CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 157 primaprima ... 3240414243445292142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 1563
Discussione:

[S.O.S MODDING Tab 2 7"] Aiuti, Consigli e Suggerimenti {P3100/P3110}

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Allora è come dite voi e stock non è inteso "originale" ma quello montato al primo avvio del tablet; errore mio. In ogni caso sul 4.1.1 che montiamo (sia esso francese o inglese) il programma SKYgo dovrebbe funzionare perché sono versioni Samsung ufficiali. Ora devo capire come fare per unrootare ma penso dovrò ritornare al 4.1.1 UK senza rootarlo, quindi ripristinando con Odin
    Guarda, io, per non avere più intoppi e in attesa che SKY/Samsung si decidano a rendere il nostro tab pienamente compatibile con Skygo e Jelly Bean 4.1.1, ho rimontato la rom stock 4.0.4 senza root e vedo skygo con la versione 1.4.2. Finché non si trova una soluzione sicura per vederlo anche con il root e con JB 4.1.1, rimango così. Nel frattempo, se dovessi aver bisogno del root, faccio alla svelta a rootarlo, fare quello che devo fare con il root e riflashare poi di nuovo la rom stock senza root. Dimenticavo, ho un P3100, ma non cambia molto.
    Ultima modifica di Maxiri; 28-12-12 alle 14:49

  2.  
  3. #412
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxiri Visualizza il messaggio
    Guarda, io, per non avere più intoppi e in attesa che SKY/Samsung si decidano a rendere il nostro tab pienamente compatibile con Skygo e Jelly Bean 4.1.1, ho rimontato la rom stock 4.0.4 senza root e vedo skygo con la versione 1.4.2. Finché non si trova una soluzione sicura per vederlo anche con il root e con JB 4.1.1, rimango così. Nel frattempo, se dovessi aver bisogno del root, faccio alla svelta a rootarlo, fare quello che devo fare con il root e riflashare poi di nuovo la rom stock senza root. Dimenticavo, ho un P3100, ma non cambia molto.
    Le room possono essere fleshate anche senza root.
    Basta il semplice odin.
    Il root serve per avera la padronanza sul dispositivo.

    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

  4. #413
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Allora è come dite voi e stock non è inteso "originale" ma quello montato al primo avvio del tablet; errore mio. In ogni caso sul 4.1.1 che montiamo (sia esso francese o inglese) il programma SKYgo dovrebbe funzionare perché sono versioni Samsung ufficiali. Ora devo capire come fare per unrootare ma penso dovrò ritornare al 4.1.1 UK senza rootarlo, quindi ripristinando con Odin
    Di fatto per eseguire l'unroot devi ritornare alla 4.1.1 originale senza rootarlo.
    Il modo più semplice per effettuare questa operazione?
    Odin + room 4.1.1 UK (se questa è la tua scelta)

    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

  5. #414
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blomm Visualizza il messaggio
    Ascolta pupido, la cosa e semplicissima...
    Ripartiamo da zero....
    Il file update.zip mettilo nella memoria esterna come da guida e segui i passaggi descritti.


    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2
    Finalmente ho risolto!!!!!!!!!!!!!!!!
    Root andato a buon fine visto che nell'elenco delle applicazioni ho trovato finalmente l'icona "superuser".
    Adesso ti spiego come sono arrivato alla conclusione: mi sono accorto più volte che quando copiavo il file zippato dal PC sulla SD esterna e poi tramite il file manager del tablet andavo a verificare l'esatta posizione del file zippato riscontravo che esso si trovava sempre nella memoria interna invece che nella memoria esterna. Allora, tramite file manager trasferivo il file zippato dalla memoria interna a quella esterna.
    Poi, andavo in recovey mode e quando sceglievo l'opzione "choose zip from sdcard" il file zippato non riuscivo mai a trovarlo.
    Allora, l'ultima volta mi son detto: e se provassimo invece a selezionare l'opzione "choose zip from internal sdcard". Detto fatto. Finalmente ho trovato il file zippato e finalmente si è conclusa con esito positivo la procedura di root.
    Sinceramente non so dirti come mai a seconda del file manager utilizzato (quello del PC, quello del tablet e quello del tablet in recovery mode) il file zippato ora lo ritrovavo nella memoria interna, ora in quella esterna.
    Ora vorrei capire il perché di tale problematica (forse la sdcard è difettosa o incompatibile con il mio tablet?) perché naturalmente si ripresenterà ogni qualvolta vorrò flashare qualcosa.
    Comunque ti sono grato e riconoscente per l'aiuto e la pazienza che hai avuto nei miei confronti.

  6. #415
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupido Visualizza il messaggio
    Finalmente ho risolto!!!!!!!!!!!!!!!!
    Root andato a buon fine visto che nell'elenco delle applicazioni ho trovato finalmente l'icona "superuser".
    Adesso ti spiego come sono arrivato alla conclusione: mi sono accorto più volte che quando copiavo il file zippato dal PC sulla SD esterna e poi tramite il file manager del tablet andavo a verificare l'esatta posizione del file zippato riscontravo che esso si trovava sempre nella memoria interna invece che nella memoria esterna. Allora, tramite file manager trasferivo il file zippato dalla memoria interna a quella esterna.
    Poi, andavo in recovey mode e quando sceglievo l'opzione "choose zip from sdcard" il file zippato non riuscivo mai a trovarlo.
    Allora, l'ultima volta mi son detto: e se provassimo invece a selezionare l'opzione "choose zip from internal sdcard". Detto fatto. Finalmente ho trovato il file zippato e finalmente si è conclusa con esito positivo la procedura di root.
    Sinceramente non so dirti come mai a seconda del file manager utilizzato (quello del PC, quello del tablet e quello del tablet in recovery mode) il file zippato ora lo ritrovavo nella memoria interna, ora in quella esterna.
    Ora vorrei capire il perché di tale problematica (forse la sdcard è difettosa o incompatibile con il mio tablet?) perché naturalmente si ripresenterà ogni qualvolta vorrò flashare qualcosa.
    Comunque ti sono grato e riconoscente per l'aiuto e la pazienza che hai avuto nei miei confronti.
    Tutto è bene quel che finisce bene.
    Nessuna riconoscenza è stato un piacere
    Comunque mi devi un Thanks

    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ORESTEROSSO per il post:

    pupido (28-12-12)

  8. #416
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blomm Visualizza il messaggio
    Le room possono essere fleshate anche senza root.
    Basta il semplice odin.
    Il root serve per avera la padronanza sul dispositivo.

    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2
    Volevo solo dire che dopo avere flashato la rom stock (con Odin ovviamente) non ho più rifatto il root per non avere più problemi con Skygo. So a cosa serve il root. Quando ne ho bisogno lo metto e poi lo tolgo.

  9. #417
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxiri Visualizza il messaggio
    Guarda, io, per non avere più intoppi e in attesa che SKY/Samsung si decidano a rendere il nostro tab pienamente compatibile con Skygo e Jelly Bean 4.1.1, ho rimontato la rom stock 4.0.4 senza root e vedo skygo con la versione 1.4.2. Finché non si trova una soluzione sicura per vederlo anche con il root e con JB 4.1.1, rimango così. Nel frattempo, se dovessi aver bisogno del root, faccio alla svelta a rootarlo, fare quello che devo fare con il root e riflashare poi di nuovo la rom stock senza root. Dimenticavo, ho un P3100, ma non cambia molto.
    Ma per tablet non è uscita la versione 2.0 dell'app di SKYgo? sai se funziona?
    Altra cosa.. con la 4.1.1, senza root, sai se funziona SKYgo?

  10. #418
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Ma per tablet non è uscita la versione 2.0 dell'app di SKYgo? sai se funziona?
    Altra cosa.. con la 4.1.1, senza root, sai se funziona SKYgo?
    DROIDME, questo posto in essere è un forum Aiuti, Consigli e Suggerimenti {MODDING P3100-P3110}
    Parto dal presupposto che tu stia seguendo la guida SKY go presente qui nel forum..
    Domanda:
    Perche non chiedi li ?
    Sicuramente ti sapranno aiutare, quì il supporto è generico mentre lì è specifico
    Li ci sono domande e risposte e con molta probabilita troverai supporto per i tuoi quesiti
    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

  11. #419
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Ma per tablet non è uscita la versione 2.0 dell'app di SKYgo? sai se funziona?
    Altra cosa.. con la 4.1.1, senza root, sai se funziona SKYgo?
    Seguendo i vari forum vedo che la versione 2.0 incontra numerose difficoltà. Io, quando avevo il dispositivo rootato e JB 4.1.1, non sono riuscito. L'app 2.0, nelle varie versioni che si trovano in giro, o non si installa oppure non parte proprio. L'icona della apk non appare come quella di Skigo ma come una generica di Android (robottino verde). Ho provato ad abbassare la densità lcd da 160 a 120 in build.prop. In tal caso l'app si installa e parte, si vede la schermata iniziale, ma poi si freezza subito. Bisognerebbe testarla in AOKP con densità lcd a 120 per vedere come si comporta. Per sapere se la 1.4.2 funziona con JB 4.1.1 giro la domanda a chi ha provato. Comunque, è vero quanto riportato sopra. E' meglio proseguire nell'apposita discussione su Skigo.

  12. #420
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Proprio adesso ho flashato per la prima volta sul mio tab (GT-P3110) un nuovo firmware (J.B. 4.1.1) e per questa ragione vi volevo chiedere 2 consigli:
    1) Per ripristinare il tab allo stato preesistente (applicazioni, configurazioni, impostazioni, etc.) basta ripristinare il nandroid backup che ho fatto prima di installare il nuovo firmware?
    2) Appena ho acceso il tab nella barra delle notifiche è comparsa la notifica AGGIORNAMENTO SOFTWARE (configura aggiornamento software). Cosa devo fare al riguardo?
    Grazie

Pagina 42 di 157 primaprima ... 3240414243445292142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy