Visualizzazione stampabile
-
Lineage OS 13
Ciao a tutti, scorrendo sul sito Lineage ho notato che è presente una rom per il Galaxy Tab 2, anche se suppongo sia Marshmallow in quanto nella versione è riportato 13.0. Qualcuno di voi l'ha provata? Presenta bug o è adatta ad un utilizzo quotidiano?
-
Ciao, io uso la versione unofficial senza particolari problemi o meglio... i problemi ci sono ma non credo dipendano dalla rom ma dall'hardware e/o dalla singola app. I riavvii sono veramente rarissimi(passano mesi per vederne uno).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Theonly1
Ciao, io uso la versione unofficial senza particolari problemi o meglio... i problemi ci sono ma non credo dipendano dalla rom ma dall'hardware e/o dalla singola app. I riavvii sono veramente rarissimi(passano mesi per vederne uno).
Quindi consiglieresti la official o meglio restare stock?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Una domanda a cui è difficile rispondere, bisogna valutare i pro e i contro delle due rom: meglio un sistema meno aggiornato ma con la sicurezza che tutto funzioni senza problemi o meglio un sistema più aggiornato e con più funzioni ma con qualche bug? Io uso lineage solo per i fix di sicurezza e per qualche funzionalità in più(es. privacyguard) ma non credo che marshmallow(lineage o meno) sia più "leggero" della rom stock perché tutto sommato le app girano alla stessa maniera, forse sarà abitudine e il tempo passato(non uso la rom stock da anni) ma non noto stravolgimenti di sorta nell'utilizzo quotidiano: lento era e lento è rimasto. Considerando che ormai la garanzia è andata(vista l'età del dispositivo) direi che provare non ti costa nulla a parte il dover riconfigurare tutto(i backup in questi casi fanno più danno che altro), al massimo ritorni alla stock senza interessarti al triangleaway. Ad ogni modo per i bug più evidenti puoi andare qui Known bugs Android 6.0 - Galaxy Tab 2 | Custom Rom Development by Android-Andi @ XDA
Ciao!
*
-
Quote:
Theonly1
Una domanda a cui è difficile rispondere, bisogna valutare i pro e i contro delle due rom: meglio un sistema meno aggiornato ma con la sicurezza che tutto funzioni senza problemi o meglio un sistema più aggiornato e con più funzioni ma con qualche bug? Io uso lineage solo per i fix di sicurezza e per qualche funzionalità in più(es. privacyguard) ma non credo che marshmallow(lineage o meno) sia più "leggero" della rom stock perché tutto sommato le app girano alla stessa maniera, forse sarà abitudine e il tempo passato(non uso la rom stock da anni) ma non noto stravolgimenti di sorta nell'utilizzo quotidiano: lento era e lento è rimasto. Considerando che ormai la garanzia è andata(vista l'età del dispositivo) direi che provare non ti costa nulla a parte il dover riconfigurare tutto(i backup in questi casi fanno più danno che altro), al massimo ritorni alla stock senza interessarti al triangleaway. Ad ogni modo per i bug più evidenti puoi andare qui
Known bugs Android 6.0 - Galaxy Tab 2 | Custom Rom Development by Android-Andi @ XDA
Ciao!
*
Sei stato gentilissimo ad espormi i tuoi pareri, grazie mille.
-
Quote:
calabrodomenico
Quote:
Theonly1
Una domanda a cui è difficile rispondere, bisogna valutare i pro e i contro delle due rom: meglio un sistema meno aggiornato ma con la sicurezza che tutto funzioni senza problemi o meglio un sistema più aggiornato e con più funzioni ma con qualche bug? Io uso lineage solo per i fix di sicurezza e per qualche funzionalità in più(es. privacyguard) ma non credo che marshmallow(lineage o meno) sia più "leggero" della rom stock perché tutto sommato le app girano alla stessa maniera, forse sarà abitudine e il tempo passato(non uso la rom stock da anni) ma non noto stravolgimenti di sorta nell'utilizzo quotidiano: lento era e lento è rimasto. Considerando che ormai la garanzia è andata(vista l'età del dispositivo) direi che provare non ti costa nulla a parte il dover riconfigurare tutto(i backup in questi casi fanno più danno che altro), al massimo ritorni alla stock senza interessarti al triangleaway. Ad ogni modo per i bug più evidenti puoi andare qui
Known bugs Android 6.0 - Galaxy Tab 2 | Custom Rom Development by Android-Andi @ XDA
Ciao!
*
Sei stato gentilissimo ad espormi i tuoi pareri, grazie mille. Appena avrò un pò di tempo a disposizione mi cimenterò a flashare la rom.
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
-
Di nulla. Se ho tempo carico un video così da vedere con i tuoi occhi come funziona.
Buona Pasqua!
-
E possibile una guida passo passo all'installazione della rom , premetto che non sono per niente pratico.
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Sperando sempre di fare del bene a qualcuno, io ancora non ho montato nulla, ho trovato una pagina con queste rom, metto di seguito i link per chi prima di me riesca a farlo.
espressowifi-LineageOS-14.1
https://androidfilehost.com/?w=files...&sort_dir=DESC
espressowifi-Slim7
https://androidfilehost.com/?w=files...&sort_dir=DESC
Spero di aver fatto cosa gradita.
Per la procedura per il loro montaggio non penso ci siano tante difficoltà.
-
Quote:
Popoizio
Ma sono le stesse rom di quelle che sono sul sito ufficiale lineage?