Visualizzazione stampabile
-
Root semplice
Ho un xperia arc s "originale" senza root ne nulla aggiornato a ginger.
Voglio ottenere i permessi di root e vi volevo chiedere a quale versione di ics mi conviene aggiornare per ottenere i permessi in modo semplice (purtroppo l'aggiornamento a ics devo farlo perche mi serve il kernel ics sony per una rom che voglio)
-
Il root di ics si esegue solo su android 4.0.3 ( build .562 ) mentre l'ultima rom disponibile e ufficiale è quella 4.0.4 ( build .587 ).
Seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html
riuscirai ad avere i permessi di root in 5 minuti, con il minimo sforzo e avrai installato su l'ultimo kernel del telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
N0CTIS
Il root di ics si esegue solo su android 4.0.3 ( build .562 ) mentre l'ultima rom disponibile e ufficiale è quella 4.0.4 ( build .587 ).
Seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html
riuscirai ad avere i permessi di root in 5 minuti, con il minimo sforzo e avrai installato su l'ultimo kernel del telefono.
quindi io sostanzialmente parto dal punto 2 della guida (una volta che ho flashato il 4.0.3)
-
se hai la build 4.0.3 con build .562 ti risponderei di si, però aggiorna prima a .587 e fai la guida passo passo ( anche downgrade ).
Ritrovandoti così un sistema aggiornato.
Se ci fai caso su xda molte guide sull'installazione della rom consigliano ics stock .587.
In ogni caso ti consiglio di aspettare pareri di chi è più esperto di me
-
cambia qualcosa se il mio è brand tim?
-
Mmh no...
Io ho seguito alla lettera quella procedura.
Ti dico cosa ho fatto io.
Aggiornato da GB ad ICS tramite PC companion di sony, dopo annota la build della rom.
Dopo ho scaricato il necessario e ho eseguito alla lettera la guida.
-
Quote:
N0CTIS
Mmh no...
Io ho seguito alla lettera quella procedura.
Ti dico cosa ho fatto io.
Aggiornato da GB ad ICS tramite PC companion di sony, dopo annota la build della rom.
Dopo ho scaricato il necessario e ho eseguito alla lettera la guida.
La guida è chiara fino a quando arriva il punto del root che rimanda a xda e, essendo, della mia ragazza non vorrei digirate comandi e robe varie, pensavo esistesse qualcosa tipoo SuperOneClisk :asd:
-
è tipo così :D è semplice
-
Quote:
N0CTIS
è tipo così :D è semplice
Va bene, procederò ad aggiornare con Companion, sperando non mi aggiorni direttamente all'ultima versione ma che faccia step by step di modo da potermi fermare a quella che voglio io.
-
no ti aggiorna direttamente all'ultima versione....