Visualizzazione stampabile
-
Hai usato il metodo giusto, infatti se hai superuser ed usi titanium, hai sicuramente il root.
Stai facendo confusione, la recovery è quella che hai chiamato modalità provvisoria, sempre che tu abbia installato la CWM con xparts!
Il nandroid backup lo fai da recovery.
P.S. non è che mi fai incacchiare, solo che dovresti rispettare le regole. Devi capire che tutto ciò che un utente chiede, può tornare utile ad un altro utente in futuro. Per fare ciò, bisogna tenere le discussioni il più pulite possibili in modo da rendere chiara e semplice la ricerca. Questo significa non ripetere sempre le stesse domande, e non creare spam come hai fatto ma modificare il post già creato. Sono le REGOLE del forum, rispettiamole :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dom182
Hai usato il metodo giusto, infatti se hai superuser ed usi titanium, hai sicuramente il root.
Stai facendo confusione, la recovery è quella che hai chiamato modalità provvisoria, sempre che tu abbia installato la CWM con xparts!
Il nandroid backup lo fai da recovery.
P.S. non è che mi fai incacchiare, solo che dovresti rispettare le regole. Devi capire che tutto ciò che un utente chiede, può tornare utile ad un altro utente in futuro. Per fare ciò, bisogna tenere le discussioni il più pulite possibili in modo da rendere chiara e semplice la ricerca. Questo significa non ripetere sempre le stesse domande, e non creare spam come hai fatto ma modificare il post già creato. Sono le REGOLE del forum, rispettiamole :)
In primis chiedo scusa per lo spam e per lo stress arrecato ai ragazzi del forum! :) La mia non vuole essere maleducazione o non rispettare le regole del forum ma vera e propria ansia! Lo so...ma è così! Immaginate che qualche post fa ho dato io una dritta ad un tipo! Da non credere! rotfl
Torniamo a noi (DOM hihihihi)...tu mi dici che la scrittina "Modalità provvisoria" sulla home normale è già la recovery. Ma...dove vado a fare il nandroi bk? E la rom che ho copiato nella sd dove la carico?
Io credevo fosse quella schermata bianca con gli androidi sullo skate, come quando ho roottato il mio htc evo 3d!
Per xparts, ho dei dubbi. Ho scaricato ed installato xparts (quello con l'icona marrone, non quello con l'icona nera), ho fatto installa cwm consigliato (il bottone più in basso) e mi ha dato ok. Ma quando va in modalità provvisoria...niente...non c'è nulla. Dovrei trovare un'icona?
Nemmeno con airdroid trovo una cartella cwm o recovery, trovo solo una cartellina che si chiama xparts con dentro un rar che si chiama recovery.rar.
Davvero non so che fare.
Poi come se non bastasse...se tu o voi tutti vedeste il mio arc s come lagga vi verrebbe la mia stessa ansia! se va in standby, riaccendendolo e sbloccandolo, non compaiono subito le icone sulla base della home (telefono, menù, etc), ma dopo circa 5/6 secondi!
DA PAZZI!
Ergo, amici e fratelli...aiutatemi...vi prego!
:*
Ancora scusa a Dom (che mi aiuta nonostante tutto) e a tutti! :)
-
La modalità provvisoria non è la recovery. In modalità provvisoria lo smartphone si accende se non trova alcuni file (o sono corrotti) durante il boot. Se riavvii dovrebbe riaccendersi in modalità normale, poi rifai tutta la procedura per avere la recovery.
Per chiariti le idee: la recovery è come un menù nascosto del telefono che permette di accedere ad alcune speciali, non è una applicazione che trovi nel drawer :)
Comunque tanto per dirla tutta in questa discussione si è andati in po' troppo off topic
-
Si scusa se non stato chiaro, so che la modalità provvisoria è diversa dalla recovery. Solo che leggendo che ci eri entrato con power+vol-, e sapendo che avevi fatto il procedimento con xparts, ho pensato che in realtà stessi davvero in recovery!
-
Quote:
Originariamente inviato da ivano949
La modalità provvisoria non è la recovery. In modalità provvisoria lo smartphone si accende se non trova alcuni file (o sono corrotti) durante il boot. Se riavvii dovrebbe riaccendersi in modalità normale, poi rifai tutta la procedura per avere la recovery.
Per chiariti le idee: la recovery è come un menù nascosto del telefono che permette di accedere ad alcune speciali, non è una applicazione che trovi nel drawer :)
Comunque tanto per dirla tutta in questa discussione si è andati in po' troppo off topic
Granzie anche a te ivano per la risposta.
Ma cosa mi consigliate? Di ribloccare il device e sbloccarlo con un altro metodo?
Provo a disinstallare xparts e rifare tutto da capo sperando che vada?
Ma.poi...come caspita è che non vedo il led blu sul fianco? Non so se tenere premuto o premere ripetutamente, prima dopo o durante la scritta Sony! :(
Ancora grazie raga
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
La procedura è giusta, è quella che devi seguire. Io non ho capito in che situazione sei ora...il telefono funziona? Hai il root?
Per quel che riguarda il led blu, a quale passaggio ti riferisci?
-
Quote:
Dom182
La procedura è giusta, è quella che devi seguire. Io non ho capito in che situazione sei ora...il telefono funziona? Hai il root?
Per quel che riguarda il led blu, a quale passaggio ti riferisci?
Allora...il telefono funziona perfettamente...ieri provavo, dopo aver installato xparts e la cwm dello stesso, ad andare in recovery per fare un nand bk e installare la rom ultimate hd5...ma se vado via xparts con l'opzione reboot to recovery o tramite il tasto Accensione + Volume meno (premuto, cliccato ripetutamente, prima dopo e durante la scritta sony) mi manda solo in modalità provvisoria.
Ti parlavo del led blu sul fianco del device perchè Cina11 diceva in un vecchio post di premere ripetutamente VOL. MENO quando si illuminava il led...ma a me non si illumina mai, nemmeno se hai una notifica...solo in rosso in caso di batteria scarica.
Aiuto
-
Quote:
Anniedog
Allora...il telefono funziona perfettamente...ieri provavo, dopo aver installato xparts e la cwm dello stesso, ad andare in recovery per fare un nand bk e installare la rom ultimate hd5...ma se vado via xparts con l'opzione reboot to recovery o tramite il tasto Accensione + Volume meno (premuto, cliccato ripetutamente, prima dopo e durante la scritta sony) mi manda solo in modalità provvisoria.
Ti parlavo del led blu sul fianco del device perchè Cina11 diceva in un vecchio post di premere ripetutamente VOL. MENO quando si illuminava il led...ma a me non si illumina mai, nemmeno se hai una notifica...solo in rosso in caso di batteria scarica.
Aiuto
Non sei il primo negli ultimi giorni che dice di avere problemi ad entrare in recovery...sinceramente non so a cosa possa essere dovuro, fai tutto correttamente!
-
Pensavo come dicevo di disinstallare e reinstallare xparts e riprovare ad entrare in recovery dall'opzione della stessa xparts.
Non capisco però se il tasto da premere con l'accensione, usando il metodo dei tasti, sia il BACK, il MENU o il VOL MENO...sulla rete ognuno parla di una roba diversa...soprattutto ci sono svariate teorie sulla tempistica dei tasti!
Vabbò...sei hai nuove idee io sono qui...altrimenti l'ultima spiaggia è di ribloccare il root con il metodo del programmino cinese one click, ri-rootare con il metodo del forum e riprovare con xparts.
A dopo! :)
-
Quote:
Anniedog
Pensavo come dicevo di disinstallare e reinstallare xparts e riprovare ad entrare in recovery dall'opzione della stessa xparts.
Non capisco però se il tasto da premere con l'accensione, usando il metodo dei tasti, sia il BACK, il MENU o il VOL MENO...sulla rete ognuno parla di una roba diversa...soprattutto ci sono svariate teorie sulla tempistica dei tasti!
Vabbò...sei hai nuove idee io sono qui...altrimenti l'ultima spiaggia è di ribloccare il root con il metodo del programmino cinese one click, ri-rootare con il metodo del forum e riprovare con xparts.
A dopo! :)
Allora ti spiego tutto per bene. Dici che ognuno parla di combinazioni diverse, ma in realtà diverse combinazioni servono per accedere a diverse modalità:
1. recovery power premuto + volume- a ripetizione
2. fastoboot tasto menù premuto, collegando il cavo USB
3. flashtool tasto back premuto, collegando il cavO USB
Ho letto in QUESTA DISCUSSIONE che l'utente ha risoloto il tuo problema utilizzando non la v7 di xparts che trovi nel market, ma una versione più vecchia. Prova a scaricare la v6, oppure CWM installer..trovi i link per i download alla fine di QUESTO POST.