Avendo già root e Supersu puoi installare la recovery con Flashify come ho già spiegato
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
spike007 (23-06-16)
Segui sempre la mia guida e puoi installare senza PC con flashify la recovery.
Ti consiglio la Philz recovery che riporto un po più sotto della carliv.
E' spiegato step by step.
La recovery ti servirà per fare un nandroid BK che ti consente di recuperarare il telefono in toto se qualcosa andasse storto![]()
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
spike007 (23-06-16)
ma la domandona mia è sempre la solita se lo lascio cosi? per storto che si intende? se il cell si scassa lo prendo e lo butto...è piu facile che faccio danni per installare magari la recovery. sai tu mi dicessi che con la philz raddoppia velocità..fluidità ect..allora la installerei ma leggendo tutti i vari post alla fine la stock va piu che bene.
Non migliora le prestazioni, ma è un'ottima polizza di assicurazione contro softbrick e malfunzionamenti vari. Avendo un backup della tua rom funzionante, in caso di problemi puoi ripristinare il telefono. Inoltre, puoi risolvere molti problemi di malfunzionamento semplicemente con i wipes.
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
spike007 (23-06-16)
@spike007
No attenzione.
La recovery non riguarda la modalità di funzionamento della ROM installata.
Quindi il tuo tel non funzionerà diversamente da come lo vedi adesso.
Però ti consente, nel caso ad es. di un malfunzionamento SW non recuperabile di rimettere tutto nelle condizioni di quando hai fatto il BK in meno di 5min !!!
Pensa che tu ora hai il root del tel che è un'arma a doppio taglio.
Puoi fare tutto sul file system, infatti hai potuto rimuovere il MW che prima del root non era possibile.
Ma proprio per questo potresti cancellare ad es dei file vitali al sistema o tu o un virus ad es.
In questo caso il tel andrebbe in bootloop (resta fermo sulla schermata d'avvio).
In tal caso o usi spft con una ROM pulita (ma perdi tutto ciò che avevi), oppure se avevi fatto un nandroid recuperi tutto in 5min.
A te la scelta (la recovery la metti in 2 min)
srimlas (23-06-16)
caro amico io non sò cosa sia il nandroid ahah...e tutto il resto se vuoi perorare la causa mi rimandi la guida a tutto privatamente. io di mio non tocco nulla il root li sta e li non tocco altro quindi non penso di riuscire a fare danni, avevo supersu anche sul mio vecchio next turbo e ci è stato per anni.![]()
@spike007
La guida l'ho già scritta al link che hai già consultato.
Parafrasando Dante
"Altro non scrissi e più non dimandare"
Oggi ho riscarito l'archivio (ROM Stock 4.4.2 v. 21,10.2015 mod) per FlashTools e ha funzionato senza errori. Avrei solo un altro problema, non trovo la voce per rimuovere la vibrazione dai tasti soft touch.
Edit. Trovato
Ultima modifica di Droiux; 23-06-16 alle 20:20