CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 33 primaprima ... 23313233
Visualizzazione dei risultati da 321 a 329 su 329
Discussione:

[GUIDA] Root e Recovery Samsung Galaxy S7 EDGE - G935F

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea12233221 Visualizza il messaggio
    Ho risolto ieri notte.
    ho inizialmente riportato tutto alla condizione stock, ho provato questa guida e funzionava.
    ho poi installato lineageOS e misteriosamente sono riuscito a fare il root semplicemente senza errori vari.
    grazie dell'aiuto siete formidabili!
    Lieto che sia andato tutto bene, se vuoi puoi anche scrivere le tue impressioni sulla Rom.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #322
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Per il momento sto pensando di riportare il telefono alla condizione di fabbrica e fare il root, come spiegato in questa guida.
    la rom che ho testato non rispecchia le mie esigenze come facevano le versioni di un tempo.
    quindi vorrei porre delle domande sull'SO ufficiale con root di cui si parla in questa guida: magisk funziona adeguatamente? è possibile utilizzare app di pagamento etc con le sue funzioni HIDE? perchè du lineageOS non funziona.
    Grazie infinite per il supporto

  4. #323
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea12233221 Visualizza il messaggio
    Per il momento sto pensando di riportare il telefono alla condizione di fabbrica e fare il root, come spiegato in questa guida.
    la rom che ho testato non rispecchia le mie esigenze come facevano le versioni di un tempo.
    quindi vorrei porre delle domande sull'SO ufficiale con root di cui si parla in questa guida: magisk funziona adeguatamente? è possibile utilizzare app di pagamento etc con le sue funzioni HIDE? perchè du lineageOS non funziona.
    Grazie infinite per il supporto
    Magisk Hide copre la maggior parte delle applicazioni meno quelle che si vanno a leggere il contatore del Knox, ad esempio Samsung Pay e Samsung Health. Credo anche l'applicazione Wear (di Samsung) si vada a leggere lo stato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #324
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    grazie al tuo messaggio ho scoperto l'esistenza del contatore knox. grazie infinite, mi hai aperto un mondo nuovo (e orribile hahaha).
    ma è possibile che nessuno sia riuscito nè a bypassare samsung knox nè a creare un app che intercetta la richiesta del valore del contatore knox?
    io non conosco bene l'inglese e non sono riuscito a trovare nulla del genere. però mi pesa parecchio come problematica. in che sezione, o dove potrei chiedere aiuto su questo?
    come faccio a scorire se un'app va a richiedere tale valore? Magisk non ha funzionato con alcune delle app che utilizzo piu spesso come ad esempio Pay4vend che è l'app che si utilizza nelle facoltà per pagare il caffe alle macchinette. questa app riconosce il fatto che io ho effettuato il root nonostante io usi magisk hide. mi interessa sapere se devo resuscitare qualche altro vecchio telefono per risolvere il problema.
    grazie ancora

  6. #325
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea12233221 Visualizza il messaggio
    grazie al tuo messaggio ho scoperto l'esistenza del contatore knox. grazie infinite, mi hai aperto un mondo nuovo (e orribile hahaha).
    ma è possibile che nessuno sia riuscito nè a bypassare samsung knox nè a creare un app che intercetta la richiesta del valore del contatore knox?
    io non conosco bene l'inglese e non sono riuscito a trovare nulla del genere. però mi pesa parecchio come problematica. in che sezione, o dove potrei chiedere aiuto su questo?
    come faccio a scorire se un'app va a richiedere tale valore? Magisk non ha funzionato con alcune delle app che utilizzo piu spesso come ad esempio Pay4vend che è l'app che si utilizza nelle facoltà per pagare il caffe alle macchinette. questa app riconosce il fatto che io ho effettuato il root nonostante io usi magisk hide. mi interessa sapere se devo resuscitare qualche altro vecchio telefono per risolvere il problema.
    grazie ancora
    Sono da telefono e non riesco a vedere se te lo avevo già scritto. Il Knox si flagga fisicamente. Un circuito su un chip (probabilmente quello del Knox) si interrompe materialmente. Possiamo paragonarlo ad un fusibile. Per cui bypassare lo stato è impossibile. Sul forum internazionale di XDA sono stati fatti alcuni "esperimenti" per nascondere lo stato alle applicazioni ma con scarsi risultati e grandissimo impegno.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #326
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    si si ho letto. però non capisco come mai non riescano a intercettare la richiesta del valore. cioe, android ha pochi metodi per la richiesta di un valore. ho capito, sarà più complicato, ma non capisco come mai dopo anni nessuno ci sia riuscito. mi spiace.
    se possibile mi invieresti i link con le prove che hanno fatto? non intendo quelle dove hanno cancellato file e cartelle, ma quelle dove hanno cercato di intercettare la richiesta.
    grazie

  8. #327
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    612
    Smartphone
    samsung galaxy s3 , s4

    Ringraziamenti
    475
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    buon giorno ho eseguito la guida per il root volevo provare dopo anni che non facevo piu modding tutto perfetto...poi ho reinstallato il firmware originale ma adesso non mi va piu samsung pay perche dice che è stato roottato...come faccio a eliminare questo problema per riuscire a riutilizzare samsung pay?

  9. #328
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calimerocz Visualizza il messaggio
    buon giorno ho eseguito la guida per il root volevo provare dopo anni che non facevo piu modding tutto perfetto...poi ho reinstallato il firmware originale ma adesso non mi va piu samsung pay perche dice che è stato roottato...come faccio a eliminare questo problema per riuscire a riutilizzare samsung pay?
    Se non ricordo male il contatore era resettabile solo sui vecchi modelli. Ora
    rimane alterato, forse irremediabilmente. Se hai messo nuovamente la rom stock non saprei che dirti, se non di rootare nuovamente e installare, se presente un modulo Magisk che occulti la presenza del contatore alterato dal Root. In generale, se si pensano di usare sistemi di pagamento o bancari non bisognerebbe effettuare operazioni di modding.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    calimerocz (30-12-21),DreamReaper (30-12-21)

  11. #329
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calimerocz Visualizza il messaggio
    buon giorno ho eseguito la guida per il root volevo provare dopo anni che non facevo piu modding tutto perfetto...poi ho reinstallato il firmware originale ma adesso non mi va piu samsung pay perche dice che è stato roottato...come faccio a eliminare questo problema per riuscire a riutilizzare samsung pay?
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male il contatore era resettabile solo sui vecchi modelli. Ora
    rimane alterato, forse irremediabilmente. Se hai messo nuovamente la rom stock non saprei che dirti, se non di rootare nuovamente e installare, se presente un modulo Magisk che occulti la presenza del contatore alterato dal Root. In generale, se si pensano di usare sistemi di pagamento o bancari non bisognerebbe effettuare operazioni di modding.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Posso solo confermare quanto scritto da @frank92samsung. Il contatore del Knox (rileva qualsiasi modifica fai al sistema, anche la recovery senza root) non è software ma hardware. Vedilo come un fusibile, una volta bruciato non si resetta più.... in nessun modo. Puoi tentare con Magisk ma ho i miei dubbi. Presumibilmente non funzionerà più neanche Samsung Health.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    calimerocz (30-12-21)

Pagina 33 di 33 primaprima ... 23313233

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy