Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
boostermbkking
Video Guida passo passo per installare la Recovery TWRP stabile e poi effettuare il Root systemless al Samsung Galaxy S7 EDGE G935F...
... Ho fatto anche un video che mostra TUTTI i passaggi che dovrete eseguire, siete pregati di non saltarne nemmeno uno altrimenti la procedura non andrà in porto...
... Vi ricordo che questa guida formatterà il telefono allo stato di fabbrica e quindi perderete tutto, compresi video/foto ecc... fate un backup di tutto!!!...
.. Bug noti:
Il file system criptato di Samsung non è supportato dalla Recovery quindi se non fate l'HARD RESET non sarete in grado di leggere la memoria interna da 32GB dalla Recovery...
dite che non voglio aiutare, la verità è che è scritto tutto nella prima pagina al primo post, basta leggere e in 2 minuti si hanno tutte le informazioni!
-
Quote:
DreamReaper
@
boostermbkking sei un po troppo severo con il nostro amico @
tonyd77 . A volte (me compreso) crediamo che gli altri hanno la nostra stessa competenza ed esperienza e ci risentiamo se fanno domande che
per noi sono semplici o addirittura infantili. Ma non è così, a volte quello che per noi è chiaro e lampante per altri non è palese. Quindi è
necessario avere un pizzico di pazienza in più e spiegare (di nuovo) la procedura o le procedure evidenziando gli eventuali errori commessi da chi ha fatto le domande.
Buon Lavoro.
Io sono nuovo nella sezione.Sottosrcrivo in pieno il pensiero dell'amico DreamReaper.Io sono anni che seguo il forum nelle varie sezioni.(sono sempre stati tutti pazienti e mi hanno sempre supportato e sopportato:laughing:)Quando si cambia terminale hai sempre un pò di paura ad effettuare qualsiasi operazione di modding anche la più banale.(almeno questo è sempre quello che ho provato e proverò...).Non sai mai come può "comportarsi"il device in questione benchè le operazioni di modding sui Samsung siano sempre pressochè identiche.
*intendiamoci nulla contro l'amico boostermbkking.;)Ci mancherebbe altro.Il mio quotare è dovuto al condividere in linea generale le parole di Dream.
-
@boostermbkking quando puoi, aggiorna la prima pagina con l'ultima recovery 3.0.2-3 che funziona coi nuovi firmware e magari anche con l'ultimo zip di supersu, così che chi ha aggiornato non incappi in problemi tentando il root con una recovery non più compatibile
-
C'è anche il file no verity opt aggiornato alla 2.1 ;-)
-
Scusatemi ragazzi... Forse sbaglio il post spero di no....
S7 edge si può usare anche il CF-Auto-Root??CF-Auto-Root-hero2lte-hero2ltexx-smg935f.zip
Se si cosa cambia con questo root del post e potete spiegare quale sarebbe la procedura mettendo anche il twrp?
Grazie a tutti.... Ciaooooozzzzzzzz
-
Cf autoroot va bene se non vuoi la recovery. Insomma se vuoi rimanere su firmware stock. Se devi mettere una custom rom meglio se segui la guida per root e recovery. Ovviamente come già detto prima con i files aggiornati 😉
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
jackk11111
Cf autoroot va bene se non vuoi la recovery. Insomma se vuoi rimanere su firmware stock. Se devi mettere una custom rom meglio se segui la guida per root e recovery. Ovviamente come già detto prima con i files aggiornati 😉
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Ma se io ho già rootato e ho la King rom, con i vecchi files.. Posso lasciare così ho devo aggiornare qualcosa? In caso dove li trovo? Possibilmente da flaschare da recovery che non ho il PC.
Grazie
-
Se hai la king e va bene lascia tutto com'è. I file aggiornati per root e recovery servono solo se devi aggiornare il bootloader
-
Ok grazie.. Chiedevo proprio perché va così bene che mi dispiaceva pacioccare sopra! 😉
-
Quote:
led zeppelin
Ok grazie.. Chiedevo proprio perché va così bene che mi dispiaceva pacioccare sopra! 😉
È un modo per ottenere il root da chi è completamente stock. Se hai già recovery e custom rom non è necessario seguire la guida perché hai già tutto installato
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
È un modo per ottenere il root da chi è completamente stock. Se hai già recovery e custom rom non è necessario seguire la guida perché hai già tutto installato
Si in effetti mi sono confuso per il fatto che c'era da aggiornare anche la recovery (che se ricordi su s4 aggiornavamo sempre)... Meglio così.
-
ragazzi giorno,sto provando a mettere la recovery dopo lultimo agg a bph6 ma non ne vuole sapere mi da sempre la recovery della samsung l'ho fatto gia' diverse volte senza problemi ma dopo l'aggiornamento non la fa piu' installare soluzioni al problema?
grazie
-
Quote:
cricchi75
ragazzi giorno,sto provando a mettere la recovery dopo lultimo agg a bph6 ma non ne vuole sapere mi da sempre la recovery della samsung l'ho fatto gia' diverse volte senza problemi ma dopo l'aggiornamento non la fa piu' installare soluzioni al problema?
grazie
Si hanno aggiornato la recovery, usa questa https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ro2lte.img.tar vedrai risolvi.
Prego nuovamente @boostermbkking di aggiornare la prima pagina appena possibile
-
Quote:
bluflight13
Se è la 3.02 o qualcosa del genere l'ho già messa ma non mi fa entrare mi da sempre la recovery di Samsung
Edit no non va almeno a me la metto poi cerco di entrare in recovery ma fa la schermata blu con il robottino dice installazione aggiornamento di sistema ed entra nella recovery samsung
-
Quote:
cricchi75
Se è la 3.02 o qualcosa del genere l'ho già messa ma non mi fa entrare mi da sempre la recovery di Samsung
Edit no non va almeno a me la metto poi cerco di entrare in recovery ma fa la schermata blu con il robottino dice installazione aggiornamento di sistema ed entra nella recovery samsung
Prova utilizzando anche lo zip verity aggiornato https://www.dropbox.com/s/s68pfpz018...t-2.1.zip?dl=0 come da istruzioni in prima pagina
-
Ma senza recovery come lo metto?
-
Quote:
cricchi75
Ma senza recovery come lo metto?
Androidiani App
Ah giusto. Porta pazienza ma seguendo altre discussioni mi sono perso via. Su s6 quando succede così, si risolve mettendo prima il root con cf-autoroot di chainfire, poi si mette la recovery
Non ho idea però se cf-autoroot sia aggiornato per gli ultimi firmware
-
Bisogna togliere la spunta a odin su autoreboot. Poi quando finisce il flash della recovery stacca il cavo, tieni premuto Power + vol -. Appena si spegne il cell velocissimo tasto home + vol+. Ecco la recovery
-
Hai già provato con il nuovo bootloader ?funziona ?
-
Ce l'ho da quasi una settimana
-
OK ora provo allora grazie ancora
-
Quote:
jackk11111
Ce l'ho da quasi una settimana
Androidiani App
perfetto e' anata grazie
-
Quote:
cricchi75
perfetto e' anata grazie
Ottimo. Quindi alla fine era stato solo il problema di non avere tolto la spunta da auto reboot in Odin giusto?
-
Quote:
bluflight13
Ottimo. Quindi alla fine era stato solo il problema di non avere tolto la spunta da auto reboot in Odin giusto?
Non è proprio così. Con autoreboot si può fare ma devi essere più pratico
-
Quote:
bluflight13
si ho tolto la spunta fatto il flash della recovery staccato il cavetto e si blocca dopo il flash riavviato e fatto la procedura della recovery tutto ok
-
Quote:
cricchi75
disabilita in odin la voce autoreboot e riavvia il telefono con la combinazione di tasti!
non farlo accendere ma riavvia dal download mode direttamente in recovery e vedrai che avrai la twrp
-
Quote:
boostermbkking
disabilita in odin la voce autoreboot e riavvia il telefono con la combinazione di tasti!
non farlo accendere ma riavvia dal download mode direttamente in recovery e vedrai che avrai la twrp
Quando puoi ci sarebbero da aggiornare i file in prima pagina con anche la nuova twrp che non da più problemi con i nuovi firmware
-
-
ciao a tutti,
solo un piccolo dubbio nel caso di aggiornamento... quindi avendo fatto la procedura da tempo, quando necessita aggiornare CP e BL all' ultima versione e va aggiornata anche la recovery, va rifatta anche la procedura di no-verity e root ?
Grazie in anticipo
-
Perdonatemi, ma io mi sto perdendo.... Una volta fatto il flash della recovey (disabilitando autoreboot da odin), come faccio ad entrare in recovery?? Il video dice una cosa, la guida un'altra, XDA un'altra ancora..... :tongue:
Un aiuto per favore?
-
Quote:
extremeg
ciao a tutti,
solo un piccolo dubbio nel caso di aggiornamento... quindi avendo fatto la procedura da tempo, quando necessita aggiornare CP e BL all' ultima versione e va aggiornata anche la recovery, va rifatta anche la procedura di no-verity e root ?
Grazie in anticipo
Conviene aggiornare sempre con l'intero firmware nuovo su odin, e poi si, bisogna rifare tutta la procedura come da prima pagina
Quote:
LucasRey
Perdonatemi, ma io mi sto perdendo.... Una volta fatto il flash della recovey (disabilitando autoreboot da odin), come faccio ad entrare in recovery?? Il video dice una cosa, la guida un'altra, XDA un'altra ancora..... :tongue:
Un aiuto per favore?
Chi ha seguito la guida in prima pagina non ha riscontrato problemi, i file necessari adesso sono aggiornati quindi la puoi seguire tranquillamente
-
riavvia con vol- e power e appena si spegne lo schermo premi a lungo vol+ home e power e sei in recovery
-
Ok ci sono riuscito, grazie... Ora però ho un problema!!! Ho flashato da recovery le sdk xposed... e il telefono non parte più!!! :(
Ho provato a fare il wipe data da recovery, ma niente.... Credo proprio che dovrà riflashare la rom stock e ricominciare da capo!! C'è una procedura per il flash ma soprattutto, dove posso scaricare la rom stock? Help!!!
-
Quote:
LucasRey
Ok ci sono riuscito, grazie... Ora però ho un problema!!! Ho flashato da recovery le sdk xposed... e il telefono non parte più!!! :(
Ho provato a fare il wipe data da recovery, ma niente.... Credo proprio che dovrà riflashare la rom stock e ricominciare da capo!! C'è una procedura per il flash ma soprattutto, dove posso scaricare la rom stock? Help!!!
I firmware originali li trovi qui http://www.sammobile.com/firmwares/ da scaricare nobrand (itv) se hai nobrand oppure Brand se hai un brand
-
Grazie mille, ho flashato da recovery questo sdk: xposed-v86-sdk23-arm64.zip non c'è proprio modo di tornare indietro senza riflashare la rom stock con odin?
EDIT: Ok, telefono resuscitato con odin + stock rom. Leggevo su XDA che per i Samsung è necessario installare le SDK "Samsung Xposed wanam", vediamo se riesco a trovare questo pacchetto. Mi chiedevo, qualcuno sa se le SDK di xposed devon o per forza essere flashate o possono essere installate anche da Android direttamente?
ENNESIMO EDIT, Nella speranza di essere utile a qualcuno:
Qui le SDK per i Samsung:
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=37508
Non ufficialmente supportate dall'autore di XPosed, ma perfettamente funzionanti su Sansung S7/S7 Edge
-
Quote:
LucasRey
Grazie mille, ho flashato da recovery questo sdk:
xposed-v86-sdk23-arm64.zip non c'è proprio modo di tornare indietro senza riflashare la rom stock con odin?
EDIT: Ok, telefono resuscitato con odin + stock rom. Leggevo su XDA che per i Samsung è necessario installare le SDK "Samsung Xposed wanam", vediamo se riesco a trovare questo pacchetto. Mi chiedevo, qualcuno sa se le SDK di xposed devon o per forza essere flashate o possono essere installate anche da Android direttamente?
ENNESIMO EDIT, Nella speranza di essere utile a qualcuno:
Qui le SDK per i Samsung:
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=37508
Non ufficialmente supportate dall'autore di XPosed, ma perfettamente funzionanti su Sansung S7/S7 Edge
Grazie per il riscontro, magari se hai ancora il link sottomano alla discussione originale su xda inserisci anche quello editando il tuo post, oltre a lasciare il link diretto di androidfilehost, così se qualcuno vuole consultare la fonte è facilmente raggiungibile
-
Quote:
bluflight13
Grazie per il riscontro, magari se hai ancora il link sottomano alla discussione originale su xda inserisci anche quello editando il tuo post, oltre a lasciare il link diretto di androidfilehost, così se qualcuno vuole consultare la fonte è facilmente raggiungibile
Il relativo post di XDA è sempre il solito:
[OFFICIAL] Xposed for Lollipop/Marshmallow [Android 5.0/5.1/6.0, v86, 2016/07/08]
Ma si legge solo:
Know issue:
- Bootloops on Samsung stock ROMs. That's due to Samsung's changes to ART. There are unofficial builds that work around this by deodexing and adjusting the ROM.
Il link delle SDK per samsung me l'ha mandato un utente XDA via PM!
-
ottengo sempre l'errore E:footer is wrong
signature verification failed. come cavolo risolvo? non posso ne cambiare recovery, ne avere i permessi root e si è invalidata la garanzia. Per favore aiutatemi
-
Quote:
crossfire007
ottengo sempre l'errore E:footer is wrong
signature verification failed. come cavolo risolvo? non posso ne cambiare recovery, ne avere i permessi root e si è invalidata la garanzia. Per favore aiutatemi
Sinceramente non ho mai sentito questo tipo di errore con questo nome. Hai seguito per filo e per segno ogni punto della guida in prima pagina di questo thread per ottenere il root?
-
si. praticamente sembra che la recovery che avete messo nel pacchetto in prima pagina non sia piu compatibile con l'ultimissimo aggiornamento dell's7 edge. ora ho risolto andando in download mode con adb tramite promt dei comandi e ho effettuato il root con il programma di root di chainfire. Ora vorrei sapere quale è la recovery migliore da poter flashare