Volendo puoi anche levare robaccia presente nella ROM stock usando root explorer! ;)
Visualizzazione stampabile
Volendo puoi anche levare robaccia presente nella ROM stock usando root explorer! ;)
Per robaccia intendi il luncer programmi vari della sony &C. o altro?
Anche con link2SD si possono disinstallare le app sony ecc. , io fin ora usavo ES gestore file che mi sembrava ottimo, ma forse root explorer permette di filtrare i file (o cartelle) disinstallabili da quelli da non toglirre mai?
No, bene o male tutti i gestori di file permettono di farlo più o meno nello stesso modo.
Per sapere cosa cancellare ci sono varie guide su xda, più tardi quando ho più tempo te le metto insieme a quello che ho levato io senza aver problemi fon'ora e liberando quasi 60 MB.
Io ho seguito queste due guide per decidere cosa rimuovere, combinandole.
Seguendo anche poi l'ottimo consiglio di Flo95 che consisteva nel creare una cartella nella sd dove spostare le applicazioni inutili cosicché, in caso di problemi, siano facili da ripristinare.
[TUT] Remove Junk Apps + List (4.1.A.0.562)[Updated for ICS!] - xda-developers
The Complete Comprehensive List of System Apps for Xperia Arc (Updated) - xda-developers
ho un arc s con la build 4.1.B.0.1.587
posso seguire comunque la guida?
Direi di si io l'ho seguita ed ho la tua stessa versione
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
Ragazzi provato 3 volte a seguire la procedura per arrivare al root, ma il mio arc s 4.0.4 (build 4.1.b.0.587) nn ne vuole sapere di flashare il kernel , flashtools si pianta quando avvio il tutto , o meglio al momento chiave mi dice che il device è stato ricollegato ma nulla... l ho lasciato 15 minuti e flashtools nn mi da nessun avviso, avete suggerimenti in proposito?
Telefono impostato correttamente con debug usb, modalità di trasferimento MSC e consenti installazione da origini sconosciute?
Di preciso, dove si blocca?
Si impostato correttamente tutto. Avvio flashtool seleziono il firmware e le varie voci come sulla guida. Poi avvio il tutto - scollego la usb - spengo il tel - pressione prolungata tasto back ( suppongo sia quello a destra ) ricollego la usb e da li mi dice : il device è stato ricollegato ma nn va piu' avanti....