Come ti avevo detto potevi tentare il ripristino dal menù impostazioni de telefono oppure tentare il factory reset. Comunque cancella pure i file a mano non cambia nulla
Visualizzazione stampabile
Come ti avevo detto potevi tentare il ripristino dal menù impostazioni de telefono oppure tentare il factory reset. Comunque cancella pure i file a mano non cambia nulla
Aah ok intendevi proprio il ripristino alle impostazioni di fabbrica da android stesso, adesso provo, male che vada proverò il factory reset (cancellerei i file manualmente ma come ti ho detto riconosco solo quello di kingroot e sono sicuro che ci sia altra roba da eliminare). Proverò tra una decina di minuti, sto facendo una scansione con malware bytes giusto per vedere se ci sono problemi (così siamo anche sicuri che l'app della radio sia pulita). Comunque dimmi come passarti l'apk della radio :) Prima di installare la Reinvented ho fatto anche un nandroid backup (con malware compreso lol) non si sa mai ^^
@EDIT: Comunque per quel poco che ho visto questa rom sembra proprio ciò che cercavo :)
Puoi anche cancellare tutti i file a mano e poi reinstllare la rom, oppure fare solo un ripristino dal menù in modo da ricreare tutti i file necessari. Usa Mega oppure un altro file hosting e incolla il link qui in modo che anche altri potranno usufruirne. Funziona? Hai provato ?
Ormai ho fatto partire il ripristino di android ma è a schermo nero (ma acceso) da un'ora, consigli di aspettare o spegnere e andare in recovery e fare qualcosa da lì? Che file hosting posso usare che non richiede alcuna registrazione? Mega dice che se non mi registro il file resterà caricato solo temporaneamente.
EDIT: Ah, sisi, lo avevo già scritto sopra. L'ho provata dopo aver flashato la Reinvented e funziona perfettamente ;)
Grazie molle @bovirus per la raccolta di ROM e soprattutto per le due guide, io non le trovo difficili da capire al contrario di altri, in ogni caso è la materia ad essere ostica, c'è poco da fare.. alcuni passaggi possono risultare chiari solo solo averli eseguiti!
Appena avrò tempo comincerò a smanettare anche io su questo smartphone.
Ciao a presto
Non faccio mica un account in un servizio che non ho intenzione di usare abitualmente giusto per caricare un solo file :p
L'ho caricato su questo sito, se vuoi prenditi pure la libertà di ricaricarlo su un altro sito: Wikisend: free file sharing service
Comunque alla fine ho spento e riavviando android partiva normalmente quindi immagino che per qualche motivo si sia impallato facendo sostanzialmente nulla. Sono andato in recovery e ho fatto un factory reset che ha ripulito tutto :)
Riguardo il fatto che non sono riuscito ad installare il tuo bootlogo sai dirmi qualcosa? Se hai bisogno di altre informazioni dimmi pure.
no bhe non prendertela eh ahahahah, mega generalmente lo hanno tutti perchè è uno dei migliori per hostare file sia per questa situazione che per altre. io stesso lo ho solo per una manciata di file sui blog e forum
per il bootlogo va semplicemente flashato come una rom, a me funzione e ha funzionato pure su un altro deco.. ritenta subito dopo flashata la rom :)
ragazzi qualcuno mi sa dire a cosa serve l'applicazione iSMS installata sula stock di questo device? Non credo sia un'app dedicata agli SMS perché nelle impostazioni di scelta dell'app predefinita per i Messaggi SMS risulta solo l'app Messaggi predefinita Android.. Sicuramente posso eliminarla appena faccio root, ma in ogni caso sono curioso di sapere di che si tratta, se qualcuno lo ha capito.. :D
Grazie mille ;)
EDIT: mmmm.. ok smanettando ho visto che l'app predefinita Android per i messaggi ha nelle Opzioni una voce iSMS, anche se non so a cosa serve perché prima di rootare il tel e togliere il malware non ci metto una delle mie SIM..
Se qualcuno ne frattempo sa dire a che serve gliene sarei molto grato..
EDIT2: mi viene anche il dubbio che disinstallando l'apk di iSMS l'app Messaggi possa non funzionare più, non so se quella di Google dal Play Store è installabile su questo dispositivo..
La cosa che mi fa pensare male è che non ho nessuna connessione attiva, l'opzione iSMS è disattivata eppure la memoria interna ha una cartella iSMS piena di log, segno che cmq qualcosa sotto cerca di fare non appena accendo il dispositivo!!!
Per me è anche questo un malware, fatti il backup dell'apk e toglilo di mezzo, poi vedi se funzionano gli sms e in caso affermativo tienilo così ;)