Mi rispondo da solo,
non so il motivo ma dopo un giorno ho riprovato ed il problema non si verifica più...
avevo anche riavviato più volte ma fino ad ieri non funzionava
adesso invece è tutto a posto.
mah...
ciao!
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi! devo fare i permessi di root nel sony xperia j di una mia amica! volevo farlo per togliere tutte le app spazzatura che la tim ha messo nel cell! quindi lo smart e brandizzato tim! la procedura scritta ad inizio pagina per il J con ics e uguale anche per smart con brand?? grazie mille :)
ah volevo sapere un altra cosa! per scaricare il programma unlock root, quale versione devo scaricare? c e la v1.33 la v4.1.2! poi a fine pagina del sito ci sono i driver per molti smart tra cui quelli sony! devo scaricarli?
Ciao, scusate ma fatto il punto:
7) Flashate il kernel stock JB seguendo la guida sopra citata in modo tale da riportare il telefono allo stato normale e accendetelo.
il telefono si accende poi a schermo nero...
un aiutino?? ;)
Mi chiedo , visto che esiste questo tool, come da te ribadito nella discussione "Home Forum Smartphones Android Sony Sony Xperia J [GESTIONE DELLA MEMORIA] Come sfruttare al meglio la propria micro SD, pagina 5, perchè ci si ostina a proporre il metodo troppo articolato illustrato JL93?
Forse il tool di DooMLoRD non funziona sempre?
Devo fare il root di un xperia j con JB cosa faccio?
Grazie anticipatamente.
Mi chiedo , visto che esiste questo tool, come da te ribadito nella discussione "Home Forum Smartphones Android Sony Sony Xperia J [GESTIONE DELLA MEMORIA] Come sfruttare al meglio la propria micro SD, pagina 5, perchè ci si ostina a proporre il metodo troppo articolato illustrato JL93?
Forse il tool di DooMLoRD non funziona sempre?
Devo fare il root di un xperia j con JB cosa faccio?
Grazie anticipatamente.[/QUOTE]
No, quel metodo funziona sempre, non so perché ma è sempre stato ignorato...
Adesso ho un Nexus 4,in quanto a root e custom recovery è molto meglio...
Ciao!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Secondo me è stato ignorato perchè troppo difficile.
Comunque io vorrei un consiglio su quale metodo utilizzare per il root su xperiaJ visto che tu li hai provati entrambi,te ne sarei grato.
Xperia j
Android 4.1.2
Build 11.2.A.0.31
Se mi risponde JL93 è uguale.
Io ho provato solo il metodo di DoomLoRD e ha sempre funzionato. Altri metodi non ne ho provati.
Grazie CyberZeus, proverò anch'io il metodo DoomLoRD, e nel caso ti disturberò ancora.
Prima di chiudere solo una cosa. La guida del tool ai punti 2 e 3 mi porta dei passaggi alle impostazioni che io non trovo sul mio tel, forse perchè ho JB?
---------------------------------------------------------------
Easy rooting toolkit (v17.0)
created by DooMLoRD
"pref_event exploit"
Credits go to all those involved in making this possible!
---------------------------------------------------------------
Special thanks to: the_laser, Bin4ry, fi01, hiikezoe, [NUT]
and to all those who are contributing to our git tree!
Sources: https://github.com/android-rooting-tools
---------------------------------------------------------------[*] This script will:
(1) root ur device
(2) install Busybox
(3) install SU files
[*] Before u begin:
(1) make sure u have installed adb drivers for ur device
(2) enable "USB DEBUGGING"
from (Menu\Settings\Applications\Development)
(3) enable "UNKNOWN SOURCES"
from (Menu\Settings\Applications)
(4) [OPTIONAL] increase screen timeout to 10 minutes
(5) connect USB cable to PHONE and then connect to PC
--------------------------------------------------------------
Se mi dai questo ultimo aiuto ti ringrazio.
Xperia j
Android 4.1.2
Build 11.2.A.0.31
Devi andare in Impostazioni, poi Opzioni sviluppatore e abiliti Debug USB. Torni indietro, vai in Sicurezza e abiliti Origini sconosciute.
Forse sto abusando della tua pazienza, ma un'ultima cosa me la devi dire.
Come faccio a capire se ho i driver ADB sul telefono come dice la guida di DoomLoRD?
Con il "Sony PC Companion" si istallano i driver adb?
Ti prego rispondimi e poi non ti disturbo più. (forse.....scherzo)