Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti.
ho appena preso un tab2, mi ritrovo ovviamente la 4.0.3 (anche se in un secondo che ho preso per mio padre ho la 4.0.4.. misteri).
ho visto questa bellissima guida e chiedo scusa ma farò domande molto sceme:
a) mi pare di aver capito che io partendo dal mio tab così com'è (con app, dati, gmail etc) seguendo questa guida quando lo riaccendo mi ritrovo tutto uguale, con in più qualche app vodafone e una versione nuova di android. giusto?
b) mi pare di aver capito che sia comunque consigliato un wipe cache prima. giusto?
c) è utile/necessario togliere microSD e SIM? non ho capito...
d) alla fine, quindi, non si corre il rischio di trovarsi un soprammobile prendipolvere, avendo fatto le cose a puntino (cioè innanzitutto usando un portatile, quindi con la corrente sempre accesa). giusto? e anche nel caso, si può riprovare e farlo ripartire in qualche modo... spero...
grazie, scusate le domande stupide.
m
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcolinux
ciao a tutti.
ho appena preso un tab2, mi ritrovo ovviamente la 4.0.3 (anche se in un secondo che ho preso per mio padre ho la 4.0.4.. misteri).
ho visto questa bellissima guida e chiedo scusa ma farò domande molto sceme:
a) mi pare di aver capito che io partendo dal mio tab così com'è (con app, dati, gmail etc) seguendo questa guida quando lo riaccendo mi ritrovo tutto uguale, con in più qualche app vodafone e una versione nuova di android. giusto?
b) mi pare di aver capito che sia comunque consigliato un wipe cache prima. giusto?
c) è utile/necessario togliere microSD e SIM? non ho capito...
d) alla fine, quindi, non si corre il rischio di trovarsi un soprammobile prendipolvere, avendo fatto le cose a puntino (cioè innanzitutto usando un portatile, quindi con la corrente sempre accesa). giusto? e anche nel caso, si può riprovare e farlo ripartire in qualche modo... spero...
grazie, scusate le domande stupide.
m
Provo ad essere sintetico.
a) esattamente, tranne i dati personali, documenti, foto, video, musica.....
b) visto che è nuovo, non avrai molti dati personali.....a questo punto, dopo averi comunque salvati, ti consiglio un factory rest prima e dopo, per un flash pulito. Un wipe cache è comunque sempre necessario.
c) se vuoi essere stra-sicuro togli SD e Sim, ma non ho mai sentito di qualcuno che dal flash ha avuto problemi in nessuna delle due.
d) esatto. Brikkare il Tab se segui attentamente le guide è molto difficile, poi qui sul forum ci sono tanti amici, più esperti che ti darebbero comunque una mano....
Spero di esserti stato utile!
-
ciao
ho fatto tutto: wipe cache e seguito la guida passo passo.
ora ho un tab scintillante. devo dire che non è solo suggestione, la 4.1.2 è davvero più veloce e con funzioni in più! vale la pena passare 5 minuti di paura per questo upgrade.
grazie mille!!!
-
Ciao
Fino ad ora quasi nessun problema
A parte quando devo scrivere che nn vedo che scrivo
E poi l audio troppo basso anche al vol max
Rimedi ????
-
Quote:
marcolinux
ciao
ho fatto tutto: wipe cache e seguito la guida passo passo.
ora ho un tab scintillante. devo dire che non è solo suggestione, la 4.1.2 è davvero più veloce e con funzioni in più! vale la pena passare 5 minuti di paura per questo upgrade.
grazie mille!!!
Quale firmware hai installato? Hai il 5100 o il 5110?
-
Stasera aggiorno anche io mi sono stancato! Come faccio a salvare l'attuale firmware? come faccio a fare un wipe totale prima di aggiornare?
-
Quote:
steveone
Stasera aggiorno anche io mi sono stancato! Come faccio a salvare l'attuale firmware? come faccio a fare un wipe totale prima di aggiornare?
Non fare doppi post! Comunque ti ho già risposto nell'altro thread.
-
Aggiornato!! Che bomba adesso!!
-
Adesso praticamente quando usciranno aggiornamenti vodafone il mio tablet me li segnalera'? a tutti gli effetti adesso e' un Tab 2 brandizzato vodafone?
-
Quote:
steveone
Adesso praticamente quando usciranno aggiornamenti vodafone il mio tablet me li segnalera'? a tutti gli effetti adesso e' un Tab 2 brandizzato vodafone?
Non proprio... gli aggiornamenti li riceverai, ma la Samsung sa che il tuo tab era originariamente un no brand ;)