Prova a chiedere aiuto alla Vodafone... Dovrebbe funzionare bene non è il tab che ha problemi immagino
Visualizzazione stampabile
gia chiamato sia vodafone che samsung.
per vodafone è tutto ok, mi hanno anche cambiato la sim...e funziona perchè su altro dispositivo italiano viaggia.
samsung dice che molto probabilmente il firmware non è compatibile con quel tipo di apn (cosa molto strana) e cmq non potrebbe intervenire.
volevo provare altri fw ma di 3 che ho scaricato da sammobile nemmeno uno si è caricato
PS: il tablet com apn mobile va perfettamente e anche con altre sim. con apn web.omnitel mi registra sulla rete e mi da l'ora e data ma non naviga
mi hanno dato 2 sim loro e con entrambe non ha funzionato....provare con altre implica trovare qlc anima pia o amico che abbia lo stesso contratto e farmi prestare la sim e viene gia difficile
il tipo di fw che monto con quali altri fw è compatibile a livello di PIT?
matteo sei sicuro di questa affermazione? leggendo informazioni su altri galaxy (smartphone) mi è parso di capire che versioni brand e versioni no brand abbiano formattazioni della memoria differenti e quindi PIT differenti.....
volevo provare x curiosità a montare il fw di vodafone (quindi sicuramente compatibile con i suoi apn) ma l'errore di non sufficiente spazio mi fa pensare proprio al PIT
ho provato con efs professional a estrarre il mio PIT ma questo mi dice pit inesistente. è possibile?
La differenza brand- no brand ok ma al massimo la brandizzazione cambia il modem (parte che gestisce la SIM) e viene messa qualche app... Non sono sicuro però se mi contraddici... Per estrarre il pit non puoi estrarlo con efs professional, sono 2 cose diverse... Non so come estrarre i file pit... Al massimo puoi provare a flashare un fw Vodafone ripartizionando il tablet...
la vodafone italia e quella germania le ho provate e non me le carica. ho provato anche la italy no brand ITV e nemmeno quella. ora sto scaricando una Uk no brand...ma immagino farà uguale...oltretutto pesano 1gb e passa e mi ci vuole 1 oretta per scaricarle.
la pac-rom tu l'hai provata? da odin posso provare a caricare quella e poi comunque ritornare alla stock vero?
dopo tante prove "forse" ho risolto...voglio ancora testare domani perchè oggi comunque mi ha barbato i 5 euro, ma credo sia a posto.
ho provato a installare la PACMAN rom...sarà sicuramente buona perchè è un porting della cwm ma graficamente è pietosa.
con la pacman la rete su apn web.omnitel funzionava quindi preso bene ho ancora provato a installare la rom UK no brand (la BTU) e una volta configurato manualmente l'apn con le impostazioni web.omnitel magicamente eccolo navigare in 4G
@TechnoL scusa, quale recovery usi, per curiosità...
twrp ho messo quella postata nel post INFO quindi la 2.7.1.0 credo o giu di li....
la pacman non l'ho provata piu di tanto...il primo avvio è stato lunghissimo. mi serviva solo per vedere se navigava con l'apn corretto e infatti in automatico me ne aveva proposti piu di quelli che propone vodafone (anche gli op virtuali) e funzionava. non ha però il supporto al 4g.
comunque a meno che tu non abbia 15 anni o sia un vero patito, graficamente è proprio impegnativa! se ti presenti in giro x lavoro con un tablet cosi, non ti prendono tanto sul serio. :P
Help me sono disperato
Devo installare xposed sul Tab t535 lte aggiornato sempre ufficialmente con permessi di root e twrp installata.
Io vado sul sito XDA scarico apk XposedInstaller_3.0 poi scarico il framework arm sdk 21v86 .zip(da ignorante penso sia quello giusto l altro .asc non so a cosa serve ) ma quando lo vado a installare il Tab mi va in bootload rimane su scritta Samsung e non parte non so più che provare li ho provati quasi tutti ma nulla non c'è verso di farlo partire.
Qualcuno sa come fare per installare xposed su questo Tab in modo giusto?ne sarei grato
C'e il suo Xposed per la touchwiz... Quel pacchetto che hai scaricato da xda va bene se metti una rom custom che ha come base aosp o cm. Ora ti tocca a riflashare il firmware stock e ripartire da 0, sia con i dati che il root e la recovery.
Xposed per touchwiz e cpu snapdragon: http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1445173511
Thread di riferimento: http://forum.xda-developers.com/xpos...lipop-t3113463
caio
vorrei sapere come mai se collego il tablet al computer,questo mi vede il tablet ma non mi fa vedere nessuna memoria sia interna che esterna.
premtto che ho il tablet rotato,con twrp e rom cyanogenmod 13
ciao e grazie per la risposta
pero abbassando la barra delle notifiche nno trovo come settare il dispositivo
Grazie ho risolto
ciao
Buongiorno, credo di aver fatto danno alla partition table del mio Tab 4 10.1, in quanto dopo flash e contro flash non posso ripararlo ne con i firmware service di emergenza, ne via twrp cambiando il file ssyem per poi rimetterlo quello giusto etc etc
L'ultima è riflashare l'ultimo firmware italiano nobrand (ovviamente il mio lo è) con l'aggiunta del Pit. Il problema è che il PIT è introvabile.
Potete aiutarmi per favore? :)
https://www.androidfilehost.com/?fid=24421527759887939
Questo è il firmware in 4 pezzi, usa questo, attendo a dove metti i file su Odin.
https://forum.xda-developers.com/att...9&d=1414331676
Questo è il pit.
Io ti ho dato i file per il modello SM-T530, quindi avvisami se non è il modello che hai. Poi quando hai flashato il firmware, metti il firmware italiano basato su lollipop e via
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
https://forum.xda-developers.com/tab...-t531-t3158803
Guarda questo thread che ti spiega un po' cosa contiene il link e procedi di conseguenza. C'è anche il t535
Ciao volevo riprendere un po' il modding ora sono stock alla versione Lollipop 5.1 ho visto che si può mettere la 7.1 cosa devo installare per lo sblocco non riesco a trovare Rom e recovery...
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
https://forum.xda-developers.com/tab...a-0-7-t2963906
Questa è una LineageOS 14.1
Sul caffè point ci sono ROM solo fino a marshmallow in quanto non ho continuato ad aggiornare il post...
Salve amici,
vorrei installare LineageOS sul mio Samsung Tablet 10.1 WiFi e fatto ciò aggiungervi il supporto per il firmware dei vari dispositivi usb ethernet.
Mi servirebbero due consigli:
1) all'interno del file system di Android dove dovrei copiare i diversi firmware per il supporto hardware?
2) basta installarvi i firmware o servirebbe poi qualche applicazione specifica per attivare la connessione via cavo?
Grazie infinite
Davide
Se vuoi fare modding il primo consiglio è quello di NON IMPROVVISARE MAI !
Ogni modello di smartphone o tablet che sia ha i propri metodi per fare ciò.
Perciò la prima domanda è: che modello esatto di tablet Samsung hai ?
Lo puoi vedere nelle info dispositivo...
Così ti sposto nella sezione del tuo dispositivo e, se posso e se sono disponibili, ti indico le guide da seguire.
Si tratta di un Samsung Galaxy Tab 4 10.1 [SM-T530].
Grazie per la gentilissima disponibilità e suggerimenti ;-)
Davide
E noi saremo anche più disponibili, nel poterti dare un altro suggerimento; Benvenuto
:D