Io ho copilot installato e funziona bene, esattamente come prima, sia su 4.0.4 che su 4.1.1 zero problemi, con il p3110.
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Io ho copilot installato e funziona bene, esattamente come prima, sia su 4.0.4 che su 4.1.1 zero problemi, con il p3110.
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Ciao, posso flashare questa rom attraverso cwm?, e nel caso dovessi utilizzare Odin posso non azzerare il counter? Grazieeee. :)
Inviato dal mio GT-P3100
Dopo l'aggiornamento del firmware di alcuni giorni fa ecco la situazione attuale del mio tablet GT-P3100:
come avevo gia detto, sono passato da Android 4.0.3 ad Android 4.1.2 (Francia) evitando di perdere il root con l'uso di Mobile Odin Pro e poi, per resettere il counter, ho usato anche il programma Triangle Away.
Tutto è andato a buon fine e il tablet ha funzionato e funziona tutt'ora senza problemi (sia come tablet e sia come telefono).
L'unico intoppo di cui mi sono accorto solamente oggi è quello che collegandolo al PC non viene più riconosciuto, mentre prima dell'aggiornamento tutto era OK !
Ho quindi scaricato ed installato Kies per fare in modo che si potessero installare anche i driver, sperando di poter risolvere il problema ma durante la procedura, questa fallisce per quanto concerne l'installazione come Dispositivo MTB USB.
Sul PC appare l'avviso di "Id hardware mancante. Impossibile identificare il dispositivo collegato a Samsung Mobile USB Composite Device".
Allo stesso tempo, sul touch screen del tablet esce una finestra che recita: "ATTENZIONE! La ricerca del software sul PC in grado di riconoscere il dispositivo in uso non riuscita. Dovete Service Pack 3, Windows Media Player (versione 10 o successive) per Windows XP o Android File Transfer per Mac OS. Per eseguire la sincronizzazione dei dati con il dispositivo, il backup dei dati e l'aggiornamento del dispositivo (Windows e Mac OS supportati). èpotete scaricare l'installazione di PC Kies dal sito Kies Samsung..."
(da notare che l'avviso sopra riportato è così come lo leggete, contenente cioè alcuni errori ed inesattezze di scrittura... non sono stato io a digitare male!).
Ho provato anche a disinstallare Kies (compresi i driver) e a ricollegare il tablet acceso al PC, in questo caso riparte un tentativo di installazione dei driver che ugualmente non riesce e nella finestra che appare c'è scritto:
Installazione driver di dispositivo non riuscita.
Dispositivo USB composito pronto per l'utilizzo.
Dispotitivo MTP USB non riuscito.
CDC Serial non riuscito.
Android ADB Interface pronto per l'utilizzo.
P.S.: ho notato che nel tablet, alla voce "factory/FactoryApp/serial_no" ora appaiono tutti zero al posto del serial number del device! Potrebbe forse essere questo il problema?
Comunque non so cosa fare per poter risolvere il tutto... spero qualcuno possa darmi una mano!
ciao,
non saprei aiutarti, ma spero che questa guida faccia al caso tuo!
https://www.androidiani.com/forum/mo...al-number.html ;)
Cerca Snappea sul market ed hai risolto..senza quella palla di Kies
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Ragazzi è uscito android 4.1.2 letto su android.....
Salve ragazzi qualcuno ha provato il firmware croato 4.1.2??