scusate ragazzi,se mi intrometto...devo ritirare forse in giornata il tablet in questione 10.2 dalla Vodafone..
sara' da aggiornare a jellie bean 4.1.2anche da nuovo?
anche io poi ci installo sky go ma con il nuovo aggiornamento poi funziona?
Visualizzazione stampabile
scusate ragazzi,se mi intrometto...devo ritirare forse in giornata il tablet in questione 10.2 dalla Vodafone..
sara' da aggiornare a jellie bean 4.1.2anche da nuovo?
anche io poi ci installo sky go ma con il nuovo aggiornamento poi funziona?
grazie,cosa intendi su dispositivi non rootati?
Cia ragazzi,
oggi ho fatto il reset dal sito di Sky ma purtroppo su skygo mi da sempre lo stesso problema, "Stiamo conrollando i permessi di accesso".
NIente da fare. A me mi viene segnalato un aggiornamento firmware, di cosa si tratta?
Conviene farlo?
ieri ho installato pure io questa versione, avevo già JB "francese" ma avevo qualche problemino.
Tutto ok ma stranamente si è riavviato in Tedesco..come mai se il fw è italiano? Poco male ho selezionato subito la lingua italiana ma mi ha incuriosito la cosa. Anche alcune app di Voda erano in tedesco!!!???
Skygo funziona normalmente
Dopo poco mi ha installato via ota un piccolo aggiornamento
Per tutti coloro che hanno seguito la guida o che hanno il tablet brandizato vodafone, confermo il rilascio di un aggiornamento ota di circa 40mb che porta alcuni bugfix, migliorando così la stabilità.
Si per chiunque ha seguito questa guida é disponibile un aggiornamento ota. Infatti chiunque ha eseguito la guida, segue gli aggiornamenti della Vodafone, che almeno per questo tablet, é stata sempre la più veloce ad aggiornare.
Interessante questa non la sapevo. Ma se io faccio INFO SUL DISPOSITIVO > AGGIORNAMENTI SOFTWARE > AGGIORNA mi dice che è stato modificato e non ci sono aggiornamenti.
o lo hai già eseguito e non te ne sei reso conto o presto lo riceverai pure tu!
Comunque fondamentalmente non cambia nulla risolve solo alcuni bug.
Per chi aveva problemi con skygo: dopo il wipe data tutto funziona perfettamente.
Quindi riepilogando: installando questo firmware facendo solo wipe cache skygo non funge (anche non facendo alcun wipe), se invece si fanno entrambi i wipe ()data-cache) funziona perfettamente.
Un'altra info importante e che col solo wipe cache potrete avere qualche problema di aggancio della rete wifi che però si risolve dopo 4-5 connessioni manuali.
Come immaginavo..
Cmq grazie mille per la certezza che ci hai dato!
;)
e come si fanno i vari wipe ???
se tutto va bene lunedi avrè anche io il tablet , nn ho neanche chiesto se è italia , brand o nobrtand , o europa
lo prendo soprattutto x sky
se mi dite che skygo funge , allora monterò anche io questa rom stock italia voda
ah
allora la stessa procedura come i cell gs1,gs2,gs3.....
La rom voda la metto nel tablet oppure nella microsd x fare l installazione ????
@assterixx ma a quale punto della procedura descritta nel primo post hai letto di trasferire la rom nel tablet o sd?
Col gs1 mettevo lo zip nella sd
Poi col gs2 e gs3 e note2 lo zip della rom lo metto nella microsd x il flash da recovery
Ah gia che babbo
Mi son confuso con la procedura delle.rom custom
Io sul tab devo metter rom stock
Ahahahah
Capito
Vi scrivo adesso dal tab2 agg a jb voda
Anche io messo update da 48mb
Volevo condividere la mia personale esperienza con questo tab.L'ho comprato una decina di giorni fa da Panorama a 329€ (mod 5100) per regalarlo a mia sorella.Dovevo quindi aggiornarlo (in quanto lei non se ne intende) e mi apprestavo a seguire la procedura descritta ; per mia felice sorpresa è bastato , dopo essermi loggato , inserire in aggiornamento software come paese Germania (avevo controllato sul sito Samsung ed era presente la 4.1.2 sbrandizzata) ed ho ricevuto 2 aggiornamenti OTA ( il primo se non sbaglio è stato il 4.0.3). Tra l'uno e l'altro ho fatto un factory reset ed ho di nuovo inserito come paese Germania.In una mezz'oretta ho quindi aggiornato all'ultima versione disponibile senza troppi sbattimenti e senza l'uso del PC. I miei unici dubbi riguardavano l'installazione pulita tramite odin , ma il tab è fluidissimo per cui mi sento di consigliare questo metodo. Chiunque voglia provare dovrà soltanto fare un factory reset ,loggarsi ed inserire nelle impostazioni per l'aggiornamento software Germania o credo uno qualunque dei paesi che hanno già ricevuto l'aggiornamento.Non so dire riguardo ai tab brandizzati se ci sono limiti per seguire questa procedura.
Ciao
Nn c ho capito un hacca
Xo bienvenuto nel cleb
Se tua sorella ha bisogno d aiuto io c sono
Neh
Ok dai la battuta , anche se scontata , ci stava ; comunque spero di essermi spiegato bene ,tralasciando l'importanza della guida per chi ha un tab brandizzato , il mio è un metodo semplice per aggirare il fatto che gli aggiornamenti in Italia non siano ancora arrivati , facendo credere al sistema di dover scaricare gli aggiornamenti OTA per un altro paese.
Ps : grazie per il " bienvenuto nel cleb " cit.
Il tab era nuovo, quindi da settare, ma dopo il primo aggiornamento ho fatto un factory reset e di nuovo ho impostato Germania;quindi dovresti fare un reset ai dati di fabbrica ed impostare un altro paese, ti dovrebbe apparire la possibilità di scelta(mi raccomando un backup).
si
come consigliato
dopo aver messo la rom stock
devi fare i 2 wipe
e al restart del tab compare menu tedeschen
nel menu del tab poi c saranno 2 app voda german
ciao a tutti.
ho appena preso un tab2, mi ritrovo ovviamente la 4.0.3 (anche se in un secondo che ho preso per mio padre ho la 4.0.4.. misteri).
ho visto questa bellissima guida e chiedo scusa ma farò domande molto sceme:
a) mi pare di aver capito che io partendo dal mio tab così com'è (con app, dati, gmail etc) seguendo questa guida quando lo riaccendo mi ritrovo tutto uguale, con in più qualche app vodafone e una versione nuova di android. giusto?
b) mi pare di aver capito che sia comunque consigliato un wipe cache prima. giusto?
c) è utile/necessario togliere microSD e SIM? non ho capito...
d) alla fine, quindi, non si corre il rischio di trovarsi un soprammobile prendipolvere, avendo fatto le cose a puntino (cioè innanzitutto usando un portatile, quindi con la corrente sempre accesa). giusto? e anche nel caso, si può riprovare e farlo ripartire in qualche modo... spero...
grazie, scusate le domande stupide.
m
Provo ad essere sintetico.
a) esattamente, tranne i dati personali, documenti, foto, video, musica.....
b) visto che è nuovo, non avrai molti dati personali.....a questo punto, dopo averi comunque salvati, ti consiglio un factory rest prima e dopo, per un flash pulito. Un wipe cache è comunque sempre necessario.
c) se vuoi essere stra-sicuro togli SD e Sim, ma non ho mai sentito di qualcuno che dal flash ha avuto problemi in nessuna delle due.
d) esatto. Brikkare il Tab se segui attentamente le guide è molto difficile, poi qui sul forum ci sono tanti amici, più esperti che ti darebbero comunque una mano....
Spero di esserti stato utile!
ciao
ho fatto tutto: wipe cache e seguito la guida passo passo.
ora ho un tab scintillante. devo dire che non è solo suggestione, la 4.1.2 è davvero più veloce e con funzioni in più! vale la pena passare 5 minuti di paura per questo upgrade.
grazie mille!!!
Ciao
Fino ad ora quasi nessun problema
A parte quando devo scrivere che nn vedo che scrivo
E poi l audio troppo basso anche al vol max
Rimedi ????
Stasera aggiorno anche io mi sono stancato! Come faccio a salvare l'attuale firmware? come faccio a fare un wipe totale prima di aggiornare?
Aggiornato!! Che bomba adesso!!
Adesso praticamente quando usciranno aggiornamenti vodafone il mio tablet me li segnalera'? a tutti gli effetti adesso e' un Tab 2 brandizzato vodafone?