Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alexperia
Ufficiale sono usciti i driver anche per ARMv6 (qualche giorno fa erano usciti per armv7 che è piattaforma del 2010-11) che è quello che equipaggia il nostro piccoletto
Qualcomm Releases Adreno 2xx GPU Binaries for on ICS ARMv6 Devices | xda-developers
quindi la petizione è andata a buon fine e non serve più
Ora il povero Paul che non ha tempo per questo hobby di fare rom per l'x10 sarà subissato di richieste, spero che chieda aiuto agli altri sviluppatori se no poveretto non sopravvive.
Dimenticavo di dire che va fatto un plauso a Qualcomm che si è dimostrata sensibile alle richieste degli utenti su una piattaforma che non sarebbe ufficialmente ICS compatibile, sensibilità che è merce rara nel mondo tecnologico e non solo lì.
-
Quote:
Romagnolo1973
Ufficiale sono usciti i driver anche per ARMv6 (qualche giorno fa erano usciti per armv7 che è piattaforma del 2010-11) che è quello che equipaggia il nostro piccoletto
Qualcomm Releases Adreno 2xx GPU Binaries for on ICS ARMv6 Devices | xda-developers
quindi la petizione è andata a buon fine e non serve più
Ora il povero Paul che non ha tempo per questo hobby di fare rom per l'x10 sarà subissato di richieste, spero che chieda aiuto agli altri sviluppatori se no poveretto non sopravvive.
Dimenticavo di dire che va fatto un plauso a Qualcomm che si è dimostrata sensibile alle richieste degli utenti su una piattaforma che non sarebbe ufficialmente ICS compatibile, sensibilità che è merce rara nel mondo tecnologico e non solo lì.
Sono rimasto veramente stupito dalla decisione di Qualcomm, sicuramente grazie a questa decisione si è fatta apprezzare molto dagli sviluppatori interessati di XDA, mi ritengo fiero di essere possessore di un device con processore Qualcomm Snapdragon MSM8255 ^^, secondo me Nvidia non avrebbe mai fatto una cosa del genere.
-
Salve ragazzi :D dove aver testato con successo la cm7 voglio testare questa in caso contrario ritorno a quella di prima :D il tempo che finisce di scaricare e vi farò sapere come funziona :D
-
Quote:
Angel2712
Salve ragazzi :D dove aver testato con successo la cm7 voglio testare questa in caso contrario ritorno a quella di prima :D il tempo che finisce di scaricare e vi farò sapere come funziona :D
spero che implementino presto, installato e tenuto su una settimana e a parte qualche blocco, era veramente veloce e bello, sono poi tornato alla minicm7, avevo la necessità di fare foto.....
Max
-
Quote:
cerniamax
spero che implementino presto, installato e tenuto su una settimana e a parte qualche blocco, era veramente veloce e bello, sono poi tornato alla minicm7, avevo la necessità di fare foto.....
Max
il al momento ho 2 tel in mano quindi posso fare foto anche con l'altro sono molto curioso di provarla :D una domanda questo kernel va bene per installarla?
E10_nAa-11_2.6.29.6-nAa-11 (1).ftf
-
Quote:
Angel2712
il al momento ho 2 tel in mano quindi posso fare foto anche con l'altro sono molto curioso di provarla :D una domanda questo kernel va bene per installarla?
E10_nAa-11_2.6.29.6-nAa-11 (1).ftf
si, lo dice chiaramente in prima pagina, che poi è lo stesso della minicm7
Max
-
Quote:
cerniamax
si, lo dice chiaramente in prima pagina, che poi è lo stesso della minicm7
Max
Grazie mille avevo questo piccolo dubbio perche avevo notato una differenza nei numeri :D grazie davvero sei veramente gentile :D
-
un ultima cosa e poi non ti secco piu sto scaricando i file da sito di xda e ci sono vari download oltre le gapps e la rom devo installare anche quelli del medesimo modo????
-
Quote:
Angel2712
un ultima cosa e poi non ti secco piu sto scaricando i file da sito di xda e ci sono vari download oltre le gapps e la rom devo installare anche quelli del medesimo modo????
x evitare equivoci questa è quella che ho installato io una 15ndicina di giorni fà E10_nAa-11_2.6.29.6-nAa-11.ff
quelli che devi installare sono la rom e le gaps, poi io avevo linkato in questo trend, consigliando di metterlo in prima pagina, una applicazione(presa da xda) che serve a far andare il wifi, il tutto da recovery.
Max
-
Quote:
cerniamax
x evitare equivoci questa è quella che ho installato io una 15ndicina di giorni fà E10_nAa-11_2.6.29.6-nAa-11.ff
quelli che devi installare sono la rom e le gaps, poi io avevo linkato in questo trend, consigliando di metterlo in prima pagina, una applicazione(presa da xda) che serve a far andare il wifi, il tutto da recovery.
Max
ok allora wifi rom e gapps :D grazie mille :D
-
buona sera a tutti, ho installato questa rom sul cell tutto è andato bene. Confermo i bags che ci sono in guida, non funziona la fotocamera e ogni tanto si blocca però il procedimento d'installazione è andato bene. Spero che arriverà presto la versione finale perchè è stupenda.
-
Quote:
Angel2712
buona sera a tutti, ho installato questa rom sul cell tutto è andato bene. Confermo i bags che ci sono in guida, non funziona la fotocamera e ogni tanto si blocca però il procedimento d'installazione è andato bene. Spero che arriverà presto la versione finale perchè è stupenda.
Grazie per aver condiviso con noi le tue impressioni su questa ROM, fa piacere vedere che il numero di smanettoni sta crescendo :)
-
Di nnt alex :D
mi sta affascinando molto il mondo del modding per questo cell spero che pian piano posso essere d'aiuto per qualcuno :D
-
qualcuno sa quando esce l'aggiornamento ?
-
no, chiedi al Divino Otelma rotfl
Paul che è lo sviluppatore delle rom non ha tempo fino ad agosto per implementare quello che manca (cam e radio FM) e ha passato pezzi di lavoro a Stellios e nAa, occorre vedere se loro sono altrettanto bravi e con che tempistica viene fuori qualcosa
Si dovrebbe vedere a breve un nuovo kernell di nAa visto che con i nuovi driver della Qualcomm alcune cose non vanno al 100% e occorre un adeguamento kernell, per il resto novità si avranno di sicuro entro settembre, se qualcosa avviene prima solo Dio lo sa, e il Divino Otelma pure
-
-
Anche io aspetto i miglioramenti di questa rom speriamo esca qualcosa al più presto:-)
Inviato dal mio E10i usando Androidiani App
-
Invece purtroppo Paul che per motivi di studio/lavoro non ha più tempo da investire nel X10 (che non ha neppure più tra i suoi cellulari) ha definitivamente abbandonato il progetto ICS, e visto che anche Stellios ha detto che per fare delle migliorie sulla MIUI ICS attendeva Paul (e quindi vuol dire che lui non ha le capacità per riscrivere i driver) la vedo nera, resta solo una flebile speranza in nAa ma la vedo difficile.
Queste le parole di Paul:
The project is no longer developed!
Farewell friends.
Thread is closed! To stop trolling. From me and from others.
Resta da vedere se si porta avanti il progetto AOKP Open Kang che soffre pure lui degli stessi problemi del porting della CM ovvero No Camera, No Radio FM e no Accelerazione HW
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1562915
-
Quote:
Romagnolo1973
Invece purtroppo Paul che per motivi di studio/lavoro non ha più tempo da investire nel X10 (che non ha neppure più tra i suoi cellulari) ha definitivamente abbandonato il progetto ICS, e visto che anche Stellios ha detto che per fare delle migliorie sulla MIUI ICS attendeva Paul (e quindi vuol dire che lui non ha le capacità per riscrivere i driver) la vedo nera, resta solo una flebile speranza in nAa ma la vedo difficile.
Queste le parole di Paul:
The project is no longer developed!
Farewell friends.
Thread is closed! To stop trolling. From me and from others.
Resta da vedere se si porta avanti il progetto AOKP Open Kang che soffre pure lui degli stessi problemi del porting della CM ovvero No Camera, No Radio FM e no Accelerazione HW
[ROM][ICS] AOKP (Android Open Kang Project) | Build-1(28) | 24/03/12 | Released!! - xda-developers
Speriamo che non venga abbandonata anche la MiniCM7
-
Da questo articolo sembrerebbe che la serie Xperia 2011 non abbia l'hardware sufficiente per ICS,
figurarsi x10 mini 2010...
come velocità ed uso della ram che impressione avete avuto voi che lo avete provato?
Learn about the technical differences between Gingerbread and ICS [Updated] — Developer World
-
Quote:
diberton
Ne abbiamo già parlato di sta cosa, l'impressione che ho è che i tecnici Sony sono davvero scarsi rotfl
Sostanzialmente tra le righe dicono: non abbiamo avuto grande voglio di studiare questo nuovo ICS e poi che scatole sta Google che fa una versione nuova ogni 6 mesi e ci tocca pure lavorare. Tanto Google crea il Sistema operativo per il suo nuovo device che non è Sony mannaggia e quindi rassegnatevi, noi siamo scarsi, le personalizzazioni che facciamo sono pesanti, quindi è una cosa rabbecciata, una toppa che mettiamo per tacitare l'utenza che vuole sempre il sistema più aggiornato.
ICS sul piccoletto leggendo tutti quelli che lo hanno provato tra qui e xda, è veloce quanto Ginger anzi anche meglio, purtroppo manca lo sviluppo del reparto foto-video che ne rende l'uso non adatto a chi la cam la usa, inoltre qualche piccolo problemino che si scoprisse non verrà più risolvo visto che Paul non ci mette più le mani.
In sostanza Ginger è divenuto perfetto sul nostro mini, non ci sono problemi di sorta bug o altro, funziona tutto al top, ICS così come è non è per l'uso quotidiano ma magari solo per provare ICS e vedere cosa hanno fatto di nuovo.
-
Quote:
Romagnolo1973
Ne abbiamo già parlato di sta cosa, l'impressione che ho è che i tecnici Sony sono davvero scarsi rotfl
Sostanzialmente tra le righe dicono: non abbiamo avuto grande voglio di studiare questo nuovo ICS e poi che scatole sta Google che fa una versione nuova ogni 6 mesi e ci tocca pure lavorare. Tanto Google crea il Sistema operativo per il suo nuovo device che non è Sony mannaggia e quindi rassegnatevi, noi siamo scarsi, le personalizzazioni che facciamo sono pesanti, quindi è una cosa rabbecciata, una toppa che mettiamo per tacitare l'utenza che vuole sempre il sistema più aggiornato.
ICS sul piccoletto leggendo tutti quelli che lo hanno provato tra qui e xda, è veloce quanto Ginger anzi anche meglio, purtroppo manca lo sviluppo del reparto foto-video che ne rende l'uso non adatto a chi la cam la usa, inoltre qualche piccolo problemino che si scoprisse non verrà più risolvo visto che Paul non ci mette più le mani.
In sostanza Ginger è divenuto perfetto sul nostro mini, non ci sono problemi di sorta bug o altro, funziona tutto al top, ICS così come è non è per l'uso quotidiano ma magari solo per provare ICS e vedere cosa hanno fatto di nuovo.
quoto in toto,
l'ho tenuto su un paio di settimane giusto x vedere come andava, bello da vedere, piu reattivo e veloce del cm7(che credo abbia raggiunto la perfezione ), ma la parte foto è per me diventata indispensabile.
La cm7 è ferma da un mesetto se nn sbaglio come aggiornamenti, ma va che è una meraviglia.
Max
-
Io vorrei installare sul mio X10 mini la cm7 ma ci sto ancora pensando...leggevo di utenti che hanno avuto problemi fin dai permessi di root...
O che pccompanion non rilevava più bene il cellulare...mah come prendo un pò di coraggio ci proverò...
Ne varrà la pena?Attualmente ho installato l'ultimo aggiornamento...il 2.1!!!
-
Quote:
andreamang
Io vorrei installare sul mio X10 mini la cm7 ma ci sto ancora pensando...leggevo di utenti che hanno avuto problemi fin dai permessi di root...
O che pccompanion non rilevava più bene il cellulare...mah come prendo un pò di coraggio ci proverò...
Ne varrà la pena?Attualmente ho installato l'ultimo aggiornamento...il 2.1!!!
se segui la guida nn credo avrai problemi, e si ne vale la pena.
Max
-
forse per ICS qualcosa si muove, Stelios ne ha una versione con kernel per ICS fatto da nAa e dice che è ottima, occorre solo l'OK di nAa per renderla pubblica
[ROM][ICS] AOKP (Android Open Kang Project) | Build-1(28) | 24/03/12 | Released!! - Page 8 - xda-developers
-
CM7 e MiniCM7 sono 2 ROM diverse non confondete i nomi
-
ohhh ci si muove !!!
Anche Paul ha riaperto il suo 3d ed ha messo un aggiornamento, le librerie nuove sono implementate e faccio notare che il reparto sonoro si è arricchito degli effetti truebass e SRS. Post n.2
[X10 Mini][ROM] Old Xperia Project Latest (CyanogenMod9) - xda-developers
se arriva il kernel nAa per ICS di cui diceva Stelios siamo a buon punto
-
BENISSIMO!io sto provando la cm9 ultimo update kang e và molto molto bene...
aspettiamo di vedere il nuovo kernel con la oxp 002!!!!
adesso su nenamark 2 è passato dai 5,7 fps ai 18,9!!!
-
hanno pubblicato adesso il nuovo kernel ics!!!
adesso lo flasho
http://forum.xda-developers.com/show...435596&page=59
-
Ciao a tutti,
ho intsallato update-cm-9.0.0-Latest-X10MiniPro-KANG sul mio xperia x10 mini pro ed ecco le mie impressioni:
Mi è piacuto:
Installazione facile, veloce e senza problemi.
Velocità generale più che buona.
Consumo batteria buona.
Grafica splendida.
Navigazione menu molto fluida (forse un pò troppo complicato trovare le opzioni).
Problemi:
Confermo che non funziona la camera.
Quando collego il cavo usb qualche volta si blocca in telefono.
Link2sd non funziona (con MiniCM 7.2.2.0 nessun tipo di problema).
Il widget "Gemini Task Killer" non funziona come dovrebbe.
Sporadicamente l'effetto zoom nel cambio di schermata, rallenta troppo e si notano grossi pixel (credo sia l'accelerazione HW).
Comunque sono tornato a MiniCM7-2.2.0 / Kernel 2.6.29.4-nAa-11 (anche se consuma un pò troppa batteria) in attesa di qualche
aggiornamento.
Ho provato anche "MiniCM9" con "ICS nAa kernel" ma non funziona sul mio xperia x10 mini pro, forse ho sbagliato qualcosa.
Ciao di nuovo a tutti
-
il kernel ics è per mini ma non per mini pro ecco il perchè non va
la sto provando, non mi sembra sia per tutti i giorni
trovare le impostazioni è più complicato anche perchè non è una cm completa ma un abbozzo e alcune cose mancano
ottimo il reparto audio, per il resto molto meglio la cm7
per esempio non sono riuscito a mettere i collegamenti alle applicazioni in home, ci si possono piazzare solo i widget, lo schermo fa pixelloni ogni tot, sono le librerie che vanno migliorate.
comunque voto 7, è fluida, ma a ginger do voto 10
ovvio ancora no cam e no radio ma il resto sembra andare, le gapps o non le ha prese o sono limitatissime al solo market, google mapps e tutto il reparto navigazione non c'è e niente di altro, solo il market
-
non mi installa il kernel ics....
non ho i driver del dispositivo...x 10 mini, dove li posso trovare?
-
.risolto!flashato con vecchio flashtool 0.2.9.1
-
io uso sempre il vecchio flashtool perchè il nuovo mi da sempre un sacco di problemi
-
Quote:
Romagnolo1973
io uso sempre il vecchio flashtool perchè il nuovo mi da sempre un sacco di problemi
infatti immaginavo...grazie 1000
cmq io ho installato la cm9 kang, però non è la oxp 002 o sbaglio?
va comunque alla grandissima per essere una beta, anche il nuovo kernel mi sembra ottimo anche se non ho notato grandissime differenze rispetto all' naa 11
-
kang è quella più stabile io smanettare per smanettare ho provato la OXP per vedere le librerie adreno nuove, idea pessima :)
magari domani prima di tornare a CM7 vedo pure questa più stabile
-
Quote:
Romagnolo1973
kang è quella più stabile io smanettare per smanettare ho provato la OXP per vedere le librerie adreno nuove, idea pessima :)
magari domani prima di tornare a CM7 vedo pure questa più stabile
ma dov'è il link per scricare la oxp?...non lo trovo...
la kang ha una fluidità pazzesca...non pensavo, sono rimasto veramente impressionato, se la aggiustano un po e arriva come la cm7 sarebbe un capolavoro, alla faccia di chi dice che ics gira solo su hardware potenti!
che dici mi conviene mettere supercharger v6?
-
Quote:
nik29
ma dov'è il link per scricare la oxp?...non lo trovo...
la kang ha una fluidità pazzesca...non pensavo, sono rimasto veramente impressionato, se la aggiustano un po e arriva come la cm7 sarebbe un capolavoro, alla faccia di chi dice che ics gira solo su hardware potenti!
che dici mi conviene mettere supercharger v6?
sta nel post 2 di paul col nome robyn, quella è la oxp, mentre appena sotto c'è la stabile che è la kang
Sì fluida è fluida ma se entri nei menù si blocca lo schermo facendo i pixell arcobaleno, il led di carica è spento, mancano parecchie opzioni, comunque alla faccia degli ingegneri idioti di Sony, è più leggera di Gynger almeno per ora questa versione lo è
per Supercharger per ora è un po' più complicata la cosa rispetto a prima, occorre fare quanto indicato al post 2 qui:
http://forum.xda-developers.com/show...4#post16635544
-
Quote:
Alexperia
CM7 e MiniCM7 sono 2 ROM diverse non confondete i nomi
si sa come va la cm7 rispetto alla minicm7 o in alternativa...
C'è un trend dove le paragonano per sapere le differenze.
anche un link alla cm7 farebbe comodo, sono tentato a provarla.
Dimenticavo, per un X10mini
Grazie
-
sulla OXP a me il Debug USB non va, sebbene selezionato non mi viene visto il piccoletto dal pc, che però lo carica quindi la usb va
Per "pastrocchiare" devo per forza fare dalla sd messa nel lettore del pc
Capita anche a voi?
E il WiFi non va, riconosce la rete ma la scarta perchè segnale scarso e sono a 3 centimetri dal router