Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Anniedog
Quote:
Originariamente inviato da Dom182
Ciao, in molti l'hanno usata e dicono che vada alla grande...certo è che fare il tutto con cmd è più sicuro in quanto ti avvisa passo passo ciò che stai facendo e se qualcosa va storto... Col tool invece è sicuramente più semplice e rapido...a te la scelta ;)
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Grazie Dom182...spero sia sicura! Alla fine cerco di diritti di root solo per poter disinstallare quelle app di Sony che riempiono e intasano la ram di questo bellissimo terminale (poca ram).
Ma...una cosa...con quella procedura "fast" perdo i dati? foto, contatti, etc etc?
Grazie ancora:*
Se leggi il mio post del 3/7 (solo qualche post più su) c'è un link che rumanda ad una discussione su questo forum proprio su quel metodo... Vedrai che in molti l'hanno utilizzata ed hanno risolto il tuo stesso problema!
Perdi i dati salvati sul telefono...le foto puoi spostarle sulla SD esterna, mentre per i contatti fai una bella sincronizzazione col tuo account google (se non l'hai già fatta)così non correrai mai il rischio di perderli, ed in più potrai visualizzare i contatti anche sull'account gmail su pc ;)
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Sai...non ci sono riuscito a sincronizzare con gmail...nel senso che non capisco dove si trova l'opzione "copia tutti su" o "sincronizza con".
Provvederò a backuppare tutto il necessario
Grazie brò
Inviato dal mio HTC EVO 3D (autosufficiente) usando Androidiani App
-
Se vai in: impostazioni - account e sincronizzazione - google li trovi "sincronizza contatti".
Pigia e via, li sincronizza. La cosa importante è che tutti i tuoi contatti siano stati salvati nel tuo telefono non nella memoria del telefono ma legati all'account google.
-
Annie alla fine sei riuscita ad ottenere il root?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Forse oggi!
Inviato dal mio HTC EVO 3D (autosufficiente) usando Androidiani App
-
Salve ragazzi,
ho ottenuto di diritti di root con questa procedura su xda dove inoltre mi ha installato anche un app superuser che non so a che serve. Ora...il root non mi ha mica dato la possibilità di disinstallare roba come twitter o altre cagate di sony...riesco solo a "disabilitarle"!
Come si fa? Io volevo i diritti di amministratore per disinstallare un po di app pesanti preinstallate e far andare un po più fluidamente l'ARC S. Che faccio ora?
Aiutatemi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anniedog
Salve ragazzi,
ho ottenuto di diritti di root con
questa procedura su xda dove inoltre mi ha installato anche un app superuser che non so a che serve. Ora...il root non mi ha mica dato la possibilità di disinstallare roba come twitter o altre cagate di sony...riesco solo a "disabilitarle"!
Come si fa? Io volevo i diritti di amministratore per disinstallare un po di app pesanti preinstallate e far andare un po più fluidamente l'ARC S. Che faccio ora?
Aiutatemi!
L'apk superuser non la userai mai, ma comunque è molto importante in quanto ti permette di capire che il tuo telefono ha il root, e quindi il procedimento è andato a buon fine ;)
Per disinstallare quelle inutili apk, hai bisogno di scaricarne una che ti permetta di fare tale operazione... Titanium backup e la più famosa! Fammi sapere se ci sei riuscita o hai problemi ;)
-
Grazie dom e cina,
prima di partire con l'installare TITANIUM BK PRO dite che è meglio fare un backup della situazione odierna del device...in caso io (sicuramente) faccia casini? Si fa sempre con TITANIUM?
E poi dopo? Cioè...oltre a quelle porcate di giochi preintallati, posso togliere (eliminare o spostare su sd?) anche le app tipo "acquista giochi", "acquista musica", etc etc? E come faccio? C'è una lista "provata" di appa che non creano danni?
Scusate le mie domande, ma la mia incompetenza in materia mi porta a stressarvi! Grazie a tutti in anticipo fratelli!
P.S.: ...e se cambiassi firmware (o rom. Ma è la stessa cosa?), ce ne sarebbe uno ICS o JB ma che sia pulito e soprattutto FLUIDO visti i 512 mb di RAM?
Vi amo :*
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anniedog
Grazie dom e cina,
prima di partire con l'installare TITANIUM BK PRO dite che è meglio fare un backup della situazione odierna del device...in caso io (sicuramente) faccia casini? Si fa sempre con TITANIUM?
E poi dopo? Cioè...oltre a quelle porcate di giochi preintallati, posso togliere (eliminare o spostare su sd?) anche le app tipo "acquista giochi", "acquista musica", etc etc? E come faccio? C'è una lista "provata" di appa che non creano danni?
Scusate le mie domande, ma la mia incompetenza in materia mi porta a stressarvi! Grazie a tutti in anticipo fratelli!
P.S.: ...e se cambiassi firmware (o rom. Ma è la stessa cosa?), ce ne sarebbe uno ICS o JB ma che sia pulito e soprattutto FLUIDO visti i 512 mb di RAM?
Vi amo :*
Ciao, proprio ora sto facendo il tutto su un Arc S...se faccio in tempo a fare tutto, stasera o massimo domani ti spiegherò come ho fatto tutto ;)
-