Il
kernel è il nucleo del sistema operativo, un po' difficile da spiegare a parole!!! E su esso che si basa tutto...se esso non va, è inutile moddare e fare tutto...non a caso, avendo un certo kernel X, tu puoi flasharci sopra solo ROM che sono compatibili con il kernel X.
Inoltre, se con una buona ROM ottieni delle migliorie pari a 6 (da 1 a 10), con un kernel puoi averne anche fino a 10.
Se vuoi flashare un kernel Y, o un kernel Z, devi sbloccare il bootloader (cosa che io non ho fatto).
Ah, i nomi X Y Z sono solo da esempio, penso sia chiaro rotfl
Ora essendo sulla versione Android ICS 4.1.B.0.587 che ha un certo kernel X, ed avendo ottenuto i permessi di root, abbiamo 2 possibilità per migliorare le prestazioni:
1) flashare direttamente una ROM compatibile col kernel che hai ora, basato quindi sulla versione ICS 4.1.B.0.587 (la Ultimate HD 5.0 è ottima, forse la migliore e la trovi
QUI)
2) Flashare un nuovo kernel cucinato, e poi flashare la ROM che vuoi. Così facendo ottieni i migliori risultati, ma in questo caso
devi sbloccare il bootloader!!!
Infine, x-parts è un'applicazione che scarichi semplicemente dal Play Store, è
QUESTA. La scarichi, la installi, la apri e flashi la CWM (non ricordo i passaggi, ma è facile).
A questo punto continui il procedimento che ti ho già spiegato.
Se vuoi, una volta entrata in recovery, prima di flashare la ROM puoi fare un Nadroid Backup. Ti permetterà di tornare allo stato del telefono al momento del backup in caso di problemi.
Spero di aver risposto a tutto ed essere stato chiaro, in caso di problemi come sempre chiedi!
P.S. La prima volta sembra difficilissimo, ma basta "studiare" un po', fare attenzione e soprattutto sapere sempre ciò che si sta facendo! Poi diventerò un gioco da ragazzi ;)