Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Non dovrebbero fare problemi. In fin dei conti per sapere se era un brandizzato devono fare un controllo sul codice IMEI. Però se lo fanno risulta un brand H3G.
Per @
WingZero, nelle ultime versioni software è cambiato il bootloader. Non è più possibile fare il downgrade.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Grazie mille della celere risposta :)
Due domandine veloci:
1) Quando uscirà il Firmware android pie brandizzato h3g, posso riportarmi al brand h3g nel caso serva giusto?
2) Gli OTA così li ricevo correttamente? Come mai quel "Versione SW non riconosciuta, contattare un centro assitenza" ?
Grazie ancora
-
Quote:
DreamReaper
Non dovrebbero fare problemi. In fin dei conti per sapere se era un brandizzato devono fare un controllo sul codice IMEI. Però se lo fanno risulta un brand H3G.
Per @
WingZero, nelle ultime versioni software è cambiato il bootloader. Non è più possibile fare il downgrade.
Grazie per la risposta, avrei un'altra domanda, il s9+ è brand 3 ma io ho una sim fastweb, ho notato che al posto di 4G+ esce LTE+, è normale? se dovessi sbrandizzarlo avrei 4G+?
-
Quote:
Pol88
Grazie per la risposta, avrei un'altra domanda, il s9+ è brand 3 ma io ho una sim fastweb, ho notato che al posto di 4G+ esce LTE+, è normale? se dovessi sbrandizzarlo avrei 4G+?
È la stessa identica cosa. Probabilmente si, ma è solo un fattore estetico.
Per @WingZero. Si, in quel caso puoi fare il rebrand. Cosa che comunque non consiglio. Mano mano che le versioni software vanno avanti, mettono sempre più paletti per le modifiche anche se di minore entità.
Il messaggio era dovuto ad uno scorretto allineamento dei codici di verisione.
-
Quote:
DreamReaper
Per @
WingZero. Si, in quel caso puoi fare il rebrand. Cosa che comunque non consiglio. Mano mano che le versioni software vanno avanti, mettono sempre più paletti per le modifiche anche se di minore entità.
Dopo non me l'ha fatto più, quindi significa che è tutto risolto o mi devo proccupare?
-
Android Pie rilasciato anche per brandizzati H3G!
-
Quote:
bluflight13
La maggior parte delle applicazioni comunque sono ormai sincronizzabili con l'account Google così quando le reinstallate verranno poi recuperate le preferenze ecc
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Facendo il backup delle App con SmartSwitch sapete se viene fatto il backup anche dei dati delle App stesse ?
-
Quote:
DreamReaper
Per @
WingZero. Si, in quel caso puoi fare il rebrand. Cosa che comunque non consiglio. Mano mano che le versioni software vanno avanti, mettono sempre più paletti per le modifiche anche se di minore entità.
Ciao,
Una info importante.
Oggi ho ribrandizzato il telefono, s9 plus comprato da un 3 store italia.
Ho usato il FW da sammobile HUI android 9 italia:
https://www.sammobile.com/firmwares/...U2CRLO/255798/
l'operazione di rebrand è andata a buon fine, ho "H3g / H3g / HUI " nelle versioni SW.
Ma se con samsung info tool vado a vedere "Versione del CSC, Country" mi dice "UK/GB" mentre in origine era "IT" Con il firmware originale stock appena acuistato....
Dove posso trovare il firmware IT invece che UK?
-
Quote:
WingZero
Ciao,
Una info importante.
Oggi ho ribrandizzato il telefono, s9 plus comprato da un 3 store italia.
Ho usato il FW da sammobile HUI android 9 italia:
https://www.sammobile.com/firmwares/...U2CRLO/255798/
l'operazione di rebrand è andata a buon fine, ho "H3g / H3g / HUI " nelle versioni SW.
Ma se con samsung info tool vado a vedere "Versione del CSC, Country" mi dice "UK/GB" mentre in origine era "IT" Con il firmware originale stock appena acuistato....
Dove posso trovare il firmware IT invece che UK?
Quello che hai linkato tu è quello giusto Italia. Se hai h3g/h3g/hui direi che sei a posto
-
Quote:
bluflight13
Quello che hai linkato tu è quello giusto Italia. Se hai h3g/h3g/hui direi che sei a posto
Grazie della risposta !
Purtroppo non è così. In origine il fw Italia era "hui/hui/hui" e sotto "stato del csc" c'era scritto "Italy"
Adesso invece mi ritrovo :
"h3g/h3g/hui" e sotto "stato del csc" c'era scritto "uk/gb"
-
Ciao a tutti, vorrei modificare il CSC, ma di questa guida non mi è chiaro il passaggio sulla garanzia: nella Premessa (scritte in nero) c'è scritto che il Knox non si altera e quindi non si perde la garanzia, poi sotto (scritte in rosso) c'è scritto che se devo ripristinare il firmware originale per inviare in assistenza, MOLTO PROBABILMENTE il csc non si allinea correttamente quindi perdo la garanzia. Quindi modificando il CSC molto probabilmente mi gioco la garanzia, anche se non modifico il knox. Ho capito giusto? Grazie
-
Buongiorno , io ho un s9 brand vodafone , lo ho sbrandizato , comunque pensavo per il discorso garanzia , se il file CSC é quello che contiene le personalizazioni del operatore , non si puo mettere il firmware no brand e su css caricare quello relativo al operatore di origine ? in questo caso vodafone ?
-
Quote:
jellybeannexus
Buongiorno , io ho un s9 brand vodafone , lo ho sbrandizato , comunque pensavo per il discorso garanzia , se il file CSC é quello che contiene le personalizazioni del operatore , non si puo mettere il firmware no brand e su css caricare quello relativo al operatore di origine ? in questo caso vodafone ?
Teoricamente potresti anche farlo, ma la ReBrandizzazione non sarebbe completa.
Le Sigle dei Firmware poi, non sarebbero uguali.
Non ne vale la pena, un reset dovresti poi comunque farlo.
Oltretutto, cambiare l'intero Firmware, non ti porterebbe via molto più tempo.
-
Quote:
jellybeannexus
Quote:
Ma551m0
Teoricamente potresti anche farlo, ma la ReBrandizzazione non sarebbe completa.
Le Sigle dei Firmware poi, non sarebbero uguali.
Non ne vale la pena, un reset dovresti poi comunque farlo.
Oltretutto, cambiare l'intero Firmware, non ti porterebbe via molto più tempo.
Inoltre, a parte non convenire, c'è sempre la possibilità che scatti il contatore Knox "mescolando" così i componenti di firmware diversi, non tenterei ai fini della garanzia
-
Buonasera ragazzi,ho un s9 plus brand tim e ho appena sbrandizzato usando la lguida,tutto liscio,passaggio abbastanza semplice ma volevo chiedervi a parte ricevere gli update più velocemente che vantaggi ha lo sbrandizzare?Cioè se io uso una sim tim su brand tim ho qualkche "cosa" in più se invece usassi una sim tim su no brand come ce l'ho adesso?
-
Quote:
fra1977mi
Buonasera ragazzi,ho un s9 plus brand tim e ho appena sbrandizzato usando la lguida,tutto liscio,passaggio abbastanza semplice ma volevo chiedervi a parte ricevere gli update più velocemente che vantaggi ha lo sbrandizzare?Cioè se io uso una sim tim su brand tim ho qualkche "cosa" in più se invece usassi una sim tim su no brand come ce l'ho adesso?
I firmware sono identici.
Ti sei "perso" solo qualche App (credo pure disinstallabile) marchiata Tim.
Le opzioni (tipo VoLTE) sono prerogativa della sim.
-
Quote:
Ma551m0
I firmware sono identici.
Ti sei "perso" solo qualche App (credo pure disinstallabile) marchiata Tim.
Le opzioni (tipo VoLTE) sono prerogativa della sim.
Grazie mille Massimo,mi confermi che la garanzia non viene intaccata e se ho bisogna di assistenza devo rifleshare il software tim giusto?
-
Quote:
fra1977mi
Grazie mille Massimo,mi confermi che la garanzia non viene intaccata e se ho bisogna di assistenza devo rifleshare il software tim giusto?
SI, per entrambe le affermazioni. [emoji106] [emoji2]
-
Quote:
Ma551m0
SI, per entrambe le affermazioni. [emoji106] [emoji2]
Grazie Massimo davvero gentilissimo,un ultima cosa,amche se off topic,per pulire il mio s9 posso usare cotone inumidito con alcool isopropilico come facevo con il mio lg,oppure hai dei consigli da darmi a riguardo?Grazie ancora!
-
Quote:
fra1977mi
Grazie Massimo davvero gentilissimo,un ultima cosa,amche se off topic,per pulire il mio s9 posso usare cotone inumidito con alcool isopropilico come facevo con il mio lg,oppure hai dei consigli da darmi a riguardo?Grazie ancora!
In effetti la domanda è curiosa.
Dammi sulle plastiche non ne fa (se monti una pellicola sul display).
Sul vetro... Ancor meno quindi no?
Chiudiamo l'ot però.
Il Mod Di Sezione mi/ci lincia sennò. [emoji14] [emoji40]
-
Quote:
Ma551m0
In effetti la domanda è curiosa.
Dammi sulle plastiche non ne fa (se monti una pellicola sul display).
Sul vetro... Ancor meno quindi no?
Chiudiamo l'ot però.
Il Mod Di Sezione mi/ci lincia sennò. [emoji14] [emoji40]
Aahahaha ok,grazie ,simpaticissimo!!!
-
Ottima guida fatta in modo chiaro ed esaustivo, fatto stanotte debrand da TIM e magicamente mi sono ritrovato 2 versioni avanti. :laughing:
Come al solito la Tim si fa riconoscere per i ritardi negli aggiornamenti, prova ne è quando è uscito Android 9 e qui leggevo impressioni ed altro per giorni e giorni e io fermo alla 8...
-
Quote:
Linux996
Ottima guida fatta in modo chiaro ed esaustivo, fatto stanotte debrand da TIM e magicamente mi sono ritrovato 2 versioni avanti. :laughing:
Come al solito la Tim si fa riconoscere per i ritardi negli aggiornamenti, prova ne è quando è uscito Android 9 e qui leggevo impressioni ed altro per giorni e giorni e io fermo alla 8...
Grazie a te per il riscontro [emoji4]
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti.
Non c'è bisogno di attivare debug e OEM unlock?
-
Quote:
ilmerovingio
Salve a tutti.
Non c'è bisogno di attivare debug e OEM unlock?
Quello serve per le operazioni di root, non lho mai visto menzionare per il debrand
-
* Aggiornata la prima pagina col firmware più recente G965FXXU2CSB9_G965FOXM2CSB3_ITV
-
Salve ragazzi ho bisogno di rimettere su il firmware tim dopo aver sbrandizzato il mio s9 plus,posso rimettere l'ultimo firmware senza problemi oppure cambia il bootloader?(mi dite dove leggo la versione di bootloader,giusto per curiosità),se mi controllate e mi date l'ok mi fareste un gran piacere,grazie in anticipo
-
Quote:
fra1977mi
Salve ragazzi ho bisogno di rimettere su il firmware tim dopo aver sbrandizzato il mio s9 plus,posso rimettere l'ultimo firmware senza problemi oppure cambia il bootloader?(mi dite dove leggo la versione di bootloader,giusto per curiosità),se mi controllate e mi date l'ok mi fareste un gran piacere,grazie in anticipo
Ciao, se è una versione inferiore non dovrebbe fartela installare. Se superiore od uguale si. Devi vendere o portare in assistenza?
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Vendere Dream,ma come faccio a capirlo se è inferiore o meno?
-
Quote:
fra1977mi
Vendere Dream,ma come faccio a capirlo se è inferiore o meno?
Guardi la data di rilascio su Sammobile. Era un monosim vero? Ai fini pratici il compratore non dovrebbe avere nessun problema, però giustamente, vuoi darglielo nelle condizioni di acquisto.
-
Quote:
DreamReaper
Guardi la data di rilascio su Sammobile. Era un monosim vero? Ai fini pratici il compratore non dovrebbe avere nessun problema, però giustamente, vuoi darglielo nelle condizioni di acquisto.
TIm 2 aprile,No brand 10 aprile,quindi lo capisco se cambiano bootloader dalla data di rilascio?Ovviamente non posso flashare il tim giusto dream?Si monosim
-
Quote:
fra1977mi
TIm 2 aprile,No brand 10 aprile,quindi lo capisco se cambiano bootloader dalla data di rilascio?Ovviamente non posso flashare il tim giusto dream?Si monosim
Onestamente ci proverei. Al massimo non te lo fa installare. Sentiamo @bluflight13.
-
Quote:
DreamReaper
Onestamente ci proverei. Al massimo non te lo fa installare. Sentiamo @
bluflight13.
Ah guarda dream se non me lo "brucia" lo faccio volentieri
-
Quote:
fra1977mi
Ah guarda dream se non me lo "brucia" lo faccio volentieri
Dicevo di attendere il "guru" per eventuali rischi. Ripeto che dubito che succeda qualcosa di irreparabile ma attendiamo una conferma.
-
Quote:
DreamReaper
Dicevo di attendere il "guru" per eventuali rischi. Ripeto che dubito che succeda qualcosa di irreparabile ma attendiamo una conferma.
Ehehehe ok aspetto la sua risposta
-
Quote:
DreamReaper
Grazie per il guru amico [emoji28]
Quote:
fra1977mi
Ehehehe ok aspetto la sua risposta
Allora, come prima cosa fai da dialer *#1234# e riporta la sigla pda, così vediamo che rev di bootloader hai su
-
Quote:
bluflight13
Grazie per il guru amico [emoji28]Allora, come prima cosa fai da dialer *#1234# e riporta la sigla pda, così vediamo che rev di bootloader hai su
ap G965FXXS3CSD1
cp G965FXXS3CSD2
csc G965FOXM3CSD1
-
Quote:
fra1977mi
ap G965FXXS3CSD1
cp G965FXXS3CSD2
csc G965FOXM3CSD1
Ok non puoi tornare a Tim, questi perché Tim essendo indietro con gli aggiornamenti ha questo come ultimo codice pda: "
G965FXXU2CSC8" dove il 2 indica una vecchia rev di bootloader. Il firmware che hai tu ha invece la rev 3 di bootloader, che è più recente ma bloccata per chi cerca di tornare indietro. O lasci l'ultimo itv, o devi aspettare che Tim aggiorno
-
Quote:
bluflight13
Ok non puoi tornare a Tim, questi perché Tim essendo indietro con gli aggiornamenti ha questo come ultimo codice pda: "
G965FXXU[B]2[\b]CSC8" dove il 2 indica una vecchia rev di bootloader. Il firmware che hai tu ha invece la rev 3 di bootloader, che è più recente ma bloccata per chi cerca di tornare indietro. O lasci l'ultimo itv, o devi aspettare che Tim aggiorno
Ti pareva la solita sfiga ,grazie mille blu
-
Scusate la domanda ma prima bisogna sbloccare OEM? O nn ce bisogno?
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Perchè io l ho fatto di fretta e se fermato a "Recovery" dopo mi sono ricordato che cè il blocco OEM però ora non mi fa accendere il cell come posso rimediare?
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App