CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Non riesco a sbloccare il bootloader.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Non riesco a sbloccare il bootloader.

Ciao ragazzi, a qualcuno è capitato che spegnendo il telefono, tenendo premuto volumeSU si accenda il led viola di avvio in Fastboot ma poi compaia la scritta Sony seguita dal simbolo di carica della batteria e il computer non rilevi più il dispositivo? Ho creato un piccolo video che mostra cosa succede, ma penso che sia più un qualcosa riguardante il computer che il telefono perché facendo lo stesso procedimento sul computer fisso (dove però ho Linux quindi niente driver .inf) la spia viola rimane accesa e la batteria non va in carica.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao! A quanto pare non sono solo! Guardando la guida degli sviluppatori Sony sembrava una cavolata sbloccare sto bootloader, invece...

Io ho il tuo stesso problema, ho provato sia su Windows 7 x64 che x86, nel primo caso la Fastboot Mode dura poco ma facendo tutto in fretta riesco a modificare i driver, ma proprio i driver non sono adatti a sistemi a 64bit e quindi non vengono installati...Nel secondo caso sempre tempi brevi per la Fastboot Mode e soprattutto spesso il Sole non veniva riconosciuto, ma una delle poche volte che è stato riconosciuto ho installato tutto!

Ce l'ho fatta? No, perché dopo aver installato i driver ho staccato il telefono e ho tentato di arrivare all'utilizzo del fastboot.exe ( fase finale del processo ), ma collegando il cellulare al pc non veniva riconosciuto e la Fastboot Mode non durava nulla (come all'inizio)...CI HO RINUNCIATO :\

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io ho letto su xda-developers che è un problema noto, c'era scritto come fare e ho sbloccato perfettamente. Premetto che io ho usato Windows 7 64 bit ed è filato tutto liscio come l'olio.
    Praticamente devi essere admin del computer, andare su Pannello di controllo, Hardware, Gestione hardware (mi sembra si chiami così, comunque è quello con lo scudino), dove mostra in tempo reale tutte le periferiche. Connettendo il telefono in fastboot mode comparirà per un attimo Altri Dispositivi, S1 Boot Fastboot, clicca col pulsante di destra su quest'ultimo prima che scompaia e fai la procedura per installare il driver da percorso noto, bla bla bla. Stacca il cavo USB del cellulare e un attimo prima di fare l'"Avanti" finale per installare il driver riattacca il cellulare in fastboot mode, in questo modo lui potrà rilevare il cellulare nel momento in cui installa i driver. Fatto ciò io non ho mai avuto mezzo problema.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mons1990TheRevenge Visualizza il messaggio
    Io ho letto su xda-developers che è un problema noto, c'era scritto come fare e ho sbloccato perfettamente. Premetto che io ho usato Windows 7 64 bit ed è filato tutto liscio come l'olio.
    Praticamente devi essere admin del computer, andare su Pannello di controllo, Hardware, Gestione hardware (mi sembra si chiami così, comunque è quello con lo scudino), dove mostra in tempo reale tutte le periferiche. Connettendo il telefono in fastboot mode comparirà per un attimo Altri Dispositivi, S1 Boot Fastboot, clicca col pulsante di destra su quest'ultimo prima che scompaia e fai la procedura per installare il driver da percorso noto, bla bla bla. Stacca il cavo USB del cellulare e un attimo prima di fare l'"Avanti" finale per installare il driver riattacca il cellulare in fastboot mode, in questo modo lui potrà rilevare il cellulare nel momento in cui installa i driver. Fatto ciò io non ho mai avuto mezzo problema.
    Ciao! Che driver hai scaricato tu? Perché il mio quando lo seleziono dice proprio che non va bene per Windows 7 x64...Grazie mille

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcopolver Visualizza il messaggio
    Che driver hai scaricato tu?
    Quello originale della Sony, l'ho unzippato e ho sostituito quello di default in ...\sdk\extras\usb_driver

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Se uso quelli ecco il risultato...Cattura.PNG

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcopolver Visualizza il messaggio
    Se uso quelli ecco il risultato...
    Perché non devi farglielo cercare a lui, tu devi cliccare su "Seleziona un driver da un elenco", poi cliccare su "Tutti i dispositivi". A quel punto ti chiederà un disco di installazione, tu selezioni il tuo file.inf, dai ok e prima di dare avanti attacchi il cellulare. Occhio che se installi il driver senza cellulare attaccato dopo disinstallarlo è una pugnetta.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Il problema è che io faccio come dici tu. Una volta selezionato il driver, quando clicco su OK per confermare la selezione appare la suddetta finestra...prima che io possa attaccare il telefono e cliccare su Avanti

Inviato dal mio Xperia Sola usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Oggi pomeriggio entro su Windows e ti dico i passaggi esatti.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Mons1990TheRevenge per il post:

marcopolver (02-04-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Grazie mille, davvero! Troppo gentile! Spero una volta per tutte di sbloccare sto bootloader perché voglio assolutamente cambiare kernel...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio