Adesso il mio arc s va che è un treno ho messo su la xperia ics pureness 14 e sp1 una cannonata ed è tutto stabile, funziona alla grande:)
Visualizzazione stampabile
Adesso il mio arc s va che è un treno ho messo su la xperia ics pureness 14 e sp1 una cannonata ed è tutto stabile, funziona alla grande:)
Ciao a tutti!
Sto tendando di seguire la procedura indicata nella prima pagina:
1)Downgrade del kernel a ics 4.0.3
-Apro il FlashTool e collego il telefono, a questo punto il telefono dovrebbe essere riconosciuto FATTO
-Clicco l'icona del fulmine in alto a sinistra e scelgo la modalità Flashmode e do l'Ok FATTO
-Ora caricati i 2 firmware scaricati,selezionare il firmware .562 e impostare i dati come in figura, aggiungendo anche la spunta sotto la sezione "Misc" alla voce "No final verification" per evitare possibili problemi FATTO
aaa.jpg
-Date l'ok e seguite le istruzioni della finestra che comparirà
Immagine.jpg
Ecco qui mi blocco! La finestra mi dice di staccare il cavo USB, spegnere il dispositivo, tenere premuto il tasto "indietro" e riattaccare il cavo USB, giusto? Il problema è che Flashtool mi dice semplicemente che il dispositivo è disconnesso!
Grazie x un aiuto :)
Nel telefono, ha spuntato debug usb, messo in modalità MSC e attivato origini sconosciute riguardo le applicazioni?
Altra cosa più importante, se ricordo bene nel disegno che appare indica di premere il tasto fisico a destra però quello si riferisce al vecchio X10, per il nostro telefono dev'essere premuto il tasto a sinistra.
Ciao! sono riuscito a terminare correttamente la procedura! Il problema era che non avevo capito che occorreva contemporaneamente riattaccare il cavo e tenere premuto il pulsante back!
Unica cosa: xchè non vedo più i contatti della rubrica, sfondo, suoneria? Mi sembra che tutto sia tornato come quando lo avevo acquistato!
fai così tieni il cavetto usb già inserito nel pc ed a portata di mano per collegarti poi con il device! flag attivo su usb debug, posizioni fittizie,mantieni schermo attivo poi su xperia- conness.. msc!
bene allora ripeti tutto, chiudi flashtool ecc ecc, spegni il device da subito, vai su start- programmi- apri flashtool ( se hai il pc a 64x apri questo flashtool 64x)
una volta aperta il flashtool vai sul fulmine, selez. flaschmode, selez. solo il file ftf 562, seleziona tutto come da manuale,sopra i wipe vuoti, sotto spuntra tutto meno che il secondo flag, si spunta anche la voce no verification...
ok adesso sei pronto!!! prendi il device in mano e tieni premuto costantemente il tasto di ritorno in basso a sinistra(se hai arc s) e mentre tieni premuto..contemporaneamente inserisci il cavetto..dai qualche secondo di tempo.. poi premi ok su falschtool in basso a destra del tuo pc..aspetta che venga riconosciuto e poi parte in automatico.. una volta quando parte puoi lasciare il tasto sinistro del tuo dispositivo
oppure prova a lasciare il device acceso e collegato al pc, ricorda, sempre in mod debug (chiudi tutte le altre app,prog ecc tipo pc companion) ecc ecc)
apri flaschtool selz flaschmode, cosi vedi se riconosche il dispositivo, selez quello che devi selezionare... premi in basso l' ok e quando appare la finestra dove dice spegnere: spegni stacca il cavo e fai la procedura di prima
se ancora non va allora puoi essere che ti manchino dei driver
Sono riuscito, grazie! Volevo solo sapere come ripristinare il menu del dispositivo esattamente com'era prima dei permessi di root!
E' come se tutto fosse tornato al punto di partenza: sfondi, suonerie, impostazioni ed in più non vedo nel menu le applicazioni che avevo scaricato ed installato sulla SD come Quickpic, Firefox, App2SD e tante altre!
Il telefono è così perché ottenendo il root avviene il ripristino alle impostazioni di fabbrica se ricordo bene.
E vengono cancellate anche tutte le apps installate sulla memoria esterna?