Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Come illustrato nella guida nel thread "Tools e driver mediateK", il backup nativo di MTKDroid contiene i tuoi dati perosnali.
I fiel preparati per Flalshtool (cartella "!Files_to_FlashTool") sono quelli per Falshtool che NON contengono dati personali.
Zippa per favore il contenuto della cartella "!Files_to_FlashTool" e uppalo da qualche parte,
ma questo serve se hai il kernel del 2016. Se il kernel è quello del 21.10.2015 non serve. I file sono già nei primi post.
Ma quindi la storia dello spazio libero etc? È corretto quello che dicevo, se no restano sempre i dubbi?
Io cmq stavo facendo tutto ciò per aiutare Lucrezia, ricordi? Ora risulta che è inutile?
La mia ROM stock era del 20150911 e il kernel era della stessa data: 3.4.67 Fri SEP 11 11:18:36 CST 2015. La baseband infine MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V62, 2015/08/25 12:23
Se non serve, la mia connessione ne sarà contenta, se serve si immola volentieri! [emoji16]
Inviato dal mio LG-V400 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bovirus
@
ferostyle
Nessuno vuol nascondere o tenersi per sè nulla.
Stavo solo cercando di spiegarti che quel genere di ptove non hanno senso perchè il firmware si sifferenzia (come dimostarto da qualcuno) non solo nel kernel (boot.img) ma anche in altri moduli.
Se proprio vuoi fai la prova con il solo boot del kernel 2016.
https://mega.nz/#!zVgjiARD!MAUJxU1-n...dfP6nJAgVKiyzo
ma se si differenzia in altri moduli allora postate tutto il firmware, recovery a parte, così rianimiamo i telefoni intanto, e se non funziona significa che il problema è un altro e nessuno dei due ci perde tempo
aspettiamo con pazienza fronmi, se qualcuno riesce a contattarlo e convincerlo a uppare il fw mi faccia sapere, a me o anche a lucrezia o peppe che come me hanno il telefono bloccato su schermo bianco
-
@brainvision
Mi sembra sia ababstanza chiaro e descritto nei primi post del thread che la la questione rigirada il solo kernel 2016.
Servono solo i file della ROM con kernel 2016.
Questi file servono solo per chi ha i telefoni delle nuove fornitura con kernel 2016.
Chi ha una ROM stock originale con kernel 21.10.2015 può usare senza problemi i file delle ROM postate nei primi post.
A cosa ti riferisci sulla storia spazio libero? Non ne ho trovato traccia nel post precedente.
@ferostyle
Io ho solo quel file (che è quello che mi è stato inviato).
Chiunque vuole flashare il telefono dovrebebe leggere attentamente i primi post e verificare la versioen di kernel che ha nel telefono e scegliere conseguentemnte cosa fare
Nel caso di telefoni briccati se il firmware originale nel telefono non era quello con kernel 2016 il problema è probabilmente altrove.
-
Quote:
bovirus
@
brainvision
Mi sembra sia ababstanza chiaro e descritto nei primi post del thread che la la questione rigirada il solo kernel 2016.
Servono solo i file della ROM con kernel 2016.
Questi file servono solo per chi ha i telefoni delle nuove fornitura con kernel 2016.
Chi ha una ROM stock originale con kernel 21.10.2015 può usare senza problemi i file delle ROM postate nei primi post.
A cosa ti riferisci sulla storia spazio libero? Non ne ho trovato traccia nel post precedente.
@
ferostyle
Io ho solo quel file (che è quello che mi è stato inviato).
Chiunque vuole flashare il telefono dovrebebe leggere attentamente i primi post e verificare la versioen di kernel che ha nel telefono e scegliere conseguentemnte cosa fare
Nel caso di telefoni briccati se il firmware originale nel telefono non era quello con kernel 2016 il problema è probabilmente altrove.
e allora per favore rompete le scatole a fronmi (io l'ho già fatto senza avere risposta), così recuperiamo la rom 2016
-
@bovirus parlavo del post in cui dicevi che il mio backup npm poteva essere completo o non potevo aver fatto il Prepara files perché non c'era spazio nel device.
Comunque a sto punto fermo l'upload, @Lucrezia28 quindi pare che devi flashare il backup già disponibile nel primo post, OK?
-
@brainvision
Tutti i telefoni Altroconsumo che mi sono pasasti per le mani quando tenti il backup con MTKDroid danno dopo il backup di alcuni file il messaggio "No left space..:"
Ate sembra che invece abbia funzionato.
@Lucreazia28 ha già provato a flashare la ROM stoxk del primi post ma "sembra" non compatibile con il suo telefono che "dovrebbe" avere in origine un kernel 2016.
.
-
Allora non posso aiutarla, il mio è 2015, nonostante la versione ROM sia identica.. 😥
-
@brainvision
La ROM è sempre indicata come 1109 sia per la ROM del 13.10.2015 (la stock 1109) che per la 21.10 (che ha un kernel 21.10.2015) che per quelle con kernel 2016.
WQuindi la versioen ROM da sola non dice nulla.
Proprio per questo nei primi post è scritto molto chiaramente di NON basarsi SOLO sulla versione della ROM ma di controllare anche la data del kernel.
Nel frattempo sto modificando il build.prop delle ROM per visaulizizare come versione la data corretta e corente con la data dei file.
-
Quote:
ferostyle
e allora per favore rompete le scatole a fronmi (io l'ho già fatto senza avere risposta), così recuperiamo la rom 2016
Scusate l'assenza.
Mi potete dire quali tra i files che ho postato sono necessari e come fare per eliminare eventuali dati personali?
-
Quote:
fromni
Scusate l'assenza.
Mi potete dire quali tra i files che ho postato sono necessari e come fare per eliminare eventuali dati personali?
il file che contiene l'imei è "nvram.bin"
posta intanto tutto tranne quello e "data.img" che dovrebbero essere i tuoi dati personali e app
se riesci mettili su mega, veloce, intuitivo e gratuito, 300 mega (zippati) li dovremmo avere entro le 8, spero di poterlo resuscitare entro stasera!