CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

underclocking e undervolting

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

underclocking e undervolting

Salve a tutti
    nel market esistono diversi programmi che permettono di fare l'underclocking (ma anche l'overclocking, ma non mi interessa) del proprio cellulare e quindi (penso/spero) avere di conseguenza anche l'undervolting.
    Sinceramente non ho mai fatto niente con il clocking o il volting, e volevo sapere se qualcuno aveva esperienze a riguardo, in particolare
    1) se avete provato qualche programma in particolare
    2) è possibile configurare manualment le impostazioni senza dover usare programmi esterni
    e sopratutto quali rischi reali si corrono.
    Nel senso:
    con l'overclocking so che sui computer (anche se non ne ho mai overcloccato uno...) si deve alzare poco a poco i valori per non rendere instabile il sistema, e che valori troppo alti possono danneggiare fisicamente l'hardware e rendere instabile il sistema.
    Mi chiedevo se rischi analoghi si possono avere nell'effetuare l'operazione inversa.

In particolare vorrei utilizzare l'underclocking per risparmiare sulla batteria, sopratutto quando lo schermo è spento (ergo: quando il cellulare è in tasca e non lo uso), oppure android fa di default gia qualcosa di analogo e quindi non ci sarebbe nessun reale risparmio?

Ovviamente ho i permessi di root sul telefono!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

fai così: sul market, oppure su xda (gratis in quest'ultimo), c'è un programma ottimo, si chiama setCPU, permette l'overclocking o l'underclocking... purtroppo deve essere rootato il telefono, ma già se hai il root, monti una ROM magari CM, con setcpu riesci a risparmiare qualcosa.
    Il mini pro purtroppo ha una batteria ridicola!

4. Il seguente Utente ha ringraziato desmobedo per il post:

fedesco (05-09-11)

Permessi di invio