù non funziona , accetto consigli ......
-
Quote:
Rata_plan
lo stato personalizzato mi impedisce di interfacciare il pc, niente odin quindi terminale fermo su firmware ripristinato , niente root eccecc
Lo stato "personalizzato" non impedisce a Odin di interfacciarsi con il telefono
Pertanto il problema è diverso
Prova a :
- Reistallare i Driver sul PC
https://androidmtk.com/download-samsung-usb-drivers
Se Odin continua a NON vedere il telefono...
- Cambia Cavetto USB
- Cambia Porta USB
Se Odin continua a NON vedere il telefono
- Prova con altro PC
-
Prima di chiedere aiuto, i passi più elementari li ho compiuti..... Tutto quello che mi chiedi l'ho già fatto.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
se hai Windows 10 ti cambia sempre i driver, li devi impostare ogni volta da stampante ecc..
-
Il messaggio del pc è ( il dispositivo è stato modificato e non è visibile)
-
Quote:
Rata_plan
Prima di chiedere aiuto, i passi più elementari li ho compiuti..... Tutto quello che mi chiedi l'ho già fatto.
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Visto che non lo hai detto.....i passi più elementari si suggeriscono
E dimmi....
....gli altri PC in cui hai provato hanno dato lo stesso messaggio?
Odin....una volta avviato non lo vede o restituisce un messaggio di errore?
Il messaggio che dichiari non penso sia di Odin (visto che non ne ho mai sentito parlare......e visto che altrimenti sarebbe impossibile passare da Custom a Stock)
-
Non lo vede assolutamente
Se potessi usare odin avrei già risolto il problema in qualche modo.
-
Quote:
Rata_plan
Non lo vede assolutamente
Androidiani App
Se potessi usare odin avrei già risolto il problema in qualche modo.
Androidiani App
Ridomando...
....gli altri PC in cui hai provato hanno dato lo stesso messaggio?
-
Il messaggio e del pc odin non vede il terminale, su win 7 il messaggio è medesimo
-
Mi viene da pensare che il problema possa derivare da Busy box, che ne pensate ?
-
Quote:
Rata_plan
Il messaggio e del pc odin non vede il terminale, su win 7 il messaggio è medesimo
Androidiani App
Riprova facendo i Wipe da Recovery (date e cache)
Quindi oltre ad aver provato su un PC con Win 7 hai provato anche su altro PC
Con che SO?
-
Quote:
Rata_plan
Mi viene da pensare che il problema possa derivare da Busy box, che ne pensate ?
Androidiani App
Leggi quanto ho scritto nel post precedente.....
Come fai ad avere BusyBox se hai flashato un Firmware Stock?
-
-
il telefono ti va in fastboot?
se è sì mandacelo, poi lo colleghi al pc, vai in dispositivi e stampanti, scendi sotto e clicchi stampanti da lì ti compare Android che è il telefono clicchi col destro e vai in proprietà da lì non ricordo bene hai la possibilità di cambiare i driver, devi mettere Google e un altro nome
-
Quote:
Varioflex
Riprova facendo i Wipe da Recovery (date e cache)
Quindi oltre ad aver provato su un PC con Win 7 hai provato anche su altro PC
Con che SO?
Quote:
Varioflex
Leggi quanto ho scritto nel post precedente.....
Come fai ad avere BusyBox se hai flashato un Firmware Stock?
Quote:
Rata_plan
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/12/image_NBK82.jpg[/img]
Androidiani App
Non capisco la risposta in funzione delle mie domande....
-
Busy box era installato prima di tornare alla Stock logicamente, pensavo ad una sua errata disistallazione
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/12/image_hac8j.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/12/image_0U9s0.jpg[/img]
-
Quote:
Rata_plan
Busy box era installato prima di tornare alla Stock logicamente, pensavo ad una sua errata disistallazione
Androidiani App
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/12/image_hac8j.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/12/image_0U9s0.jpg[/img]
Androidiani App
Non si vedono le immagini.....
-
vai sopra in hardware e poi ti si apre poi in proprietà e cambi file e impostazioni manuale e scegli Google Inc o qualcosa del genere
-
Quote:
Rata_plan
Androidiani App
Androidiani App
Non c'entra assolutamente niente busybox, a maggior ragione in funzione del fatto che hai rimesso con Odin il firmware stock, che sovrascrive l'intero system. Riesci ad andare in modalità recovery? Riprovato il wipe data /factory reset?
-
Quote:
bluflight13
Non c'entra assolutamente niente busybox, a maggior ragione in funzione del fatto che hai rimesso con Odin il firmware stock, che sovrascrive l'intero system. Riesci ad andare in modalità recovery? Riprovato il wipe data /factory reset?
Quoto....
Come suggerito qualche post fa...
-
Il passaggio l'ho fatto ieri, ma ahimè non ha prodotto nulla, e addirittura non mi trova alcuni backup
-
Mi trovo backup recenti
-
Quote:
Rata_plan
Il passaggio l'ho fatto ieri, ma ahimè non ha prodotto nulla, e addirittura non mi trova alcuni backup
Androidiani App
Quote:
Rata_plan
Per le prossime volte, come da buona norma del forum, edita il primo post se hai qualcosa da aggiungere, non scrivere post di seguito. A quale backup fai riferimento? Facciamo fatica a capire la tua situazione per la poca chiarezza, per quello continuiamo a farti domande
-
il problema consiste nel mancato riconoscimento del terminale s6 da parte del pc , di conseguenza sono bloccato senza poter intervenire per poter cambiare firmaware o che altro si voglia fare , cercavo di venirne a capo ed essendo tornato da una rom a un FW stock pensavo che busybox potesse avere qualche responsabilità ,
tuttavia mi trovo con un messaggio , il dispositivo è stato modificato in modo non corretto , e non si interfaccia con il PC ,a questo credo sia un problema di CSC non allineato e dovrò recarmi in un centro Samsung.
-
Quote:
Rata_plan
il problema consiste nel mancato riconoscimento del terminale s6 da parte del pc , di conseguenza sono bloccato senza poter intervenire per poter cambiare firmaware o che altro si voglia fare , cercavo di venirne a capo ed essendo tornato da una rom a un FW stock pensavo che busybox potesse avere qualche responsabilità ,
tuttavia mi trovo con un messaggio , il dispositivo è stato modificato in modo non corretto , e non si interfaccia con il PC ,a questo credo sia un problema di CSC non allineato e dovrò recarmi in un centro Samsung.
ma alla fine hai aggiornato i driver?
-
si ho fatto tutto quello che mi avete consigliato anche se in verità lo avevo già fatto in precedenza , l'unica cosa che devo aggiungere e che sono tornato da una custom a una stock facendo factory reset da terminale e non da odin
-
ti chiedo scusa ma a volte rispondere dal telefono si perde la cronologia dei messaggi.
-
Quote:
Rata_plan
Nemmeno il csc c'entra niente col tuo problema. Se come hai detto nessun PC ti riconosce in alcuna maniera il dispositivo, rimane l'assistenza