Visualizzazione stampabile
-
SAMSUNG GALAXY S8 G950F
RACCOLTA FIRMWARE ITALIA BRAND e NO BRAND GALAXY S8 (non Plus)
Quote:
PER S8 Plus, QUI
(in arrivo)
N. B.
Per ogni brand il più recente è il primo che trovate in alto nella lista.
VOGLIAMO RICORDARE A TUTTI CHE QUESTO THREAD NON E' DI DISCUSSIONE
NE SUI FIRMWARE; NE SUGLI AGGIORNAMENTI; NE SUI TEMPI DEGLI AGGIORNAMENTI, NE TANTO MENO SUI PROBLEMI POST AGGIORNAMENTO; NE SUL COME UTILIZZARLI, NE SULLE OPERAZIONI DI MODDING FATTIBILI
QUI SOLO LINK PER IL DOWNLOAD ED EVENTUALI RICHIESTE PER TROVARE IL PROPRIO
TUTTO IL RESTO VERRA' IMMEDIATAMENTE CANCELLATO E SENZA NESSUN PREAVVISO
TUTTO IL RESTO VA TRATTATO O NELLE GUIDE SPECIFICHE, OPPURE QUI
http://news.vodafone.it/wp-content/f...oid-italia.jpg
ITALIA 8.0 G950FXXU1CRC7 (CSC: G950FOXM1CRC7)
Download
http://cdn.androidblip.com/icn/it_vo...0____94246.png
VODAFONE 7.0 G950FXXU1AQDD (CSC: G950FOVF1AQD9)
Download
http://i65.tinypic.com/25qyn4m.jpg
TIM 7.0 G950FXXU1AQDD (CSC: G950FTIM1AQDD)
Download
http://www.adsmcard.com/loghi/logo_3.gif
H3G 7.0 G950FXXU1AQDD (CSC: G950FHUI1AQCH)
Download
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...OFl_oYydjE6dwA
WIND 7.0 G950FXXU1AQDD (CSC: G950FWIN1AQDD)
Download
Per i Firmware non ITALIANI, potete trovare i download sul sito https://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-G950F
-
@bluflight13 sai perchè come mai nel firmware italiano di s8 nel csc non c'è segnato ITV come una volta ma OXM? era solo una curiosità
-
Quote:
Originariamente inviato da
imax95
@
bluflight13 sai perchè come mai nel firmware italiano di s8 nel csc non c'è segnato ITV come una volta ma OXM? era solo una curiosità
Purtroppo no, non vorrei che di base fosse multi csc. Bisognerà aspettare qualche prova di flash. Nelle info sistema di un s8 itv comunque compare anche itv come sigla
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Ciao. Sono abbastanza inetta in questo tipo di operazioni. Ho una domanda forse un po' stupida ma non intendendomene devo andarci con i piedi di piombo perchè se trovo anche solo un piccolo intoppo sono ferma. Sul sito sammobile il nome del file firmware è G950FXXU1AQDG, mentre qui è G950FXXU1AQDD (in pratica una D finale al posto della G). I 2 file sono identici o differiscono in qualcosa?
Grazie
Silvia
-
Quote:
solosilvia
Ciao. Sono abbastanza inetta in questo tipo di operazioni. Ho una domanda forse un po' stupida ma non intendendomene devo andarci con i piedi di piombo perchè se trovo anche solo un piccolo intoppo sono ferma. Sul sito sammobile il nome del file firmware è G950FXXU1AQDG, mentre qui è G950FXXU1AQDD (in pratica una D finale al posto della G). I 2 file sono identici o differiscono in qualcosa?
Grazie
Silvia
Il qdg dovrebbe essere quello più aggiornata, nel weekend lo sistemo
-
Aggiunto il nuovo firmware italia ITV nobrand QDG
-
Salve, una domanda: l'ultimo firmware vodafone quando sarà inserito? Grazie per la risposta
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Quote:
bluflight13
Aggiunto il nuovo firmware italia ITV nobrand QDG
disponibile il G950FXXU1AQG5
https://www.sammobile.com/firmwares/...U1AQG5/180135/
-
da poco ho aggiornato il mio s8 (950f) alla ultima versione tramite OTa: G950FXXU1AQG5. Da quando ho aggiornato il mio telefono è spesso caldo e non mi convince. lo vedo quasi instabile .. cercando su UPDATO ho trovato questo : G950FXXU1AQDD e stavo pensando di provarlo. Ora, avrei un po di domande e paure:
1 se provo a installare questa versione sulla mia attuale QG5 rischio un bootloop ?
2 invalido la garanzia ?
3 mi consigliate di fare questo ?
--- ho gia eseguito reset e wipe
mi consigliate quella versione ? (QDD) ?
grazie
-
Quote:
Moonlight93
da poco ho aggiornato il mio s8 (950f) alla ultima versione tramite OTa: G950FXXU1AQG5. Da quando ho aggiornato il mio telefono è spesso caldo e non mi convince. lo vedo quasi instabile .. cercando su UPDATO ho trovato questo : G950FXXU1AQDD e stavo pensando di provarlo. Ora, avrei un po di domande e paure:
1 se provo a installare questa versione sulla mia attuale QG5 rischio un bootloop ?
2 invalido la garanzia ?
3 mi consigliate di fare questo ?
--- ho gia eseguito reset e wipe
mi consigliate quella versione ? (QDD) ?
grazie
Io darei solo un pò di pazienza che si assesti al meglio con almeno 6/7 cicli di carica completi prima di lanciarsi in operazioni comunque delicate come il flash di un firmware
-
Ciao a tutti, se scarico il firmware italiano, è tramite Odin lo installo sopra al firmware della tre, riesce a sovrascriverlo e si sbrandizza? Grazie.
-
Quote:
mimmo76
Ciao a tutti, se scarico il firmware italiano, è tramite Odin lo installo sopra al firmware della tre, riesce a sovrascriverlo e si sbrandizza? Grazie.
Si, però in caso di info continua nell'altro thread dove ti stiano rispondendo
-
se flasho tramite Odin il firmware olandese (QI7) sul mio S8 con, a quali rischi vado incontro?
-
Quote:
Teto77
se flasho tramite Odin il firmware olandese (QI7) sul mio S8 con, a quali rischi vado incontro?
Possibile non riconoscimento della garanzia in caso ne necessiti in auto non è il firmware originale del telefono
-
Il Firmware Wind va aggiornato al G950FXXU1AQG5 per favore.
-
Ciao, mi sta venendo un piccolo dubbio, io ho installato il firmware : G950FXXU1AQK7 invece che questo 950FXXU1AQDG il telefono è normalmente sbrandizzato ITV. Cambia qualcosa??
-
Quote:
davidelomonaco
Ciao, mi sta venendo un piccolo dubbio, io ho installato il firmware : G950FXXU1AQK7 invece che questo 950FXXU1AQDG il telefono è normalmente sbrandizzato ITV. Cambia qualcosa??
Aqk7 è il più recente nobrand disponibile, aqdg è un po vecchietto. Se hai fatto debrand fai la ricerca aggiornamento dal menu impostazioni, vedrai ti troverà ota
-
Infatti appena lo sbrandizzai mi trovò subito un aggiornamento. Ora sono tranquillo, grazie tante buone feste
-
Salve a tutti il mio s8 con brand tim non prende mai o scarsissimo segnale con la sim 3 invece con wind cosa strana prendeva.Può dipendere dal brand tim che con altra sim*operatore 3 ho scarsissimo segnale? Se si come faccio a togliere il brand senza invalidare la galaranzia knox? Perchè chiamando la tim mi hanno detto che loro non possono fare niente attendo aiuti grazie il mio s8 è g950f ma qui non trovavo la sezione dell s8 con questa sigla aiutatemi x favore grazie ps l'applicazione info phone riporta che il firmware del mio cellullare ha csc Tim e codice csc attivo Tim
-
allora si tratta di un brand tim (come lo era il mio)
per sbrandizzare si fa così allora.
1) scarica la versione più recente di odin : https://odindownload.com/
2) scarica i driver ufficiali della samsung : Android USB Driver for Windows | SAMSUNG Developers
3) scarica il firmware UFFICIALE NO BRAND ITA da qui : https://www.sammobile.com/firmwares/.../SM-G950F/ITV/ il csc è AQK7 praticamente l'ultimo no brand ita di s8
fin qui è facile
4) una volta scaricato il firmware lo scompatti, e nella cartella troverai 5 file. Elimina il file CSC HOME quello non serve. A questo punto i file sono diventati 4. Le iniziali dei file saranno (BL, AP, CP, CSC)
5) lascia la sim dentro!!!
6) spegni il telefono e avvialo in modalità download (premendo il tasto accensione + tasto bixby), ora ti si aprirà una schermata azzurra,qui premi il tasto volume giù per selezionare continua
7) apri odin e collega il telefono con il cavo al pc (vedrai che su odin il dispositivo verrà riconosciuto)
8) nella casella option lascia spuntate le caselle solo "auto reboot" ed "f.reset time" (quelle di default)
9) adesso carichi i file del firmware scaricato.quindi clicchi su BL e selezioni il file che inizia con BL, fai lo stesso con il file AP, CP e CSC. una volta caricati fai un check finale e premi avvia. a quel punto non tocchi minimamente il telefono fin quando non finisce.
questo è quello che ho fatto io punto per punto. Ora su phone info mi esce scritto:
CODICE CSC ATTIVO
ITV
STATO DEL CSC
ITALY/IT
GARANZIA KNOX
0X0 (intoccata)
ciao, non farti spaventare dai tanti punti, è più facile di quanto sembra. è più difficile a dirsi che a farsi
-
Sisi l ho fatto molte volte lo so fare grazie ma volevo solo sapere se non invalida la garanzia e il kbox grazie mille
-
no tranquillo, la garanzia resta li dov'è
-
Ok grazie senti un ultima cosa ma può essere il problema del brand che il segnale è debole con sim 3 e il brand è tim?
-
quello non credo sia un problema di brand credo che sia più un problema di ricezione linea. In quanto la signora della tim quando comprai il telefono mi disse che potevo tranquillamente utilizzarlo con una sim di altro operatore, e che il brand sulla linea non infuenza
-
Buonasera ragazzi, domanda tecnica. Visto che Wind ci ha abbandonati e non rilascia più aggiornamenti per il nostro s8, se scarico il firmware ITV da SamMobile e lo carico, so di avere 2 possibilità.
Caricare il firmware wipe che mi resetta tutto e il CSC mi diventa ITV, in questo caso quando escono gli aggiornamenti ITV si aggiorna da solo via OTA?
Caricare il firmware No wipe che mi lascia il CSC Wind e non c'è bisogno di resettare il telefono, in questo caso se escono gli aggiornamenti Wind, li scarico via OTA?
Ho letto in tanti forum, ma non sono riuscito a capire questo dettaglio.
Grazie a tutti!
-
Quote:
tecninan
Buonasera ragazzi, domanda tecnica. Visto che Wind ci ha abbandonati e non rilascia più aggiornamenti per il nostro s8, se scarico il firmware ITV da SamMobile e lo carico, so di avere 2 possibilità.
Caricare il firmware wipe che mi resetta tutto e il CSC mi diventa ITV, in questo caso quando escono gli aggiornamenti ITV si aggiorna da solo via OTA?
Caricare il firmware No wipe che mi lascia il CSC Wind e non c'è bisogno di resettare il telefono, in questo caso se escono gli aggiornamenti Wind, li scarico via OTA?
Grazie a tutti!
Inviato dal mio SM-G950F usando
Androidiani App
Conviene formattare tutto e allineare il csc in itv, sennò nella tua seconda ipotesi non avrai più nessun ota
-
Quote:
bluflight13
Quote:
tecninan
Grazie a tutti!
Androidiani App
Conviene formattare tutto e allineare il csc in itv, sennò nella tua seconda ipotesi non avrai più nessun ota
Quindi mi confermi che una volta portato ad itv aggiorno via ota come se fosse un no brand, giusto?
Grazie mille!
-
Quote:
tecninan
Quindi mi confermi che una volta portato ad itv aggiorno via ota come se fosse un no brand, giusto?
Grazie mille!
Androidiani App
Si esatto. Trovi riscontri nel thread sotto dedicato al debrand
-
Quote:
barondem
Ciao, ieri il mio s8 si è aggiornato con una patch per fotocamera+sicurezza e nel farlo è andato in bootloop (in particolare, la prima volta si è impallato alla fine di "ottimizzazione app n di n...", poi si pianta sul logo samsung che lampeggia). Il telefono è totalmente originale, non ho alterato niente di niente, quindi immagino sia la sfiga che può sempre capitare. Come primo tentativo ho provato a cancellare le cache ma senza risolvere. C'è un modo per farlo ripartire senza wipe di /data e soprattutto di /data/media? (Ho foto e video senza backup)
Il telefono è italiano e venduto da wind, però non sono sicuro del csc (potrebbe anche essere itv/oxm), c'è un modo per leggere il csc da recovery o fastboot o adb, insomma senza aver bisogno del telefono funzionante?
L'unica soluzione che ho trovato finora sarebbe riflashare il firmware stock con come csc home_csc che non dovrebbe formattare, ma non so se funzionerebbe sta cosa e se è vero che non formatta anche nel caso sbagliassi csc e passassi da no brand a itv o viceversa. Confermate questa soluzione? Potrebbe andare in bootloop se cambiassi csc involontariamente mentre metto un pacchetto home_csc?
Altrimenti mi viene in mente che potrei mettere la twrp per fare un backup e/o fare il suo wipe /data without formatting /data/media... Che ne dite?
Ot, cancello. Continuiamo nell'altro thread
-
Ciao a tutti
ho un s8 uk simlock, se cambio firmware con un no brand ita mi sblocca anche gli operatori italiani?
-
Quote:
dondy
Ciao a tutti
ho un s8 uk simlock, se cambio firmware con un no brand ita mi sblocca anche gli operatori italiani?
Se è sim lock penso tu possa andare incontro a problemi mettendo un firmware italiano
-
E se mettessi un firmware custom?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
dondy
E se mettessi un firmware custom?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non saprei davvero. Essendo sim locked si presuppone vada solo con quel firmware
-
ciao, come faccio a capire che versione posso mettere su un S8? io vorrei flashare con la stessa versione originale che c'è sopra adesso, come faccio a capirlo?
-
Quote:
steveone
ciao, come faccio a capire che versione posso mettere su un S8? io vorrei flashare con la stessa versione originale che c'è sopra adesso, come faccio a capirlo?
Ciao! Dalle impostazioni vai in info telefono e controlla l'esatto modello dello stesso. Inoltre avrai la versione di firmware installata attualmente. In base a questo vai sul sito Sammobile alla sezione firmware e trova quello opportuno.
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Dalle impostazioni vai in info telefono e controlla l'esatto modello dello stesso. Inoltre avrai la versione di firmware installata attualmente. In base a questo vai sul sito Sammobile alla sezione firmware e trova quello opportuno.
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
il telefono e' bloccato. Non c'e' modo di vederlo in altro modo?
-
Quote:
steveone
il telefono e' bloccato. Non c'e' modo di vederlo in altro modo?
Ciao, sulla scatola, se ne sei in possesso, ci sono tutte le informazioni necessarie. In alternativa passa in download mode e guarda che ti dice. Alternativa 2 , installa con Odin il firmaware ITV più recente per S8 (mi raccomando per S8 e s8 plus sono differenti).... e spera che sia almeno europeo.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao, sulla scatola, se ne sei in possesso, ci sono tutte le informazioni necessarie. In alternativa passa in download mode e guarda che ti dice. Alternativa 2 , installa con Odin il firmaware ITV più recente per S8 (mi raccomando per S8 e s8 plus sono differenti).... e spera che sia almeno europeo.
Si ho la scatola.
-
Quote:
steveone
Si ho la scatola.
Lateralmente, su un adesivo, dovrebbero essere presenti gli imei ed il modello dell'S8.
-
Quote:
DreamReaper
Lateralmente, su un adesivo, dovrebbero essere presenti gli imei ed il modello dell'S8.
Il modello c'è ma non è specificato il codice che identifica il brand...
ma non c'e' modo di capire che brand e' ?