sony ericsson X8 wind è buono!?
Ciao a tutti da oggi entro a far parte anch'io della comunità androidiana (è il mio primo post). :)
Sono abbastanza convinto a comprare entro domani questo smartphone economicissimo ma volevo prima di tutto avere la certezza che questo terminale (contrariamente a quello TRE) abbia un hardware compatibile con multitouch (ho letto che ci sono due versioni di schermo uno cy****quacosa e l'altro con un nome che non ricordo assolutamente.
(edit. su questo ancora non ho le idee chiare, nemmeno leggendo i post precedenti)
Se mi date conferma io lo compro e inizio a smanettarci da subito installando l'ultima versione di rom più aggiornata.
Una curiosità: se faccio il backup iniziale del telefono in configurazione originale prima di installare la nuova rom, posso ripristinare il tutto in caso di problemi evitando di perdere la garanzia? :-X (edit. ok mi sono risposto da solo leggendo post precedenti. In breve SI, ma non ci sono riscontri ufficiali ancora che certificano la cosa).
Grazie mille in anticipo. :D
P.S. con questo terminale vorrei iniziare ad entrare nel mondo Android anche nello sviluppo di App magari... dopo un po' di pratica... prima di comprare un terminale più "serio".
UPDATE: ho comprato oggi il terminale nuovo di zecca Wind. 99€ ben spesi (spero). Attendo aggiornamenti per rom "complete" il più possibile. Intanto, per qualche giorno lo uso così com'è senza upgradare nulla.
Ho chiesto info al rivendiore sulla garanzia: i produttori si rifiutano di riparare in garanzia i danni derivanti da upgrade di rom non ufficali. La garanzia non perde valore quindi se si usano rilasci ufficiali del sistema operativo.
Procedura corretta per installare le nuove rom
Domanda: nella pagina 1 ho visto che è elencata la procedura per flashare nel modo corretto e aggiorare al Floyo ultima versione.
Non mi è chiara una cosa: io parto dalla versione originale di android 2.1 che è presente nel terminale nuovo appena comprato. Ora per arrivare all'ultimo UPGRADE di luglio 2011, devo per forza aggiornare di seguito una dopo l'altra nell'ordine A,B,C anche le due versioni precedenti?
Oppure posso saltare direttamente alla versione del punto C?
Chiaritemi per favore. Grazie
V1nc3nt80