Si io nelle versioni precedenti l'ho utilizzato ed è funzionato, ora non credo ce siano cambiate le cose
Visualizzazione stampabile
Si io nelle versioni precedenti l'ho utilizzato ed è funzionato, ora non credo ce siano cambiate le cose
Ciao, sono ancora qua ed ho una domanda.
Ho ricevuto una notifica per l'aggiornamento alla versione .587
Attualmente ho la .431 ed ho il root ottenuto tramite il procedimento possa scritto.
Se aggiorno perdo il root?
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
Penso propio di si... Ti conviene scaricarti un firmware stock magari già rootato, ed istallartelo
Come funziona il punto 2?quello del Root..non so cosa fare
Nel thread su xda è spiegato... Cmq basta he ti scarichi il tool e lo lanci e fa tutto lui....
N.B: Ricordati di mettere i settaggi nelle impo del telefono come indicato sul thread su xda se no la procedura non adrà a buon fine...
PS Appena eseguito il punto 2 controlla con "root checker", lo trovi nel market, per vederese il root è andato a buon fine
Quote:
Originariamente inviato da PussyMonsta
In effetti avevo il dubbio.
Grazie.
Scusate non riesco a capire se facendo il root si perde la garanzia oppure no. Da qualche parte si dice che solo sbloccando il booloader si perde mentre altri dicono che anche facendo il root. Qual'è la giusta affermazione? Grazie
Facendo il root perdi la garanzia, ma è possibile tornare indietro riparando il teefono con il seus/companion
Se invece hai il bl sbloccato, non torni + indietro, e quindi la garanzia l'hai persa per sempre, perchè con ilmetodo sony ti vengono cancellate le chiavi DRM
Sei stato chiarissimo, grazie.
tutto ok al primo colpo, ottima guida chiara e ben fatta...ora non mi resta che scoprire le gioie di questo gioiellino...
Ciao, come faccio a scaricare flashtool? Dal link di flashtool, mi manda ad una pagina di registrazione, un altro mi dice che hanno terminato i download gratuiti, l'altro uguale. Sono due giorni che ci provo! C'è un link dove poter semplicemente scaricare tale applicazione?
Quella è la pagina ufficiale...
Se vai sotto la pagina "installation" a fondo pagina c'è un link a "unploaded.to" usa quello va
Riavvia il modem e non dovrai + aspettare 1 ora...
PS. Se hai j downloader usa quello ti semplificherà la vita
ok, sto scaricando jdownloader. Non ho il modem ma una rete e non ho accesso al router. Un'altra cosa, nella guida per il root, su xda ci sono due toolkit, il primo si chiama Doomlord_v1_Xperia...ecc l'altro si chiama ROOT_v5.0, quale conviene usare? Grazie mille.
Quello sotto la voce download cioè il v1
Ho scaricato Flashtool ma alla fine del salvataggio mi ha dato errore. Ho così scaricato jdownloader ma non riesco a catturare i link e lui nella lista trova, tra gli altri, il file giusto ma non parte il download mah!
update
ok parte ma anche qui mi fa aspettare 1 ora...rimuncio:'(
Allora vai sulle release vecchie di flashtool tipo la 0.9.x.x e scaricati quelle, c'è il link anche con hotfile...
Tutto ok. Grazie ancora!
Ciao sono nuovo del forum, ho una domanda io o un sony ericsson arc quando scarico Ics 4.0.3(build .562) mi scarica il file per lt18 cioe arc s va bene uguale x il mio arc?
grazie
Si in quanto devi solo flashare il kernel
Salve Ragazzi ,
una domanda, Adesso ho la 2.3.4 installata rottata.
e mi ha preso il pallino di passare ad ICS.
Per il passaggio ... mi consigliate di fare un reset di fabbrica e di formattare la microSD o quando flasho il cell per passare alla 4.0.3 mi formatta tutto lui ?
C'è chi ha effettuato il wipe di tutto (ripristino dati di fabbrica dal cell) prima di aggiornare, chi invece no...credo che prima non serva molto mentre dopo aver effettuato l'aggiornamento, conviene farlo, comunque i risultati tra chi l'ha fatto e non sono abbastanza simili. Il wipe di tutto ti cancella anche tutto ciò che sta nella sd.
Grazie x la risposta......al piu presto ci provo........thanks
Allegato 24322
ragazzi... seguo tutto alla lettera, ma quando seguo la guida su xda e apro runme.bat ( che nella cartella il file si chiama ROOT con simboli cinesi strani o_O) mi da questo risultato... non ne vengo a capo :( :'( grazie in anticipo
Ho un arc S con Ginger Stock.
Posso flashare il 4.03 con la procedura e poi fare il root?
Che di gingerbread hai la .42 o la .62?
Allegato 24794 seguo tutto alla lettera ma mi dà questo errore...che devo fare°?
hai spuntato "no final verification" ?
Debug usb, modalità di trasferimento usb è impostata a msc?
Origini sconosciute è attivato?
per installare la recovery
con la recovery puoi, installare rom diverse, backup e tanto altro :D
help!!
fatta tutta la procedura.
Ma quanto ho installato una custom rom (Xperia Ice Bean X) all'avvio mi sta fisso con la scritta "SONY"
Che faccio? non si riavvia piu nemmeno in recovery
hai fatto i wipe? Secondo me no :D
Wipe data
Wipe cache
Format /system
e wipe dalvik
Hai controllato se quella rom è compatibile con bootloader bloccato?
Se sta fisso sulla scritta sony per molto tempo il telefono è brickato e devi rispristinarlo.
Io lo ripristino sempre da flashtools se hai già la rom .587 puoi benissimo flashargliela su e ritornerà a funzionare.
Aspetta anche pareri dei più esperti
Hai il BL bloccato? E riesci ad entrare in recovery?
Grazie per l'ottima guida, l'unico appunto che dovresti aggiungere è la questione relativa ai drivers. a me le prime volte non "flashava" in quanto mancavano i drivers. se anche voi avete questo problema basta andare in C:\Flashtool\drivers e installare i drivers appositi ;)
ciao e grazie!!