CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51
Discussione:

[GUIDA] Sblocco/ Blocco bootloader Xperia Arc S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsergio Visualizza il messaggio
    Il mio kernel è particolare e nn ho trovato nessun sito ne post che parlano del kernel che ho io. Quindi nn so se è jb ics o altro.
    Diciamo che stai ti stai facendo dei problemi che non esistono, vai più tranquillo
    Mi spiego...se il bootloader è ancora bloccato, il tuo kernel non è altro che quello stock! Vai in impostaioni-->info sul telefono e vedi la versione android ed il numero build...queste sono le cose che ti interessano
    Se ad esempio hai la 4.0.4, allora avrai il kernel stock di ICS!!! Ti basterà ottenere il root, flashare una recovery ed infine flashare una rom basata sul tuo stesso firmware (ossia il numero di build). Leggi il post #4 che ti ho linkato prima, capirai di più.
    Per qualsiasi cosa che non ti è chiara, chiedi pure...ma dopo aver letto!!!
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    xperia z2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    1) Procurare l'imei del vostro cellulare: digitare nel dialer *#06# (servirà nella seconda parte)
    2) Scaricare questo pacchetto, al suo interno troverete fastboot ed i driver.

    ciao, scusa ma non riesco a scaricare il pacchetto di fastboot... mi escono solo tante finestre ke sembrerebbero pubblicità, ma nessuna voce ke indichi il download... come si fa?

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Sul primo link che ti esce in alto a destra hai un conteggio. Aspetta che ti dia il tasto avanti e procedi.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    abdullak (06-11-13)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hem... ma tanto per capire, dal momento in cui invio la richiesta sul sito Sony, quanto tempo passa prima che mi arrivi la mail? o.O

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    xperia z2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scaricato fastboot, grazie marce... comunque l'email arriva subito, almeno a me è arrivata all'istante... una domanda, se sblocco il bootloader perdo qualcosa nel cell?

    chiedo scusa, ho riletto la guida e perdo le app... ma la rom ultimate hd rimane?
    Ultima modifica di abdullak; 06-11-13 alle 14:09

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    xperia z2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ragazzi fatto come dice la guida, come faccio ad essere cert ke tutto è andato a buon fine? al riavvio del cell ho rifatto la configurazione e le app sono state cancellate

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abdullak Visualizza il messaggio
    ragazzi fatto come dice la guida, come faccio ad essere cert ke tutto è andato a buon fine? al riavvio del cell ho rifatto la configurazione e le app sono state cancellate
    Se ti riferisci al bootloader bloccato o sbloccato, fai così:
    1. Accedi al menù avanzato digitando *#*#7378423#*#*
    2. andare su service info/ Configuration
    3. A questo punto, potrai capire se è sbloccato o meno a seconda di ciò che troverai scritto:
      Rooting status unlock allowed: Yes (indica che il bootloader è sbloccabile, ma ancora bloccato)
      Rooting status unlock: Yes (indica che il bootloader è sbloccato) --> dovresi avere questo
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    xperia z2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Se ti riferisci al bootloader bloccato o sbloccato, fai così:
    1. Accedi al menù avanzato digitando *#*#7378423#*#*
    2. andare su service info/ Configuration
    3. A questo punto, potrai capire se è sbloccato o meno a seconda di ciò che troverai scritto:
      Rooting status unlock allowed: Yes (indica che il bootloader è sbloccabile, ma ancora bloccato)
      Rooting status unlock: Yes (indica che il bootloader è sbloccato) --> dovresi avere questo
    ciao dom ho sbloccato il bootloader, acceso il cell e tutto andava bene, poi ho provato ad installare la rom di xperia t, installata la rom riavvio il cell e ora rimane fermo con la scritta SONY, ke faccio???e prima di installare la rom ho flashato il kernel ktg 1.52
    Ultima modifica di abdullak; 06-11-13 alle 17:05

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abdullak Visualizza il messaggio
    ciao dom ho sbloccato il bootloader, acceso il cell e tutto andava bene, poi ho provato ad installare la rom di xperia t, installata la rom riavvio il cell e ora rimane fermo con la scritta SONY, ke faccio???e prima di installare la rom ho flashato il kernel ktg 1.52
    Spegni il telefono, se non riesci togli la batteria.
    Riaccendi il telefono premendo in continuazione vol- fin quando ti entra in recovery. A questo punto fai un bel wipe e prova a riflashare la rom...

    Vedi un po' se funziona, quantomeno se riesci ad entrare in recovery. Se non riesci, dovrai flashare un firmaware originale mediante flashtool...
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    abdullak (06-11-13)

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    xperia z2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Spegni il telefono, se non riesci togli la batteria.
    Riaccendi il telefono premendo in continuazione vol- fin quando ti entra in recovery. A questo punto fai un bel wipe e prova a riflashare la rom...

    Vedi un po' se funziona, quantomeno se riesci ad entrare in recovery. Se non riesci, dovrai flashare un firmaware originale mediante flashtool...
    sto flashando il fw originale, si riparerà? in recovery non entra... una volta installato il fw originale dovrei rifare tutto vero?

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy