Visualizzazione stampabile
-
Ginger dx v0.13
RAgazzi è uscita da poco la versione di gingerdx v0.13 fatemi sapere le vostre impressioni a riguardo.........IO L'HO APPENA INSTALLATA....:D:D:D:D inoltre volevo chiedervi sul sito xda c'è il tema nuovo della sony ericsson? nel video di recenzione di questa rom c'è quel tema sullo smartphone testato qualcuno sa dove trovarlo?
-
anch'io ho installato da qualche giorno la 13, e devo dire che va alla grande, per il momento nessun diffetto, e la batteria sembra durare di più...!
l'ho caricato più di 24ore fa è sta a poco più del 40%...
-
confermo anch'io: oggi è il primo giorno di test e si sta comportando bene;)
-
sembra un'ottima rom...nessun problema fino ad ora...ieri in modalità "aereo", stand by, ha perso solo il 5% in tutta la giornata...e ho utilizzato anche un pò di internet in tarda serata...speriamo bene! :-D
-
1 giorno e 19 ore la batteria sta ancora al27%
(lo sto usando per telefonate giochi e internet tramite wi-fi)
la v0.13 è la migliore!
-
Un giorno e 19 oreeee? Ma come faaaai :)
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
-
in questo preciso momento 1 giorno 13 ore 36 minuti...
io credo sia merito della rom!
=)
dmn metto l'immagine!
-
GDX13
impostazioni: gps off, 3G off, wifi on, sicronizzazione gmail attiva.
2 giorni e mezzo e 30% di batteria, con la v11 non ho mai raggiunto i 2 giorni.
A dire la verità ho usato veramente poco il telefono, (2 sveglie mattutine, un paio di telefonate e sms ed un paio di mail utilizzando l'applicativo Gmail), ma comunque sia, direi che disabilitare il 3G e gps porta i suoi vantaggi dal lato autonomia.
-
scusate il leggero ot ma se con l'x8 bloccato dalla 3 se disattivo il 3g mi va in roaming sulla tim(credo perché la 3 abbia solo antenne 3g)
la domanda è ma se il cell è in roaming consuma più batteria? magari perché tenta ogni volta di trovare la propria rete e non ci riesce o posso tenerlo tranquillamente in 2g quando non uso internet?
cmq a me con la v12 usandolo poco e con 3g attivato arriva a 2 giorni e mezzo
-
Ragazzi io ma se aggiorno dalla v12 alle v13 devo cancellare tutte le app?
-
Io ho un problema, sono passato dalla v10 alla v12 e ora vorrei passare alla v13 ma non riesco a collegare il tel con il pc.
Quando vado a collegare x8 con l'usb mi si riavvia e no riesco così ad inserire il file zip nell sd.
Come risolvo?
-
inserisci direttamente la microsd nel pc.....e il gioco è fatto :-D
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierluigi833
inserisci direttamente la microsd nel pc.....e il gioco è fatto :-D
c'avevo già pensato ma non ho l'adattatore per la sd
-
Quote:
Kene
Ragazzi io ma se aggiorno dalla v12 alle v13 devo cancellare tutte le app?
Inviato dal mio X8 usando
Androidiani App
Inviato dal mio X8 usando
Androidiani App
c'è anke il modo per non doverle cancellare basta non fare il fullwipe
solo che è sempre consigliabile farlo perchè a volte potrebbe dare problemi,
comunque se proprio nn vuoi perderle io ti consiglio di fare in questo modo,
installa la 13 senxa fare il fullwipe, se poi riscontri qualche problema segnati le applicazioni che ti interessano e fai il fullwipe!
-
Allora ragazzi... io sto usando questa rom da due giorni e non male.....DICONO CHE HA 90 MB DI RAM LIBERA....e invece dopo installata qlk app max arriva a 70 mb...a voi cm và?.... Per quanto riguarda la batteria l'ho anche calibrata, e dopo 16h cn internet in wifi e 3g, giochi e mezzora di telefonate sono al 56% secondo voi è poco?
-
Quote:
herox
scusate il leggero ot ma se con l'x8 bloccato dalla 3 se disattivo il 3g mi va in roaming sulla tim(credo perché la 3 abbia solo antenne 3g)
la domanda è ma se il cell è in roaming consuma più batteria? magari perché tenta ogni volta di trovare la propria rete e non ci riesce o posso tenerlo tranquillamente in 2g quando non uso internet?
cmq a me con la v12 usandolo poco e con 3g attivato arriva a 2 giorni e mezzo
Anche io ho l'X8 bloccato su 3, come credo la stragrande maggiornaza in italia.
Disattivare 3G significa solo non utilizzare internet/dati, ma solo sms+gsm.
Io ho disabilitato il 3g (ho disabilitato anche il roaming), ma sul telefono risulto ancora collegato a 3ITA, per cui, credo sia corretta la mia supposizione.
Non credo che in roaming il cell consumi + batteria, il cell risulta solo registrato presso un altro provider, il quale ribalterà i costi del traffico voce/dati su 3.
-
[QUOTE=MarioXperiaX8;648283]1 giorno e 19 ore la batteria sta ancora al27%
la v0.13 è la migliore![
Ciao MarioXperiaX8 ti volevo chiedere a te il sensore della luminosità va un po a rilento?? fin ora è l'unico bug trovato
-
ragazzi io ho la v12 e quando termino un programma spesso si resetta tutto il desktop ( ho adwlauncher) con la 13 avete ancora questo problema ?
-
[QUOTE=androhack;650028]
Quote:
MarioXperiaX8
1 giorno e 19 ore la batteria sta ancora al27%
la v0.13 è la migliore![
Ciao MarioXperiaX8 ti volevo chiedere a te il sensore della luminosità va un po a rilento?? fin ora è l'unico bug trovato
no a me non da problemi di questo genere!
l'unico bug, che poi nn si può nemmeno definire tale e che qualche volta (ma tipo 1 su 20) quando esco da un applicazione si riavviano tutti i widget!
-
scusate la domanda un po ignorante, con la 13 esce diciamo "di serie" launcher pro...
e se volessi cambiarlo con un' altro launcher tipo golauncher?
-
Quote:
MarioXperiaX8
scusate la domanda un po ignorante, con la 13 esce diciamo "di serie" launcher pro...
e se volessi cambiarlo con un' altro launcher tipo golauncher?
io l'ho appena fatto.
installa il launcher nuovo poi tramite titanium backup disinstalli launcher pro
-
Quote:
herox
io l'ho appena fatto.
installa il launcher nuovo poi tramite titanium backup disinstalli launcher pro
Scusami herox io invece ho un altro problema ho installato il nuovo launcher di sony ma ogni volta che riavvio il device riparte launcher pro... ho la gingerdx v013.... mi sai dare un consiglio su cm ovviare a qst problema..???:(
-
salve ma voi sulla ginger dx avete già il modulo per l'overclock?
qualcuno ha provato a farlo?
-
Ma la lingua e in italiano
Inviato dal mio E15i usando Androidiani App
-
Salve a tutti.
Ho un x8 tra le mani e devo montare questa rom. Già ho aggiornato il terminale all'ultimo firm e baseband tramite il programmino della casa madre, ho anche preparato il materiale per fare il root e installare la recovery volevo solo sapere se questa rom usa a2sd e quindi bisogna partizionare la sd prima della installazione, inoltre volevo sapere se é possibile un piccolo overclock della cpu visto che da unaprima analisi molto superficiale mi é parso montare la stessa cpu del mio optimus one. Grazie per eventuli informazioni.
-
ragazzi ma a che serve l'overlock??? cioè che utilità ha???
-
Aumenta le prestazioni del terminale, c'e da vedere se questa cpu regge l'oc oppure no e se si fino a che frequenza é bene spingersi. Con la rom stock cmq é molto scattoso se fosse possibile un oc non sarebbe male, resto in attesa per una risposta alla mia domanda precedente.
-
L'overclock non è una buona idea, e con la rom GingerDX il terminale va che è una meraviglia (a patto di avere una SD capiente e non affollare di app inutili il sistema).
Il processore è un 600MHz che scalda già di suo quando sotto sforzo, e poichè non è presente un sistema di raffreddamento (ad aria forzata come nei pc ad esempio), l'overclock (ossia portare la frequenza del processore a 650-720MHz massimo) non conviene! Più un processore gira veloce, più scalda. Più scalda più le sue prestazioni ne risentono! La temperatura è una delle principali nemiche delle prestazioni sappiatelo.
Morale: tenetevi i 600MHz originali perchè è la frequenza per il quale il processore è stato ottimizzato. (consumo/durata batteria e prestazioni).
-
Quote:
V1nc3nt80
L'overclock non è una buona idea, e con la rom GingerDX il terminale va che è una meraviglia (a patto di avere una SD capiente e non affolare di app inutili il sistema).
Il processore è un 600MHz che scalda già di suo quando sotto sforzo, e poichè non è presente un sistema di raffreddamento (ad aria forzata come nei pc ad esempio), l'overclock (ossia portare la frequenza del processore a 650-720MHz massimo) non conviene! Più un processore gira veloce, più scalda. Più scalda più le sue prestazioni ne risentono! La temperatura è una delle principali nemiche delle prestazioni sappiatelo.
Morale: tenetevi i 600MHz originali perchè è la frequenza per il quale il processore è stato ottimizzato. (consumo/durata batteria e prestazioni).
Grazie per le info . per quel che concerne a2sd invece c'é da partizionare l'sd per permettere di installare applicazioni sulla part in ext4 oppure questa rom non ne fa uso?
-
Ma a che ti serve a2sd? Usa Titanium backup che lo integra al suo interno. Non occorre partizionare (ma serve essere root). Puoi spostare le app tranquillamente.
-
Be guarda c'e una grande differenza tra una rom che integra a2sd ed una senza, titanium senza dubbio fa il suo dovere ma se la rom é già progettata per installarsi in parte sulla memoria interna ed in parte sulla partizione in ext della sd è un qualcosa di completamente diverso. Cmq mi pare di aver capito che nn é questo il caso, se ho chiesto é perché ormai sul terminale che ho in firma le rom son tutte così e pensavo fosse prassi ed inoltre perché su xda avevo letto che questa rom integrava a2sd ma forse ho capito male anche perché poi nelle informazioni di installazione nn si parlava di partizionamento della sd.
-
ragazzi aiuto ho messo da poche ore la gingerdx 13 e ho già le prime rogne,sto cercando di installare il sygic,ma appena lo avvio mi appare ""interruzione imprevista dellaplicazione maps processo com.google.android.app.maps" ho provato a mettere la versione 8.0 e poi la 8.1 del sygic ma mi da sempre quest'errore quando lo avvio, che devo fare? :'(
-
Quote:
JimCarrey
ragazzi aiuto ho messo da poche ore la gingerdx 13 e ho già le prime rogne,sto cercando di installare il sygic,ma appena lo avvio mi appare ""interruzione imprevista dellaplicazione maps processo com.google.android.app.maps" ho provato a mettere la versione 8.0 e poi la 8.1 del sygic ma mi da sempre quest'errore quando lo avvio, che devo fare? :'(
come non detto ho risolto installando l'ultimissima versione di sygic che funziona bene. Per quanto riguarda opioni personali su questa nuova rom ne sono rimasto deluso, in realtà non vedò grosse migliorie con la froyo v.0.3.0 dal mio punto di vista,l'unica vera miglioria è la fotocamera che funziona correttamente per il resto l'accellerometro è molto più lento rispetto la froyo e il consumo batteria mi sembra superiore ma devo ancora verificare,dato che tra lo smanettare e installare la roba ieri la batteria mi è durata solo 9 ore,spero vivamente che la cosa sia dovuta proprio allo smanettare,vedrò in condizioni normali quando durarà
-
Raga sapete dove posso scaricare questa Rom?
C'è una guida per installarla? O è lo stesso procedimento della floyo 2.2.9?
-
Quote:
peppe89a
Raga sapete dove posso scaricare questa Rom?
C'è una guida per installarla? O è lo stesso procedimento della floyo 2.2.9?
Qui trovi tutte le versioni di GingerDx:
[ROM] GingerDX | v014 | 18-09-2011 - xda-developers
Per l'installazione non ricordo come si fa per la floyo, ma questa la installi tramite xRecovery...cmq trovi le guide nel forum.
-
Ragazzi....allora è uscita la versione 014 che ne dite??? meglio o peggio della v013?
-
dopo la prima settimana di utilizzo devo dire di essere molto soddisfatto della gingerdx v.13 nonostante qualche difettuccio qua e la, sopratutto la durata batteria che molte persone lamentavano durare molto poco devo dire che invece si è rivelata davvero ottima e molto più longeva della froyo v.0.3.0 che montavo prima o ovviamente della 2.1. Ho usato per lo più il cellulare per chiamare,con la rete fissa sempre su 3g,una mezzoretta di connessione internet e più di mezz'ora di navigatore sygic accesso,è sono arrivato a quasi 4 giorni di utilizzo ;)
ecco qua
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
http://img850.imageshack.us/img850/5...7326084669.png