Hai fatto i vari wipe? Stai andando ot. Apri una discussione o usa la funzione cerca. Ci sono vari 3d in proposito
Hai fatto i vari wipe? Stai andando ot. Apri una discussione o usa la funzione cerca. Ci sono vari 3d in proposito
Ma qual è la differenza tra il fare il root dopo aver sbloccato il bootloader, ed invece fare il root senza sblocco del bootloader (come spiegato in questa guida)? Non capisco...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"
La differenza è molto semplice, ottenere il root dopo aver sbloccato il bootloader è praticamente inutile perché, se lo si é sbloccato, la logica impone che si installi un kernel alternativo che contiene la recovery con la quale poi installare ROM alternative che sono tutte pre-rootate.
Senza sblocco invece il root è fondamentale per poter installare applicazioni come x-parts che fanno in modo d'avere una recovery anche se non completa per installare ROM alternative.
Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
Originariamente inviato da Cina11
Perché è l'opposto di ciò che penso?! Così mi hai confuso ancora di più... Nell'altro post hai linkato delle ROM che utilizzano lo stesso kernel stock...in quel caso basta il root o no?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Perché anche con solo il root è possibile installare ROM alternative, come ho scritto nel post, nella parte evidenziata in seguito.
Il discorso che hai fatto tu "ROM che utilizzano lo stesso kernel stock", è in parte inesatto.
La regola generale è che una ROM su base ICS, necessita di un kernel ICS per funzionare e quindi, anche quello stock che è su base ICS va bene.
Le ROM che ho indicato sono ROM ICS e quindi possono essere usate.
La differenza tra l'utilizzare il kernel stock o un kernel alternativo (seconda opzione possibile solo se si ha sbloccato il bootloader) è che con un kernel alternativo si riesce a sfruttare meglio il telefono quando vi è presente una ROM alternativa con tutte le sue feautures.
Dom182 (03-07-13)
Ok allora è come avevo capito...forse mi ero espresso male, ma alla fine avevo capito bene!...Credo che a questo punto farò il root e proverò una rom di quelle da te indicate in modo da non invalidare definitivamente la garanzia (essendo valida ancora per 14 mesi)...
Grazie ancora per la chiarezza e la disponibilità...
Ottimo!
Io, con il mio ho fatto la stessa cosa. Inizialmente ho ottenuto il root ed installato la ultimate HD per poi, dopo un mese essermi deciso a sbloccare il bootloader.
Così ho potuto sfruttare a pieno il telefono, niente overclock che è troppo rischioso a mio giudizio rispetto ai vantaggi. In compenso, con alcuni kernel si possono ottenere gran risparmi di batteria e con altri grandi prestazioni.
Ti resta soltanto una cosa, provare, provare e provare! :-)
03/048/2013 22:48:33 - ERROR -
03/048/2013 22:48:33 - ERROR - Error flashing. Aborted
03/048/2013 22:48:34 - INFO - Device connected in flash mode
03/049/2013 22:49:12 - ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
03/049/2013 22:49:12 - ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.
Che fo?? io ho un arc s Ics 4.0.4(build .587) e i driver gli ho installati tranquillamente!!(cioe ne ho scelti un paio che mi sembravano giusti da tutta la lista). Monsta aiutami te, è 7 volte che ci provo.