CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 197
Discussione:

[ ROM ][GT-P31XX][JB][4.1.2]Android Open Kang Project | ROMs and Kernels | Milestone1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,
    da circa un mesetto sono possessore di un P3110 e dopo tanto leggere ho deciso di montare una rom differente da quella preinstallata ed ho optato per la AOKP.
    Se ho ben capito dovrei prima fare il root.
    Fatto questo avrei pensato di installare un programma di backup (quale?) per salvare dati ed applicazioni.
    Poi seguo la guida ed installo la nuova rom.
    Vorrei però chiedervi un paio di cosette, innanzitutto se ci sono cose che non funzionerebbero più del terminale una volta installata la nuova rom (ovvero funzioni che perderei).
    Poi mi chiedo se posso ripristinare il backup senza problemi e se quando uscirà una nuova versione di questa rom, devo rifare tutto o c'è un "semplice" tasto aggiorna.

    grazie mille..
    A'

  2.  
  3. #92
    Baby Droid L'avatar di dosantos76


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Civitella del Tronto
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy S (i9000)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ares79 Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    da circa un mesetto sono possessore di un P3110 e dopo tanto leggere ho deciso di montare una rom differente da quella preinstallata ed ho optato per la AOKP.
    Se ho ben capito dovrei prima fare il root.
    Fatto questo avrei pensato di installare un programma di backup (quale?) per salvare dati ed applicazioni.
    Poi seguo la guida ed installo la nuova rom.
    Vorrei però chiedervi un paio di cosette, innanzitutto se ci sono cose che non funzionerebbero più del terminale una volta installata la nuova rom (ovvero funzioni che perderei).
    Poi mi chiedo se posso ripristinare il backup senza problemi e se quando uscirà una nuova versione di questa rom, devo rifare tutto o c'è un "semplice" tasto aggiorna.

    grazie mille..
    A'
    hai capito bene, prima di installare una rom custom devi fare il root.
    per quanto riguarda il backup se hai un account google le app le reinstalla automaticamente altrimenti puoi usare Titanium
    per l'installazione se segui la guida non avrai problemi (almeno io non ne ho avuti)
    a me funziona tutto non ho trovato niente che non va
    l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di fare un bel nandroid backup da recovery prima di flashare così se qualcosa non va oppure se la rom non ti piace puoi sempre tornare indietro

  4. #93
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Più che fare il root ti devi installare tramite odin cwm dopo procedi tramite cwm ad installare la aokp. Se sei abituato ad utilizzare i programmi di Samsung preinstallati tramite aokp non li potrai più utilizzare in quanto usano il touchwiz che su aokp non è possibile installare. Per il resto è un'ottima rom questa. Stabile e fluida.

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Umidigi F1

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi unisco alla discussione,appena fatto il root al mio tablettino,proprio in questo momento sto facendo il nandroid backup,e poi andare avanti di backup d applicazioni ed infine provare questa rom

  6. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un account google (da dove controllo se è collegato con il tablet?) Ma rispristina solo le app o anche i dati utente?

  7. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    da qualche giorno ho installato aokp milestone 1 sul mio p3100, tutto molto bene, veloce, fluida, poche schifezze installate....ma....proprio non mi piace il comparto telefonico, personalmente preferivo quello che c'era installato sulla stock rom.

    Ho letto in giro che si può prendere un phonek. apk da un'altra rom e installarlo, ma non c'erano le istruzioni specifiche, allora ho provato da solo, mi sono scaricato una rom stock , ho trovato secphonek. apk e seccontacts.apk (che penso siano i file che mi servono) e ho provato ad installarli ma niente, mi dice applicazione non installata

    cosa devo fare?

    grazie grazie mille a tutti

    ciauu

  8. #97
    Androidiano L'avatar di franave


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Poco F3

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da euroskingo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    da qualche giorno ho installato aokp milestone 1 sul mio p3100, tutto molto bene, veloce, fluida, poche schifezze installate....ma....proprio non mi piace il comparto telefonico, personalmente preferivo quello che c'era installato sulla stock rom.

    Ho letto in giro che si può prendere un phonek. apk da un'altra rom e installarlo, ma non c'erano le istruzioni specifiche, allora ho provato da solo, mi sono scaricato una rom stock , ho trovato secphonek. apk e seccontacts.apk (che penso siano i file che mi servono) e ho provato ad installarli ma niente, mi dice applicazione non installata

    cosa devo fare?

    grazie grazie mille a tutti

    ciauu
    Prova a mettere i file che hai scaricato nello zip della ROM (system/app) sostituendo quelli originali della aokp e poi "riflasha" la rom.
    Naturalmente full wipe e wipe dalvik cache.

    Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
    Actual device: POCO F3 - Old device: Motorola Moto G 5g, Xiaomi Redmi Note 9 Pro, Xiaomi Mi 9 Lite, ASUS ZenPad Z380C, Xiaomi Redmi Note 5 Pro, Motorola Moto X Play, Nexus 5, Nexus 4, HTC Wildfire, Samsung GT-P3110, ETEN Glofiish M800

  9. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franave Visualizza il messaggio
    Prova a mettere i file che hai scaricato nello zip della ROM (system/app) sostituendo quelli originali della aokp e poi "riflasha" la rom.
    Naturalmente full wipe e wipe dalvik cache.
    ma secondo te devo anche cancellare i programmi che vanno a sostituire o no? perchè nella aokp si chiama ad es. phone.apk mentre quello che vado ad aggiungere secphone.apk...oppure lo rinomino?
    grazie

  10. #99
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Non credo che li potrai sfruttare, quelli del Samsung si basano sul touchwiz.

  11. #100
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Umidigi F1

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Bene,iniziano i problemi ( e te pareva? ),dopo il primo avvio della rom in questione ( tutto ok) o effettuato un ripristino con Titanium di alcune applicazioni,al successivo riavvio sono già 25 minuti che il tablet mi è rimasto con gli ingranaggi ( schermata iniziale ) che girano all'infinito
    Soluzioni??

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy