Visualizzazione stampabile
-
@girello71
Siccome da impostazioni non me lo faceva disinstallare sono andato su link2sd. Da lì se provo a disinstallare mi compare l'avviso di "ATTENZIONE!!!" in quanto "applicazione di sistema" e che "alcune applicazioni di sistema sono necessarie.... se le disinstalli potrebbe essere necessario reinstallare la ROM... è un tuo rischio", ecc.
A quel punto non ho disinstallato ma l'ho "congelato".
Va bene lo stesso o è necessaria la disinstallazione?
P.S.: M'aveva pure spento il filtraggio di AdBlock!
-
@SedLex
A quale programma ti stai riferendo?
Congelarlo è un buon sistema.
Eliminarlo non semrpe è possibile se si vuole mantenere il telefono funzionante.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SedLex
@
girello71
Siccome da impostazioni non me lo faceva disinstallare sono andato su link2sd. Da lì se provo a disinstallare mi compare l'avviso di "ATTENZIONE!!!" in quanto "applicazione di sistema" e che
"alcune applicazioni di sistema sono necessarie.... se le disinstalli potrebbe essere necessario reinstallare la ROM... è un tuo rischio", ecc.
A quel punto non ho disinstallato ma l'ho "congelato".
Va bene lo stesso o è necessaria la disinstallazione?
P.S.: M'aveva pure spento il filtraggio di AdBlock!
Si ,hai ragione scusa!
ho appena verificato che anche io ce l'ho ancora congelata e non ho più avuto problemi (da agosto 2016... per cui direi che la soluzione è corretta ;-)
-
@bovirus @girello71
In realtà non è cambiato nulla, oggi mi sono ritrovato la spunta su "autorizza installazione da fonti non riconosciute" e un'altra bella app installata sullo smartphone!
Ma com'è possibile?
@bovirus
Intendi a quale programma mi si installa o a quale ho congelato?
Congelato: Launcher3
App che si autoinstallano: varie, ma su tutte "GoClock".
@girello71
Niente, come detto, nonostante il congelamento non è cambiato nulla.
-
Quote:
SedLex
@
bovirus @
girello71
In realtà non è cambiato nulla, oggi mi sono ritrovato la spunta su "autorizza installazione da fonti non riconosciute" e un'altra bella app installata sullo smartphone!
Ma com'è possibile?
@
bovirus
Intendi a quale programma mi si installa o a quale ho congelato?
Congelato: Launcher3
App che si autoinstallano: varie, ma su tutte "GoClock".
@
girello71
Niente, come detto, nonostante il congelamento non è cambiato nulla.
uhm davvero strano, hai fatto tutte le procedure della guida che dicevano di far passare anche malwarebyte per esempio (nel mio caso ci ha messo molto tempo a fare tutta la scansione). Inoltre credo di aver bloccato anche il servizio meteo e un'altra cosa degli sms (tutto spiegato nella guida di @adso se non ricordo male)
-
@girello71
No, ho seguito solo i passaggi dei primi post come detto da @bovirus, peraltro aggiornandolo di volta in volta con i commenti qui nel topic.
Non ho letto di malwarebites da nessuna parte, nemmeno di una guida di @adso. Dove posso trovare questi riferimenti?
-
Quote:
SedLex
@
girello71
No, ho seguito solo i passaggi dei primi post come detto da @
bovirus, peraltro aggiornandolo di volta in volta con i commenti qui nel topic.
Non ho letto di malwarebites da nessuna parte, nemmeno di una guida di @
adso. Dove posso trovare questi riferimenti?
La mia guida è stata spostata dall'admin qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-malware.html
-
@adso
Scusami adso, io che ho già fatto il root con la guida di @bovirus di questo topic... devo iniziare dal punto 6 della tua guida?
E in quanto a Launcher3, anche per te (come per bovirus) va bene solo congelarlo, o consigli di eliminarlo (visto che se provo ad disinstallarlo con link2sd mi dice di fare "attenzione", come già scritto nel post )?
-
@SedLex
No.
Se hai il root e la ROM stock, puoi congelare (è equivalente alla cancellazione):
- launcher3
-search service
-tutte le app di meteo
Poi fai un reboot e installa malwarebytes e fai una scansione completa.
Prova anche qualche antivirus (io ne provai 4-5 uno per volta deinstallandoli tutti) tipo avira, kaspersky, avast, ...
Ho provato su 5 terminali e non ho mai più avuto problemi.
Importante che tu abbia la rom stock originale.
PS link2sd l'hai preso dal playstore ufficiale o da qualche strano sito ?
Nella seconda ipotesi potrebbe anche essere lui la causa, ma con una passata di mwb e degli antivirus dovresti venirne a capo.
-
Quote:
SedLex
@
girello71
No, ho seguito solo i passaggi dei primi post come detto da @
bovirus, peraltro aggiornandolo di volta in volta con i commenti qui nel topic.
Non ho letto di malwarebites da nessuna parte, nemmeno di una guida di @
adso. Dove posso trovare questi riferimenti?
bene, vedo che ti ha già risposto @adso , io avevo seguito la sua guida perché la prima uscita ed ha funzionato al primo colpo. Poi come molti ci siamo accorti delle App installate in automatico e con il sistema del congelamento a me si è risolto tutto