Ho cercato ma non la trovo..saresti cosi gentile da darmi il link? grazie mille
Visualizzazione stampabile
comunque ho provato a modificare il build.prop e installare la reinvented su un secondo smartphone e rimane portoghese, bhe poco importa. comunque sarebbe molto bello se riuscissi a recuperare l'app radio perchè attualmente ho il telefono tutto bello configurato e non ho possibilità di usare flashtool per rimettere le stock (tutte quelle formato recovery che ho trovato non partono).
Ti do un ultimo consiglio, una volta messa la recovery fai una pulizia della cartella utente (o ripristino dalle impostazioni\pulizia memoria utente da recovery) perchè la funzione claen to install new rom pare lasci quella cartella intatta.. io dopo aver installato la reinvented mi sono trovato alcuni file che avevo prima... magari mi sbaglio eh.. però mi è sembrato cosi.
Seguirò la tua guida per impostarla in italiano allora :) Farò il possibile per recuperare l'apk, cercando online ho trovato diverse app che dovrebbero permette di salvare un backup dell'apk quindi spero che almeno una di quelle che ho trovato funzioni. Grazie per questo ultimo consiglio e per aver inserito anche i nomi dei menu da seguire per trovare quella funzione ^^
Ragazzi scusate, a me su rom stock, c'è qualcosa che continia a scaricare un app ADD CONTACT..penso maligna..
Sapete la causa e/o come risolvere?
Premetto che ho fatto root e rimosso le app searchservice
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Rimuovi anche contacts provider, 'ho rimosso sul mio che continuava ad aprire pubblicita prova
Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
Vi puo sembrare strano, ma google support sync crea pubblicita quando andiamo a scendere la barra delle notifiche https://postimg.org/image/m5lzdyu47/, infatti se notate sulla foto, di sopra ce la sua icona e se scendo apre annunci e pubblicita. Alla fine l'ho disinstallata e non ho problemi di sincronizzazzione su gmail e altre app di google, non so se lo fa solo sul porting della samsung ma state attenti!!. @tiwi sei riuscito a risolvere il problema eliminando l'app contacts provider?
Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho un problema e spero che qualche anima pia mi possa aiutare. Premetto che è tutto dovuto alla mia scarsa esperienza con operazioni "non comuni", diciamo che volevo aggirare il problema del malware di cui si sta parlando sopra installando la Philz ma qualcosa deve per forza essere andato storto. Avevo fatto solo il root con kingroot, non avevo poi installato superSU. Ho scaricato Flashify, la ROM, ma poi ho sbagliato qualcosa e temo di aver flashato il preloader (se dico oscenità scusatemi, non ho modo di ricontrollare esattamente la voce).
Da quel momento, dopo il riavvio, rimaneva il logo iniziale del robottino azzurro con i piedi tipo razzo.
Ho cercato soluzioni e ho provato con Flash tools, sia con la Philz sia con la ROM stock Deco. Attualmente al riavvio parte un logo con una grande S, poi inizia la schermata con la scritta android in verde con il robottino, ma non va oltre.
Ergo non so più cosa fare e chiedo il vostro aiuto, sono arrivato fino a questo punto cercando di lavorarci da solo ma temo di non riuscire più ad andare oltre, Flash Tools mi da una serie di errori e tutte le guide lette (anche qui in prima pagina) non mi sono state d'aiuto.
Probabilmente è più facile di quel che pensi, ma ho il cervello un pò grippato dopo lo sforzo di capire tutta una serie di cose.
Abbiate pietà di me, help!
Arrivato il Deco x77 :) Ho estratto l'apk di FM Radio usando ES Gestore File, l'ho provata sulla nuova rom e sembra funzionare perfettamente. Passami la tua email in pvt che te la mando ^^
Comunque le icone di Nova Launcher (che poi in realtà c'erano solo 2 cartelle vuote) non mi sono spuntante in portoghese, avevano dei nomi in inglese mentre il resto di android era già in italiano. Comunque ho eliminato quelle icone e dalle impostazioni di nova ho fatto ripristino alle impostazioni predefinite (credo che sia questa l'impostazione da usare per fare un refresh).
Ho avuto però un problema nell'installazione del tuo bootlogo, qualche consiglio? Al momento come logo ho l'android col jetpack seguito da 4 cerchietti colorati.
Altro problema riguardo questo consiglio che mi avevi dato, dopo aver installato la rom mi sono accorto collegando lo smartphone al pc che tra le varie cartelle era presente anche una cartella di Kingroot (e sicuramente anche altre che però non mi saltano immediatamente all'occhio) quindi immagino che come dici tu non è stato fatto un wipe completo quando ho scelto "Clean to Install a New Rom" prima di installare la reinvented, il problema e che non sono riuscito a fare la pulizia della cartella utente come mi hai consigliato tu. Non so se la tua recovery è in italiano (dato che mi hai dato i nomi delle impostazioni in italiano) ma la mia è in inglese, andando in "Wipe and Format Options" le uniche impostazioni che ho sono "Factory Reset" "Wipe Cache" "Wipe Dalvik/Art Cache" "Clean to Install a new Rom" "Custom Format Options (che all'interno fa scegliere tra format: bootimg, uboot, system, cache, data, storage/sdcard0)", cosa devo fare per ripulire quei file?