Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Puoi mettere direttamente itv, eventuali futuri aggiornamenti arriveranno prima su itv che su Tim, una delle più lente a rilasciare aggiornamenti
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Di nuovo grazie bluflight! ITV sarebbe dunque la versione "stock samsung" senza personalizzazioni degli operatori italiani se ho capito bene....
Io vorrei montarci la 6.0.1 e vivere sereno, la 7.0 non la voglio usare per svariati motivi.
-
Quote:
effe74
Di nuovo grazie bluflight! ITV sarebbe dunque la versione "stock samsung" senza personalizzazioni degli operatori italiani se ho capito bene....
Io vorrei montarci la 6.0.1 e vivere sereno, la 7.0 non la voglio usare per svariati motivi.
Fai bene,io con la 6 ci facevo 10 ore di schermo! Bei tempi!!
-
Ho ripristinato con Odin la versione ITV 6.0.1 sul Galaxy S7 TIM quindi senza alcuna personalizzazione dell'operatore.
Il telefono si è rivviato e configurato senza problemi, ma... all'avvio della fotocamera mi dice "errore applicazione" e me la chiude :-(
Cosa posso fare? Intanto provo un factory reset/wipe data...
-
Vi aggiorno.
Ho provato a flashare sul mio S7 la rom 6.0.1 -diverse versioni- WInd e no brand col risultato che la app Camera si chiude semre dando errore.
Ho istallato la rom 7.0 Samsung stock e Camera ha ripreso a funzionare.
Cosa blocca secondo voi l'utilizzo della camera sotto Android 6.0.1? Voglio scaricare la rom 6.0.1 Vodafone e H3G come ultimo tentativo poi mi tocca tenere la versione 7 di Android mi sa.
Sospetto che le ultime serie di Galaxy S7 vendute con Nougat abbiano qualche aggiornamento a livello hardware che blocchi in parte il downgrade a Marshmallow, altrimenti non si spiegherebbe che un mio amico possieda un S7 di inizio 2017 no brand con Android 6.0.1 "stabile", mai aggiornato alla versione 7.
-
Quote:
effe74
Vi aggiorno.
Ho provato a flashare sul mio S7 la rom 6.0.1 -diverse versioni- WInd e no brand col rislutato che la app Camera si chiude semre dando errore.
Ho provato a flashare la rom 7.0 stock e Camera ha ripreso a funzionare.
Cosa blocca secondo voi l'utilizzo della camera sotto Android 6.0.1? Provo a scaricare la rom 6.0.1 Vodafone e H3G come ultimi tentativi poi mi tocca tenere la versione 7 di Android mi sa.
Sospetto che le ultime serie di Galaxy S7 vendute con Nougat abbiano qualche aggiornamento a livello hardware che blocchi in parte il downgrade a Marshmallow, altrimenti non si spiegherebbe che un mio amico abbia un S7 di inizio 2017 con Android 6.0.1 "stabile" mai aggiornato alla versione 7.
Probabilmente con nougat hanno aggiornato i driver della fotocamera, e tornando indietro gli da fastidio
-
Quote:
bluflight13
Probabilmente con nougat hanno aggiornato i driver della fotocamera, e tornando indietro gli da fastidio
Scusa ma flashando la rom col firmware del 6.0.1 non dovrebbe funzionare la camera senza problemi? Non si dovrebbe trattare sempre dello stesso hardware?
-
Quote:
effe74
Scusa ma flashando la rom col firmware del 6.0.1 non dovrebbe funzionare la camera senza problemi? Non si dovrebbe trattare sempre dello stesso hardware?
Si in teoria si, ma come vediamo ci sono problemi "x" ai quali è difficile trovare risposta.. Potrei consigliare come prova a riscaricare ex novo il firmware (che non si sia corrotto qualcosa in fase di download) e dopo il flash fare immediatamente il wipe data /factory reset dalla recovery stock
-
Quote:
bluflight13
Si in teoria si, ma come vediamo ci sono problemi "x" ai quali è difficile trovare risposta.. Potrei consigliare come prova a riscaricare ex novo il firmware (che non si sia corrotto qualcosa in fase di download) e dopo il flash fare immediatamente il wipe data /factory reset dalla recovery stock
Ci ho provato, nulla da fare anche facendo i vari hard reset wipe data e cache.
Ho scaricato e istallato varie versioni di android 6.0.1: no brand, wind, vodafone, tre, ecc... TUTTE danno errore aprendo la app Camera.
Questa funziona solo con Nougat: assurdo :-(
-
Quote:
effe74
Ci ho provato, nulla da fare anche facendo i vari hard reset wipe data e cache.
Ho scaricato e istallato varie versioni di android 6.0.1: no brand, wind, vodafone, tre, ecc... TUTTE danno errore aprendo la app Camera.
Questa funziona solo con Nougat: assurdo :-(
Hai provato a installare una qualsiasi app che usa la fotocamera? O semplicemente usando Whatsapp e fai partire la fotocamera? Magari riesci ad aggirare il problema e tieni MM [emoji6]
-
Quote:
clarkkk
Hai provato a installare una qualsiasi app che usa la fotocamera? O semplicemente usando Whatsapp e fai partire la fotocamera? Magari riesci ad aggirare il problema e tieni MM [emoji6]
Provato anche questo, le app alternative si bloccano dicendo che non possono accedere alla fotocamera :-(
Mi tocca aggiornarlo a Nougat e rivenderlo...
PS Alla Comet ho appena visto in vendita la versione silver Vodafone a 299 euro con Android 6! Potrei andare a vederla domani, se in effetti ha quella release potrei prenderlo al volo... non dovrebbe avere blocchi operatore dico bene?