Ho installato la ROM stock modificata del 3d (dove in teoria sono stati tolti i virus ma Malwarebytes mi trova una certa Caller ID come app dannosa...
Ho installato la ROM stock modificata del 3d (dove in teoria sono stati tolti i virus ma Malwarebytes mi trova una certa Caller ID come app dannosa...
Continuo a rilevare malware, prontamente eliminati:
(sono due screenshot in un'unica immagine)
Come risolvo?
Si toglie solamente se utilizzi titanium backup manager
Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
Col root, kingroot o altro. Poi con malware bytes antimalware, disinstalla poi smsreg dalle app, usando (se c'è bisogno) quei programmi per togliere le app di sistema ( system app safe remover) .
Anche se probabilmente non è un'app di sistema.
In questo smartphone mi capita di avere problemi ,con una specie di malware, che prendo da diversi siti, poi quando apro qualsiasi browser mi apre una nuova finestra e mi va sempre a un sito malware. Per toglierlo e risolvere devo andare su settings > app > all > launcher 3 > clear data (e forse anche clear cache).
Capita anche a voi? Probabilmente capita quando vado su certi siti. Che dovrei fare? Disinstallare launcher3 e mettere qualcos'altro di simile? "Launcher 3" sembra un'applicazione importante di google .
Ultima modifica di NiloGlock; 22-07-16 alle 00:42 - Motivo: Unione post consecutivi
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Quella in formato Flashtool o in formato recovery?
Hai provato la rimozione con Malware Antimalweare?
Infatti avendo il root ho proprio eliminato manualmente gli apk malevoli dalla ROM
No ma mi capitava una cosa simile quando NON avevo la rom modificata (homepage cambiata e impossibilità di cambiarla).
Non te lo posso dire con certezza perché non l'ho flashata io, comunque è una ROM di questo topic "esente da malware": sicuramente i malware sono di molto diminuiti, ma non sono rimossi ancora del tutto.
Più tardi dirò con esattezza se è la ROM formato Flashtool o formato recovery (ma non mi avevi detto che erano uguali?)
Malware bytes rimuove tutti i malware, eccetto quelli di sistema (non capita da tempo a essere sincero) che rimuovo manualmente...
Infatti ho la rom stock, originale..............
E c'è questo launcher3 che prende i malware, boh. Da qualche sito, se vado su qualche sito .forse...
Ho già detto come li tolgo poi, non è proprio malware, è un browser hijack
How to remove adware (browser hijack or pop-up malware) from Android
How to remove adware (browser hijack or pop-up malware) from Android
Confermo quello che hai detto, è appena capitato anche a me: praticamente nonostante avessi impostato come homepage google, come pagina iniziale continuavo a visualizzare il sito www.pioce.com
Ho cancellato i dati dell'app Launcher3 e si è risolto. Inutile dire che adesso ho rimosso anche questa app di sistema.
Confermo inoltre che la ROM di questo topic, a quanto ho costatato non è esente da malware. Ovviamente spero di essere smentito...
Comunque il percorso dell'app malevola è:
/system/priv-app/JHLauncher3.apk
ragazzi mi serve il vostro aiuto. per il cellulare di altro consumo
Il telefono di altro consumo ho provato a mettere la ROM. Ma al primo riavvio mi si riavvia sempre al logo e se vado in recovery mode esce il simbolo android con la scritta no comand sotto. Aprendo il menu ho fatto wipe data reset e wipe reset ho provato backup ma niente da fare
Ho messo adb sideload per cercare di installare una rom.
Ma non ci riesco nel prompt dei comandi mi dice cannot read
Vorrei cercare di riportare il telefono al sistema iniziale ma non so che fare