CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 47 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 463
Discussione:

Guida root ics 4.0.4 con BL bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    gionapper
    Guest
    Predefinito

Hai fatto i vari wipe? Stai andando ot. Apri una discussione o usa la funzione cerca. Ci sono vari 3d in proposito

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

Ma qual è la differenza tra il fare il root dopo aver sbloccato il bootloader, ed invece fare il root senza sblocco del bootloader (come spiegato in questa guida)? Non capisco...

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

Senior Droid L'avatar di Cina11

Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Ma qual è la differenza tra il fare il root dopo aver sbloccato il bootloader, ed invece fare il root senza sblocco del bootloader (come spiegato in questa guida)? Non capisco...

La differenza è molto semplice, ottenere il root dopo aver sbloccato il bootloader è praticamente inutile perché, se lo si é sbloccato, la logica impone che si installi un kernel alternativo che contiene la recovery con la quale poi installare ROM alternative che sono tutte pre-rootate.
    Senza sblocco invece il root è fondamentale per poter installare applicazioni come x-parts che fanno in modo d'avere una recovery anche se non completa per installare ROM alternative.

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cina11 Visualizza il messaggio
    La differenza è molto semplice, ottenere il root dopo aver sbloccato il bootloader è praticamente inutile perché, se lo si é sbloccato, la logica impone che si installi un kernel alternativo che contiene la recovery con la quale poi installare ROM alternative che sono tutte pre-rootate.
    Senza sblocco invece il root è fondamentale per poter installare applicazioni come x-parts che fanno in modo d'avere una recovery anche se non completa per installare ROM alternative.
    Ma quindi rootare senza sbloccare il BL non permette di installare altre ROM?
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta

Smartphone

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Mi sembrava chiaro... E' l'opposto di ciò che pensi.

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cina11
    Originariamente inviato da Cina11
    Mi sembrava chiaro... E' l'opposto di ciò che pensi.

Perché è l'opposto di ciò che penso?! Così mi hai confuso ancora di più... Nell'altro post hai linkato delle ROM che utilizzano lo stesso kernel stock...in quel caso basta il root o no?

Smartphone

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Perché anche con solo il root è possibile installare ROM alternative, come ho scritto nel post, nella parte evidenziata in seguito.
    Il discorso che hai fatto tu "ROM che utilizzano lo stesso kernel stock", è in parte inesatto.
    La regola generale è che una ROM su base ICS, necessita di un kernel ICS per funzionare e quindi, anche quello stock che è su base ICS va bene.
    Le ROM che ho indicato sono ROM ICS e quindi possono essere usate.
    La differenza tra l'utilizzare il kernel stock o un kernel alternativo (seconda opzione possibile solo se si ha sbloccato il bootloader) è che con un kernel alternativo si riesce a sfruttare meglio il telefono quando vi è presente una ROM alternativa con tutte le sue feautures.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Cina11 per il post:

Dom182 (03-07-13)

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Predefinito

Perché anche con solo il root è possibile installare ROM alternative, come ho scritto nel post, nella parte evidenziata in seguito.
    Il discorso che hai fatto tu "ROM che utilizzano lo stesso kernel stock", è in parte inesatto.
    La regola generale è che una ROM su base ICS, necessita di un kernel ICS per funzionare e quindi, anche quello stock che è su base ICS va bene.
    Le ROM che ho indicato sono ROM ICS e quindi possono essere usate.
    La differenza tra l'utilizzare il kernel stock o un kernel alternativo (seconda opzione possibile solo se si ha sbloccato il bootloader) è che con un kernel alternativo si riesce a sfruttare meglio il telefono quando vi è presente una ROM alternativa con tutte le sue feautures.
    Ok allora è come avevo capito...forse mi ero espresso male, ma alla fine avevo capito bene! ...Credo che a questo punto farò il root e proverò una rom di quelle da te indicate in modo da non invalidare definitivamente la garanzia (essendo valida ancora per 14 mesi)...
    Grazie ancora per la chiarezza e la disponibilità...

Smartphone

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ottimo!
    Io, con il mio ho fatto la stessa cosa. Inizialmente ho ottenuto il root ed installato la ultimate HD per poi, dopo un mese essermi deciso a sbloccare il bootloader.
    Così ho potuto sfruttare a pieno il telefono, niente overclock che è troppo rischioso a mio giudizio rispetto ai vantaggi. In compenso, con alcuni kernel si possono ottenere gran risparmi di batteria e con altri grandi prestazioni.
    Ti resta soltanto una cosa, provare, provare e provare! :-)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

03/048/2013 22:48:33 - ERROR -
    03/048/2013 22:48:33 - ERROR - Error flashing. Aborted
    03/048/2013 22:48:34 - INFO - Device connected in flash mode
    03/049/2013 22:49:12 - ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
    03/049/2013 22:49:12 - ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.
    Che fo?? io ho un arc s Ics 4.0.4(build .587) e i driver gli ho installati tranquillamente!!(cioe ne ho scelti un paio che mi sembravano giusti da tutta la lista). Monsta aiutami te, è 7 volte che ci provo.

Pagina 36 di 47 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 20-07-12, 11:06

Permessi di invio