Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
enzo20
Domanda: io ho un Samsung s8+ che era brandizzato Wind, lho sbrandizzato installando un firmware ita no brand, se installo u. Firmware tedesco per avere prima gli aggiornamenti, perdo la garanzia? [emoji848]
Inviato dal mio SM-G955F usando
Androidiani App
Mettendo firmware originali Samsung non si perde la garanzia, poi la linea generale è che per mandarlo in assistenza di dovrebbe avere il firmware nativo del telefono acquistato. Poi si vede in altri thread che generalmente vengono comunque riparati, i casi più frequenti di telefoni con brand, sbrandizzati con firmware italiano nobrand, sono stati riparati in garanzia. Di mio eviterei di "pastrocciare" con firmware europei, resta col nobrand italiano che comunque riceve sempre gli ota prima dei brand
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Ho installato il firmware tedesco oreo (CRAP) scaricato da sammobile. Mi sapete dire come mai il csc è sempre itv?
Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
-
Quote:
enzo20
Ho installato il firmware tedesco oreo (CRAP) scaricato da sammobile. Mi sapete dire come mai il csc è sempre itv?
Androidiani App
Se hai utilizzato il file HOME CSC, non ti avrà nemmeno cancellato l'intero contenuto del telefono e non ha allineato il csc, mantenendo quello originale del tuo telefono
-
Quote:
bluflight13
Quote:
enzo20
Androidiani App
Se hai utilizzato il file HOME CSC, non ti avrà nemmeno cancellato l'intero contenuto del telefono e non ha allineato il csc, mantenendo quello originale del tuo telefono
Non ho usato HOME CSC. Il firmware l'ho e flaschato seguendo la guida di xda ( https://forum.xda-developers.com/gal...in-s8-t3748571 ) e dopo mi sono trovato il cel ripristinato ovviamente. Il firmware l'ho scaricato da Sammobile.
-
Quote:
enzo20
Riporta qui le sigle precise del csc che trovi, così da capire meglio. Se hai itv solo alla fine è perché li viene indicata la provenienza originale del telefono
-
Quote:
bluflight13
Quote:
enzo20
Riporta qui le sigle precise del csc che trovi, così da capire meglio. Se hai itv solo alla fine è perché li viene indicata la provenienza originale del telefono
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Xj96T.jpg
-
Quote:
enzo20
In effetti è un po strano. Sarebbe da riprovare l'operazione senza sim inserita, e fare il primo avvio sempre senza sim
-
Quote:
bluflight13
Quote:
enzo20
In effetti è un po strano. Sarebbe da riprovare l'operazione senza sim inserita, e fare il primo avvio sempre senza sim
A sto punto penso di lasciare così. O può crearmi qualche problema con gli aggiornamenti futuri?
-
Quote:
enzo20
A sto punto penso di lasciare così. O può crearmi qualche problema con gli aggiornamenti futuri?
Androidiani App
Sicuramente non penso riceverai gli ota tedeschi, il consiglio è di tornare italiano appena il firmware ufficiale sarà nuovamente disponibile in via ufficiale
-
Quote:
bluflight13
Quote:
enzo20
Androidiani App
Sicuramente non penso riceverai gli ota tedeschi, il consiglio è di tornare italiano appena il firmware ufficiale sarà nuovamente disponibile in via ufficiale
Se aggiorno via ota quando sarà disponibile il firmware italiano potrei avere problemi siccome ho installato un firmware tedesco ma il csc è rimasto itv?