Diego provando a scaricare il firmware LK7 ho notato che il link riporta al XEF :)
Edit:
Ho appena visto che sono diversi scusa :p
Visualizzazione stampabile
Diego provando a scaricare il firmware LK7 ho notato che il link riporta al XEF :)
Edit:
Ho appena visto che sono diversi scusa :p
Salve a tutti! Mi piacerebbe mettere questo firmware originale sul mio tab, ma vorrei chiedervi alcune cose.
1) La reattività, velocitá , sono migliorati rispetto a ICS? Il tab ha ancora quei lag che lo affliggono già da quando lo si accende per la prima volta?
2) Io provengo da una custom rom , la Tsunami, per inserire questa originale, devo semplicemente seguire la guida con odin e fare tutti i wipe , giusto?
3) Cosa cambia rispetto ad ICS? Il tab e migliorato o peggiorato?
Cosa cambia dalle due versioni al secondo post? Quale devo scaricare?
1- certo è migliorato molto da ICS in fluidità e velocità , però ti posso dire che cyanonged mod 9 è piu fluido nella navigazione internet (meno lag negli zoom e scorrevolezza pagina) , io però ho tenuto JellyBean perchè mi trovo piu comodo con il menù , tanto è molto meglio di ics
2-si io la ho messa con odin e fatto tutti i reset
3-è migliorato
io ho scaricato la prima perchè sembra piu aggiornata
DETTAGLI FIRMWARE
PDA: P3110XXCLK7
CSC: P3110XEFCLK2 (Francia)
Version: 4.1.1
Date: 2012-11-23
Buongiorno Dieguccio,
premetto che ho letto tutte le guide e post.
Attualmente come sai ho la ICS 4.0.3 stock sul mio nuovo 3100.
Vorrei passare a questa versione JB Francese mantenendo, se possibile, i dati presenti sul tablet.
Mi potresti dire in 2 parole quale guida seguire per non fare cazzate? E' la prima volta che faccio un'operazione di upgrade
di Android.
In alternativa, se secondo te è meglio ripulire tutto, dimemlo pure.
grazie mille
Giuliano
Buongiorno utenti scrivo per condividere la mia esp... sul tab GT-P3110 wifi
ieri sera ho installato il firmware francese Jelly Bean 4.1.1
però prima ho voluto fare il root seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...110-p3113.html è andato bene, mi sono ritrovato installato superuser e la recovery GT-P3110_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4.
Dopo io ho installato "TriangleAway-v2.36" per azzerare il counter (ha funzionato).in questa guida:https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-p3110.html.
Dopo ho installato "Android System Info"per vedere il csc ma non ci sono riuscito.
Ho eseguito un backup con la recovery (dopo 4 tentativi perchè alla fine andava in errrore,scoprendo che era la microsd esterna 4GB poco capiente per tutte le installazioni che avevo sul tab disistallando vari giochi,ci sono riuscito).
Ho voluto fare il root per eseguire la guida odin mobile pro che è questa:https://www.androidiani.com/forum/mo...per-p31xx.html così da non perdere il root fatto prima e il counter non ha aumentato.
Io non ho vuluto fare i WIPE per conservare tutte le app e i salvataggi.Ed è andata bene l'installazione, al posto di super user mi sono ritrovato superSU
Differenze di fluidità si sembra più sensibile al tocco (tap) e più fluido nelle schermate, ma ricordo che era così anche i primi giorni con I.C.S 4.0.3.
Mi piacciono i tasti home,torna indietro, e la barra notifiche che sono stati spostati,più impostazioni ed altre piccole cose.
Al momento solo due problemi: all'avvio del tab poco prima del bootanimation mi appare una schermata di pixel a colori simile (ad una tv vecchia generazione quando senza segnale).
spero che siano stati i wipe che non ho fatto volutamente.
Il secondo è che non ho più la recovery ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4 per poter flashare il nandroidbackup fatto in precedenza,quando serve,
ma credo che la recoverY 5.5.0.4 si possa rimettere.
a dopo per le altre impressioni.
ciao