Per chi vuole usare Linux, Ubuntu, Debian e BackTrack su smartphone o tablet è possibile fare una semplice installazione dal Market.
Ulteriori informazioni qui Ubuntu e Debian arrivano sugli smartphone Android! - Tutto Android
Visualizzazione stampabile
Per chi vuole usare Linux, Ubuntu, Debian e BackTrack su smartphone o tablet è possibile fare una semplice installazione dal Market.
Ulteriori informazioni qui Ubuntu e Debian arrivano sugli smartphone Android! - Tutto Android
Ciao, sono abbastanza a digiuno di tablet, ma mi interessa alquanto la possibilità di farci girare Linux.
Domanda preliminare:
- quanto possono coesistere Linux e Android sullo stesso tablet? E' possibile ad esempio averli entrambi e passare da uno all'altro, oppure se c'è uno non può esserci l'altro?
Sembra che tu non abbia letto l'articolo...
Backtrack gira e anche niente male ;)
Inviato dal mio GSII @ NeatRom Lite XWLPI / CM10 # Siyah 3.5.2 # Jkay&Mod personali
Quindi hai provato l'app?
Non direttamente, ho usato il metodo "classico",ma suppongo che l'app esegua gli stessi identici comandi,solo in automatico, oggi pomeriggio la provo e faccio sapere.
Edit: controllato, in sé l'app serve per seguirti nel fare il processo passo passo, cioé ti dà i vari link dove scaricare cosa, con tanto di guide e tutto, ma sfrutta sempre il principio del chroot, è solo più user friendly. Testato sull' s2 e sul p7500 ;)
Inviato dal mio GSII @ NeatRom Lite XWLPI / CM10 # Siyah 3.5.2 # Jkay&Mod personali
Una piccola info da chiedervi.
Quale scelgo?
Nel mondo linux su pc ho sempre usato ubuntu,ma qui quale mi consigliate?
Thx mille^_^
Sent from my TSMiui ICS GT-I9100 using Tapatalk 2
Beh, oddio, se non vuoi sbattimenti scarichi l'app https://play.google.com/store/apps/d...linuxonandroid e segui i passaggi, son anche scritti in italiano. Ovviamente se hai già il root, sennò fai prima il root.
GSII @ Dorimanx 7.15.1 # X-TremE JB AOKP 1.9
Ho provato a installare ubuntu small, ma non sono riuscito a completare l'unzip.
Dopo circa cinque minuti di lavoro root explorer va in crash ed il sistema fa il reboot.
Ho AOKP 4.1.2
Consigli?
A me non parte perchè devo installare un kernel che supporti dispositivi loop..me ne consigliate uno?
ok grazie fammi sapere!
Nell'applicazione ho seguito la guida per debian. Mi dice di estrarre i file scaricati nella root della scheda sd. A parte il fatto che il gestore di file della cm 10 non mi permette di spostare lo zip, che cartella si intende con 'root di sd card'?
nuovo 'problema'. ho installato ubuntu, si avvia ma solo da terminale. l'interfaccia grafica non parte da sè e diciamo che non sono molto abile con i comandi di linux dunque non so come farla partire. Inoltre mentre cerco d iinstallare i pacchetti si blocca il terminale. Qualche aiuto?
in particolare mi si blocca durante l'operazione 'building dependency tree' dopo aver usato per esempio apt-get install *nomepacchetto*
L'interfaccia grafica su backtrack la fai partire col comando startx, su Ubuntu non ricordo, sarà uguale o simile.. Per i pacchetti mmm non son sicuro al 100% che puoi installarli tutti.. O forse è un problema di permessi, sto weekend mi metto un po dietro, che sta settimana a lavoro è un inferno.
GSII @ Dorimanx 7.15.1 # X-TremE JB AOKP 1.9
cercando su google per l'avvio della gui di ubuntu 12 i comandi sono startx e start gdm. start gdm restituisce comando non trovato, mentre startx:
X: /tmp/.X11-unix has suspicious mode (not 1777) or is not a directory, aborting.
giving up.
xinit: No such file or directory (errno 2): unable to connect to X server
xinit: No such process (errno 3): Server error.
mi affido a voi, mi piacerebbe avere ubuntu sul mio tab.
edit: dando il comando 'login' questa è la risposta:
Unable to determine your tty name.
Non c'è qualche opzione da settare nell'app androidVNC?
comunque il problema principale è che il terminale si blocca, non solo quando installo pacchetti ho notato. abbastanza a caso. non si blocca l'app emulatore terminale, ma proprio quello che il terminale sta facendo o non posso scrivere nulla. (questo sempre con ubuntu 12)
Non riesco a completare correttamente l'installazione. Segnala una serie di errori durante la fase di mount di elementi del filesystem e, anche se arriva al prompt "localhost#", VNC non parte.
Voglio smontare il tutto; per recuperare tutto lo spazio sulla sdcard, mi potete indicare quali directory vengono create nell'installazione?
Grazie
salve a tutti.
possiedo da ieri un galaxy tab 2 10.1 che ho rootato con cyanogen 10.1. sono riuscito ad installare sia ubuntu che backtrack seguendo le istruzioni passo passo del programma citato. basta decomprimere le iso dentro le apposite cartelle nella root della memoria del tablet e poi lanciare il comando avvio da dentro il programma selezionando quale sistema lanciare. successivamente su androidvnc dopo aver seguito la configurazione a linea di comando delle opzioni grafiche e di utente sul terminale, andate ad inserire localhost, la password del sistema che avete installato e facendo connetti vedrete comparire il desktop grafico del sistema...il problema e' uno solo...estremamente lento e inutilizabile..anche spostare le finestre fa andare tutto a scatti oltre al fatto che scatteggia tutto. qualche idea? e' normale?
se fallisce il mount del loop device allora vuol dire che il kernel non lo supporta?
Scusate l ignoranza.. Ma solo una cosa non mi è chiara. Se voglio installare backtrack poi posso accedergli quando mi pare dal normale android o va a sostituire tutto? Quando accendo il cell mi partirà backtrack?
Inviato dal mio GT-I9300
No,partirà quando vorrai dalla app
Qualcuno ha provato ae tutta la procedura funziona con omnirom? Ho provato con debian e ubuntu, ma non riesco. Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Risolto con Debian installer che si trova nello play store.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve gente, come da titolo vorrei montare kali Linux su un s5 con omega rom ver.18.... ho provato una ciofeca di programma trovato sullo store, ma i va in crash,, in parole povere non funziona.
Qualcuno sa indicarmi un sito dove spiega il tutto? Vi ringrazio anticipatamente.