Azz...
L'ho preso alle 19.30, arrivo a casa e....
Root for X10 mini | android.doshaska.net
Datemi un attimo di tempo !!! roftl
Visualizzazione stampabile
Azz...
L'ho preso alle 19.30, arrivo a casa e....
Root for X10 mini | android.doshaska.net
Datemi un attimo di tempo !!! roftl
X10 Mini pro roottato in 5 minuti.
Notiziona!!!
Preso anche io il mini pro
Adesso aspetto una tua Rom :D
The Solutor
consigli da "doporoot"?
togliere le applicazioni della SE stupide
thetering WIFI/usb funziona?
è un sogno vedere Android 2.1 ?
x10 mini rootato ieri sera con il metodo exploid, procedura facile e indolore, almeno ora si può spazzare via la massa di roba inutile che SE ha inserito ;)
@The Solutor: preso anche tu il giocattolino? quanto simpatico è?:)
Sai che ci pensavo anche io ad un mini pro da sostituire al mio v3 che ormai da i numeri e da affiancare al mio milestone.
Cercavo qualcosa di piccolo abbastanza economico ma che sia comunque di qualità. Il pro poi ha anche la tastiera fisica il che non guasta mai;)..
Quasi quasi ci faccio un pensierino serio.
Tu come ti ci trovi the solutor? Giudizio generale?
Dai fammi una minirecensione del mini pro :D
Sent from my Milestone using Tapatalk
E' davvero un simpatico cuccioletto (il mini liscio è ancora più simpatico ma la tastiera è la tastiera....), il milestone lo sta accudendo come se fosse figlio suo roftl, la tastiera è fantastica anche se mancano le frecce verticali/joypad.
Il telefono è sensibile, piacevole da usare, sia con il suo launcher sia in maniera tradizionale.
Si carica come un sonyericsson (70% in 3/4 d'ora), ma purteoppo si scarica come un telefono marca baubau-miciomicio, essendo il "ripieno" basato su chip qualcomm e non su ericsson.
Al momento (pare) che il kernel non sia abilitato al netfilter, (come un fetentissimo htc, per capirci) quindi niente tethering facile, ma suppongo che pdanet vada anche se non ho ancora provato.
GPS dalla sensibilità stupefacente (fix istantaneo col telefono appena estratto dalla scatola).
Fotocamera velocissima e pratica ma con risultati mediocri all'atto pratico.
Qualità audio dignitosa in conversazione (un sonyericsson vero è un'altra cosa), ma semplicemente incredibile sul multimedia: tira fuori bassi con una pulizia ed una potenza spettacolare per un affare più piccolo di un pacchetto di sigarette.
Velocità ottima, ma dovuta essenzialmente alla risoluzione bassa più che alla potenza del processore.
Tutto sommato è un telefono che non vale i 289 euro di listino a cui viene venduto, ma che se li fa perdonare per l'aspetto simpatia, praticità, velocità di ricarica.
SOLUTORE, ho provato Barnacle con scarsi risultati tu? Per me il tethering wifi è fondamentale :-(
Poi perchè non mi vede tapatalk full nel market che ho comprato ma solo la demo??
Beh, se non c'è il supporto a netfilter nel kernel e pare che non ci sia (anche sul milestone pareva, ma non era vero) per il momento mi sa che te lo poi scordà.
In ogni caso pdanet funziona.
Penso per i soliti casini di combinazioni risoluzione/versione di android.Quote:
Poi perchè non mi vede tapatalk full nel market che ho comprato ma solo la demo??
Edit
Ho provato a vedere che dice iptables...
Direi che il responso sembra purtroppo chiaro.Quote:
iptables v1.3.7: can't initialize iptables table `filter': iptables who? (do you need to insmod?)
Perhaps iptables or your kernel needs to be upgraded.
Allora, ho provato barnacle (che non avevo mai usato), e funziona.
Evidentemente usa un meccanismo suo per fare natting, come fa pdanet.
(bisogna mettere la spunta su skip wpa supplicant)
SOLUTORE ti adoro!! Funziona perfettamente in wifi
io sto aspettando una rom per acquistarlo :p
Ciao TheSolutor, il mini ha il tastierino t9 da usare con il touch vero? c'è modo di esportare l'applicazione e installarla su altri telefoni? vorrei provarla sul mio magic visto che il tastierino htc nn mi soddisfa appieno!!!
ma better keyboard ha il t9? a me serve il tastierino cn il t9 :D mi trovo meglio!!!
cmq ho scaricato da xda il file cn le applicazioni dell'x10 mini/pro, e noto una certa applicazione chiamata SuquashiTextInput.apk dici che è questa??? adesso prova a caricarla sul mio magic, vediamo che succede :D
niente da fare, tropppo bello per essere vero :D ho provato a "pusharlo" dentro /system/app ma niente! poi ho provato a installaro con astro ma niente! ho provato tramite adb e mi restituisce
Manca sicuramente qualche altra liberia! se nn ci mette mano qualcuno come è stato per la tastiera htc niente da fare!!!Quote:
Failure [INSTALL_FAILED_MISSING_SHARED_LIBRARY]
Degustibus, per conto mio, se sera per combattere col t9 continuavo ad usare il w995, che è un telefono vero.
Cmq, better keyboard fa qwerty, compact qwerty (tipo blackberry sfigato), e tastierino numerico.
Edit, comunque, nella lista delle app non vedo una cosa chiaramente identificabile come il tastierino...
http://x10mini_resources.iouri.net/remained.txt
cmq chi volesse il tastierino htc funzionante sul x10 mini lo trova qua
HTC IME - xda-developers
ciao..
scusami, sono nuovo sul forum.
vorrei comprare x10 mini a patto di avere la garanzia di poterlo usare come modem.
ho bisogno di faer questo root (che non ho ancora capito cosa sia)?
un ragazzo del call center sony ericsson mi ha detto che trovo l'applicazione dall'android market nel menu..
non ci ho capito niente help!
Piccolo problema con barnacle:
Sono collegato in wifi con iPad e quando si spegne il display del x10 non va più la connessione dati, poi quando schiaccio un tasto del x10 si illumina il display e torna a funzionare la connessione !!!
Capita solo a me?
Devo controllare qualche impostazione del x10?
Ho provato anche collegandomi con il pc sempre in wifi con lo stesso problema :-(
Il root (basta fare una ricerchina su gogle o qui sul forum) è l'avere il possesso dei diritti amministrativi (root su linux e soci = administrator su windows).
Se vuoi condivisre la connessione puoi farlo (per il momento) via wifi col sw citato prima, che richiede il root o col l'altro sw citato sempre prima, via usb e a pagamento ma senza root.
Aggiornamento:
Avevo la batteria del mini scarica quindi adesso è attaccato alla corrente con il display spento e la connessione funziona
Deve essere una impostazione di risparmio energetico del mini che la disattiva
Dove???
Nelle avanzate del wifi (criteri di sospensione wifi).
Ho provato ma non funziona, se lo tolgo dal caricabatterie si disconnette...
Ma tu lo usi barnacle? Non hai il mio problema?
Per la prima volta in 12 anni da qualche tempo non sto usando un telefonino per connettermi ad internet.
Mi sono preso questo gioiellino
Lenovo - Introducing ThinkPad X100e
che ci va da solo, morale uso il milestone solo quando 7 Mbps non mi bastano, e il tappetto come emergenza, per cui non ho fatto prove molto estensive.
Però questo potrebbe centrarci qualcosa...
Xperia X10 WiFi Bug: Cause Found! | Unofficial Sony Ericsson Blog
15,29 euro al cambio odierno.
siQuote:
il root è reversibile
In ogni caso voglio vedere chi è che si mette a controllare.
Quote:
e comporta la perdita di garanzia?
Ovviamente no, anche se steeve jobs sta facendo pubblicità alla faccenda similare riguardante l'iphone, e questo messaggio senza senso sta iniziando a passare per buono.
AndroLib, Find all the applications and games available in the Android Market for your Android Phone, HTC Dream, HTC Magic etc...Quote:
hai per caso un sito da linkarmi dove posso vedere le applicazioni presenti sul market?
perfetto, grazie infinite.
procederò all'acquisto e probabilmente richiederò il vs aiuto per l'installazione del sw.
si può installare sia su x10 mini che su x10mini pro giusto?
quindi questo potrebbe fare al caso mio?
Barnacle Wifi Legacy v0.4.2 Application for Android | Communication
è a pagamento
mentre
Barnacle Wifi Tether v0.5.1 Application for Android | Communication
necessita il boot
è corretto?
grazie e buona notte
No,
barnacle = root, gratuito, wifi
pdanet = no root, pagamento, usb
ok.. scusa ma non vedo la versione da 15 euro circa che mi hai detto..
di pdanet vedo solo
pdanet | All | By date, Androlib, Android Applications and Games
e di barnacle qual'è quello corretto da installare?
barnacle | All | By date, Androlib, Android Applications and Games
(per quanto riguarda il navigatore vale lo stesso discorso?)
ciao
sono nuovo del mondo android,
in settimana compro un x10 mini pro, e ho letto che conviene "rootarlo", ma quali sono i vantaggi di avere i diritti root? e quali gli svantaggi?
ho visto il link della guida postata da TheSolutor al rooting del x10 mini pro, ma è in eng, qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi il tutto passo passo? parto da zero.
grazie mille di tutto
ragazzi io ho un problema!
dunque..ho rootato il mio x101 con un programmino figo che si chiama Universal Androot (quindi ho i diritti) e ho installato Barnacle WiFi (quello indicato da voi).
Però non riesco ad utilizzarlo come ruter, ma non mi associa il mio Netbook (infatti mi dice che non ho nessun client selezionato) Non so se sia da cambiare un'impostazione da cellulare o da netbook...come fare?
Mi associo, ho appena rootato l'x 10 mini pro con universal androot, il software dice che è rotato, però non mi fa disinstallare le applicazioni che mi ha messo S.E e che non mi piacciono... cosa faccio?
ho una rabbia...:'(