Visualizzazione stampabile
-
Sto facendo la procedura di downgrade come indicato nella guida ma ogni volta che riavvio il telefono e controllo nelle informazioni del dispositivo per assicurarmi se la versione è cambiata, mi ritrovo sempre con la .587. Uso Win 7 64bit e facendo il debug non risulta nessun errore, almeno da quel che posso capire...Cosa sbaglio?
-
Tranqui, tutto a posto, continua pure..
Non vedi nelle info in quanto stai solo facendo un downgrade del kernel e non del sistema..
-
Allora continuo con la procedura, grazie :)
-
Volevo dire che la procedura è andata bene e mi ha installato il root alla perfezione. Ne approfitto per fare un'altra domanda: se volessi installare la CWM come dovrei fare? E ovviamente se volessi toglierla che procedura e quali effetti avrei? Se c'è un thread specifico in cui posso informarmi evitando di andare offtopic qui nella mia richiesta potresti indicarmelo dato che non mi sembra di averlo trovato?
-
Non credo che ci sia un topic dedicato...
Cmq x la cwm ti installi dal market "x-parts", lo avvii e dal menù(credo sotto "tools"), scegli "install cwm" e lui te la installa..
Per toglierla basta solo che disintalli x-parts, ed elimini dalla sdcard tutte le cartelle che contengono "cwm"
-
Davvero così semplice eliminarlo? Con il samsung c'era da flasharlo e per toglierlo andava ripristinato l'intera rom stock! Meglio così :D Un ultimissima cosa (non odiarmi ti prego :D): l'eventuale installazione di ROM non originali come la JJ's o la Jelly sandwich richiedono lo sblocco del bootloader? In generale quali features in più porta lo sblocco del bootloader e quando risulterebbe necessario?
-
Edit: non sono propiamente sicuro di quanto di ho detto, in quanto non ho mai provato a toglierla... Cmq forse credo che per sicurezza, bisogni flashare il firmware stock facendo un bel wipe per togliere tutte le vecchie tracce,in quanto questa cwm non è completa, e in teoria sta nel system, quella completa la trovi in kernel modificati...
Le rom che hai detto tu possono essere installate anche con BL bloccato...
Lo sblocco del bootloader viene effettuato solo per poter caricare kernel modificati
-
In generale per riflashare la rom stock e tornare indietro da una rom modificata posso effettuare la riparazione da PC companion o usar eil backup da CWM? Cosa è meglio?
-
Diciamo che con il companion torni propio alle origini, ma lo puoi usare se non hai il bootloader sbloccato...
Invece se no in ogni caso di flashi il firmware stock con il flashtool e sei a posto...
Con la cwm lo puoi fare, poi l'unica e che te la togli
-
Comunque ho installato X-parts ed effettivamente c'è scritto che se si fà il wipe della partizione di sistem (system partition) il CWM viene tolto perchè è una forma limitata e ridotta, un .tar messo nel sistema. Ma la nandroidbackup funziona comunuque vero? Cioè, mi ripristinerebbe il sistema che sto usando in questo momento in caso di flash errati?