Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hispanico
Si si avevo inteso del cf-root era per sapere quale dei 2 è più indicato.
Venendo all'installazione della TWRp intendevo dire ...dopo averla flashata con Odin...
... non capisco quel o...o...
Ma se da recovery faccio il flash del root e poi riavvio non sarebbe OK ?
Grazie ancora
Hispa
o... o... vuol dire come è scritto.. sia che fai uno, sia che fai l'altro va bene..
quindi si il solo flash del root va benissimo..
per altro nel tratto di guida da te riportato prima non c'e scritto che dopo il root devi flashare un firmware.. ma anche li c'è " o "
-
Quote:
wuby
o... o... vuol dire come è scritto.. sia che fai uno, sia che fai l'altro va bene..
quindi si il solo flash del root va benissimo..
per altro nel tratto di guida da te riportato prima non c'e scritto che dopo il root devi flashare un firmware.. ma anche li c'è " o "
Quindi flash TWRp con Odin e poi root da twrp
Grazie
Hispa
P.S.
La cosa però che non capisco è questa :
Quote:
PRIMO UTILIZZO
per poter flashare qualsiasi cosa all'interno della recovery dovremo effettuare il format data:
entrare su wipe data, selezionare format e digitare "yes" per dare la conferma. questo cancella tutta la memoria interna!!!
P.S. ...2
Ho visto su XDA che flashano dopo il root anche dm-verity ... Motivo ?
-
Quote:
hispanico
Quindi flash TWRp con Odin e poi root da twrp
Grazie
Hispa
P.S.
La cosa però che non capisco è questa :
P.S. ...2
Ho visto su XDA che flashano dopo il root anche dm-verity ... Motivo ?
Mi ero perso gli edit..
Il wipe data é necessario per poter avere accesso alla partizione data da recovery.. es vuoi flashare qualcosa che hai nella sd dopo aver installato la recovery? Non puoi se non hai fatto il wipe data.. sostanzialmente su s7 c'e una encrypt di default che deve essere rimossa usando il wipe data.. dopodiche (almeno finche non flasharai una altra rom stock) non ne avrai piu bisogno di fare il wipe..
Flashare il dm-verity serve SOLO se non flashi il root..
Parlandoci onestamente non serve ad un tubo. Chi mette la recovery e non il root??
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
wuby
Mi ero perso gli edit..
Il wipe data é necessario per poter avere accesso alla partizione data da recovery.. es vuoi flashare qualcosa che hai nella sd dopo aver installato la recovery? Non puoi se non hai fatto il wipe data.. sostanzialmente su s7 c'e una encrypt di default che deve essere rimossa usando il wipe data.. dopodiche (almeno finche non flasharai una altra rom stock) non ne avrai piu bisogno di fare il wipe..
Flashare il dm-verity serve SOLO se non flashi il root..
Parlandoci onestamente non serve ad un tubo. Chi mette la recovery e non il root??
Salve scusate se dico una stupidaggine ma se il root lo metto su sd esterna si può evitare il wipe data dopo il flash della recovery?
-
Quote:
lele4373
Salve scusate se dico una stupidaggine ma se il root lo metto su sd esterna si può evitare il wipe data dopo il flash della recovery?
Teoricamente potresti, a dire il vero abituato ad s6 non ho ancora messo la ext-sd quindi non ho provato, ma in quel modo legge i file, la sd ext non viene cryptata, ma il problema sorge perche spesso la partizione /data viene usata da recovery per mods e altro.
-
Buondì a tutti ^^
Volevo chiedere come mai quando vado a flashare la twrp sul mio s7 tramite odin, sembra che funzioni tutto alla perfezione però nel momento in cui dovrebbe entrare in recovery twrp mi entra in quella normale??? E' come se il flash non andasse a buon fine... Però da quanto mostra in screen odin non ci sono particolari problemi...
Non è la mia prima avventura nel mod perchè prima di questo avevo un s3 con c.m. 13...
Ringrazio in anticipo e auguro buona giornata ^^
-
Quote:
Zodiac
Buondì a tutti ^^
Volevo chiedere come mai quando vado a flashare la twrp sul mio s7 tramite odin, sembra che funzioni tutto alla perfezione però nel momento in cui dovrebbe entrare in recovery twrp mi entra in quella normale??? E' come se il flash non andasse a buon fine... Però da quanto mostra in screen odin non ci sono particolari problemi...
Non è la mia prima avventura nel mod perchè prima di questo avevo un s3 con c.m. 13...
Ringrazio in anticipo e auguro buona giornata ^^
Se hai aggiornato il terminale all'ultima versione software è probabile.
-
Come sospettavo...va bene allora aspetterò :)
Grazie
-
Quote:
Zodiac
Come sospettavo...va bene allora aspetterò :)
Grazie
Non é che invece hai il blocco riattivazione attivo? Altrimenti flasha prima il root e poi la twrp
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
-
Quote:
wuby
Non é che invece hai il blocco riattivazione attivo? Altrimenti flasha prima il root e poi la twrp
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Blocco OEM intendi? Quello l'ho attivato.....