Sono entrato qui proprio per questo motivo: volevo estrarre la microsd dal telefono, ma quindi non lo posso fare? Dovrò lasciarla per sempre inserita?
Visualizzazione stampabile
ragazzi una domanda la rom senza malware è questa:
ROM Stock 4.4.2 v. 21,10.2015 mod - Download oppure questa: ROM Stock 4.4.2 v. 21,10.2015 - Formato update da recovery mod (non recovery stock) - mega ? grazie
@sgjk86
Si. Ho ampliato la descrizione nel primo post.
Capisco possa essere snervante ripetere sempre le stesse cose ad ogni nuovo utente che scrive nel thread, e per questo mi spiace.
In pratica finora ho fatto solo il root e tolto il malware.
Conviene per qualche motivo (per l'usabilità del telefono che probabilmente andrà ad un anziano) installare l'ultima stock e la recovery inclusa ?
Se si, adesso non riesco a capire se ho installato correttamente i driver, sia usb che preloader per usare flashtool.
In ogni caso se mi vede il telefono come E: significa che ho i driver usb giusto ?
Invece dopo aver installato correttamente i driver preloader (con annesso messaggio di successo e disabilitazione della firma digitale), nonostante colleghi il telefono da spento, non visualizzo nulla per 4 secondi come scritto nella guida.
Grazie
@cancer78
Se sei soddisfatto della ROM e sei sicuro di aver tolto il malware puoi tenere la ROm che hai.
Molte delle domande che stai facendo haanno una risposta nel primo post
Se hai fatto il root con Kingoroot io lo disnstallerei, flasherei la recovery mod e insallerei SuperSU e busybox come file zip
La recovery stock non ha opzioni per installre zip esterni nè per fare backup/restroe della ROM.
Già sostituito con supersu, malware cancellato al 100%.
Continui a ripetere del primo post; non per fare polemica ma ti ripeto che se chiedo evidentemente ho fatto tutti i passaggi come dici te leggendo attentamente e riprovandoli moltissime volte, non sono un niubbo ;)
Comunque a parte quello va bene stock per chi lo deve usare... per 2 euro è un gran telefono :) buona continuazione !!!
@cancer78
Il livello di conoscenza non centra nulla.
Le istruzioni per l'uso di Falshtool, sono standard (sono uguali per tutti i telefoni Mediatek) e sono quelle indicate nel primo post.
Nel mio PC installando corretatmente i driver il flash funziona regolamente.
Se a te non funziona o non hai installato corretamente i driver o ci sono problemi sul tuo pc o sulla connessione USB (cavo lunga/prolunga/conensione plug USB corta/etc)
.
@FranRukario
Per favore nei post servono i dettagli.
Versione ROM.
Versione recovery e flashata come? con quale app? Avevi il root?
Ciao a tutti! avete trovato miglioramenti nel flashare nuove rome (tra quelle elencate in prima pagina) rispetto alla stock? lo uso come smartphone di emergenza ma non mi dispiacerebbe se migliorasse un pò!