Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cincinnati
[quote name="ZPeppe" post=5879040][quote name="cincinnati" post=5878991]ragazzi scusate, nel mio tab2 10.1 (5110), ho installato ieri la cyanogenmod 11 con kitkat 4.4.4 tutto apposto in termini di installazione, è una rom bella pulita e leggera, insomma ha fatto rinascere il mio tablet rispetto a quella ciofeca della 4.2.2 stock con lagwiz... una domanda però devo farvi: siccome non mi piace per niente la bootanimation della cyanogenmod 11, avevo provato a cambiarla andando in: Impostazioni>Temi>Animazioni di avvio, ho scaricato altri temi, per esempio il bellissimo tema del galaxy s5, che ho installato e tutto, ma non mi fa cambiare in alcun modo l'animazione di avvio. Come posso fare? Grazie!
Non tutti i temi sono dotati di una bootanimation. La cosa migliore è cambiarla manualmente: ne cerchi una che ti piaccia (su xda ce ne sono migliaia) è controlli se è la versione flashabile o meno. Nel primo caso la flashi da recovery, altrimenti (dopo aver controllato che il suo nome sia bootanimation.zip) la copi con un file manager nella cartella system>media, sostituendola a quella preesistente e modificando i permessi in rw-r-r. La controindicazione è che devi rifare questa cosa da capo ogni volta che aggiorni il sistema[/QUOTE]
Grazie mille ZPeppe, cerco subito su xda... Grazie ancora!
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App[/QUOTE]
No no niente Odin, devi usare la recovery a cui accedi spegnendo il tablet e tenendo premuti i tasti vol - e power e rilasciando quello del volume quando appare la scritta Samsung Galaxy Tab 2. A quel punto (dipende dalla recovery che usi) selezioni "install zip from SD card" e hai fatto. Naturalmente la bootanimation la devi scaricare direttamente dal tablet o inserirla nella MicroSD. Se guardi nel post di sopra ti ho inserito un link con le bootanimation di s5, ci sono anche le istruzioni per installarla
-
Quote:
unknown80
Scusate per la continuazione del post ma mi è partito il tasto. Dicevo che la stock mi è sembrata molto scattosa e passando alla Cm11 con il next kernel mi è sembrata più o meno uguale
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
A fine installazione hai fatto un hard reset? di solito sono problemi che ci si porta dietro dalle vecchie versioni.
Da me è tutto bello fluido anche con trebuchet , tantè ho lasciato il suo kernel perché con il next (provato in passato) avevo un consumo di batt esagerato.
-
Quote:
PeperOne
Grazie mille ;) per ora mi trovo bene con la cyano 4.2.2 stabile.
Quando vorrò provare le nightly installo questa recovery.
C'è convenienza a passare da una stable alla cm 11?
-
Quote:
PeperOne
[quote name="unknown80" post=5878969]Scusate per la continuazione del post ma mi è partito il tasto. Dicevo che la stock mi è sembrata molto scattosa e passando alla Cm11 con il next kernel mi è sembrata più o meno uguale
Androidiani App
A fine installazione hai fatto un hard reset? di solito sono problemi che ci si porta dietro dalle vecchie versioni.
Da me è tutto bello fluido anche con trebuchet , tantè ho lasciato il suo kernel perché con il next (provato in passato) avevo un consumo di batt esagerato.[/QUOTE]
Per hard reset cosa intendi? Wipe completo da recovery? Se intendi quello si.
Per il kernel se volessi metterne un altro quale è la procedura sempre da recovery e lo carico? Quale mi consigliate?
Bisogna overclockare per farlo andare meglio?
Grazie x le risposte
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
unknown80
Per il kernel se volessi metterne un altro quale è la procedura sempre da recovery e lo carico? Quale mi consigliate?
Bisogna overclockare per farlo andare meglio?
Grazie x le risposte
Androidiani App
In effetti il Next kernel su kitkat non rende benissimo. Molto meglio il Dhollmen, qui trovi l'ultima versione. La procedura è sempre quella ma in questo caso i file da flashare sono 2: prima il kernel (quello del 13 giugno) e poi il blobs. Io lo uso leggermente overclockato, a 1360 MHz
-
Ti ringrazio per le risposte appena arrivò a casa provo poi ti faccio sapere
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
sembra funzionare tutto! grazie mille!
un ultima domanda. se escono degli aggiornamenti vanno in automatico? o bisogna controllarli da xda?
-
Quote:
unknown80
sembra funzionare tutto! grazie mille!
un ultima domanda. se escono degli aggiornamenti vanno in automatico? o bisogna controllarli da xda?
Della cyanogenmod dici? puoi decidere tu come farli in impostazioni>informazioni tablet>aggiornamento cyanogenmod. Ricordati soltanto che se decidi di tenerti il kernel personalizzato lo devi riflashare ad ogni aggiornamento
-
Si può passare da una stable a una nightly direttamente dal cm updater senza perdere tutto?
-
Quote:
luki1
Si può passare da una stable a una nightly direttamente dal cm updater senza perdere tutto?
Penso di si. Proprio oggi io sono passato da una non ufficiale ad una nightly ed è andato tutto bene. Per ogni evenienza magari tieni pronto un nandroid backup in modo da ripristinare tutto in caso di problemi