Visualizzazione stampabile
-
Sisi l ho fatto molte volte lo so fare grazie ma volevo solo sapere se non invalida la garanzia e il kbox grazie mille
-
no tranquillo, la garanzia resta li dov'è
-
Ok grazie senti un ultima cosa ma può essere il problema del brand che il segnale è debole con sim 3 e il brand è tim?
-
quello non credo sia un problema di brand credo che sia più un problema di ricezione linea. In quanto la signora della tim quando comprai il telefono mi disse che potevo tranquillamente utilizzarlo con una sim di altro operatore, e che il brand sulla linea non infuenza
-
Buonasera ragazzi, domanda tecnica. Visto che Wind ci ha abbandonati e non rilascia più aggiornamenti per il nostro s8, se scarico il firmware ITV da SamMobile e lo carico, so di avere 2 possibilità.
Caricare il firmware wipe che mi resetta tutto e il CSC mi diventa ITV, in questo caso quando escono gli aggiornamenti ITV si aggiorna da solo via OTA?
Caricare il firmware No wipe che mi lascia il CSC Wind e non c'è bisogno di resettare il telefono, in questo caso se escono gli aggiornamenti Wind, li scarico via OTA?
Ho letto in tanti forum, ma non sono riuscito a capire questo dettaglio.
Grazie a tutti!
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
tecninan
Buonasera ragazzi, domanda tecnica. Visto che Wind ci ha abbandonati e non rilascia più aggiornamenti per il nostro s8, se scarico il firmware ITV da SamMobile e lo carico, so di avere 2 possibilità.
Caricare il firmware wipe che mi resetta tutto e il CSC mi diventa ITV, in questo caso quando escono gli aggiornamenti ITV si aggiorna da solo via OTA?
Caricare il firmware No wipe che mi lascia il CSC Wind e non c'è bisogno di resettare il telefono, in questo caso se escono gli aggiornamenti Wind, li scarico via OTA?
Grazie a tutti!
Inviato dal mio SM-G950F usando
Androidiani App
Conviene formattare tutto e allineare il csc in itv, sennò nella tua seconda ipotesi non avrai più nessun ota
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Quote:
tecninan
Grazie a tutti!
Androidiani App
Conviene formattare tutto e allineare il csc in itv, sennò nella tua seconda ipotesi non avrai più nessun ota
Quindi mi confermi che una volta portato ad itv aggiorno via ota come se fosse un no brand, giusto?
Grazie mille!
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Quote:
tecninan
Quindi mi confermi che una volta portato ad itv aggiorno via ota come se fosse un no brand, giusto?
Grazie mille!
Androidiani App
Si esatto. Trovi riscontri nel thread sotto dedicato al debrand
-
Quote:
barondem
Ciao, ieri il mio s8 si è aggiornato con una patch per fotocamera+sicurezza e nel farlo è andato in bootloop (in particolare, la prima volta si è impallato alla fine di "ottimizzazione app n di n...", poi si pianta sul logo samsung che lampeggia). Il telefono è totalmente originale, non ho alterato niente di niente, quindi immagino sia la sfiga che può sempre capitare. Come primo tentativo ho provato a cancellare le cache ma senza risolvere. C'è un modo per farlo ripartire senza wipe di /data e soprattutto di /data/media? (Ho foto e video senza backup)
Il telefono è italiano e venduto da wind, però non sono sicuro del csc (potrebbe anche essere itv/oxm), c'è un modo per leggere il csc da recovery o fastboot o adb, insomma senza aver bisogno del telefono funzionante?
L'unica soluzione che ho trovato finora sarebbe riflashare il firmware stock con come csc home_csc che non dovrebbe formattare, ma non so se funzionerebbe sta cosa e se è vero che non formatta anche nel caso sbagliassi csc e passassi da no brand a itv o viceversa. Confermate questa soluzione? Potrebbe andare in bootloop se cambiassi csc involontariamente mentre metto un pacchetto home_csc?
Altrimenti mi viene in mente che potrei mettere la twrp per fare un backup e/o fare il suo wipe /data without formatting /data/media... Che ne dite?
Ot, cancello. Continuiamo nell'altro thread
-
Ciao a tutti
ho un s8 uk simlock, se cambio firmware con un no brand ita mi sblocca anche gli operatori italiani?