@loop per installare la cm 9.1 ho fatto una guida oggi, vattela a vedere, è veramente facile ;)
Visualizzazione stampabile
@loop per installare la cm 9.1 ho fatto una guida oggi, vattela a vedere, è veramente facile ;)
esatto
io ho selezionato driver xperia u/p/sola, poi fastboot e flashtool ma nada.
ho seguito la guida mi ha installato tutti e 3 i driver( P,flashboot e fastboot), però se lo collego con vlo- rimane la spia verde accesa per qualke secondo e poi va in carica.
il dispositivo viene visto come "semc flash device".
nel prompt dei ocmandi mi dice "wating for device". ho provato a reinstallare solo i driver fast e flash ma mi dice "pronti per l'uso" con la v verde. che posso fare?
ho win 7 64 bit e il mio xperia sole è sbloccabile.
http://i.imgur.com/FME4OlP.png
In genere al primo tentativo dopo l'installazione dei driver la procedura fallisce. Riprova e dovrebbe andare.
problema risolto, prima lo accendevo con vol-.....invece dovevo farlo con vol+ :-$
però nessuno che ha letto che avevo cliccato vol- e la spia era verde <.<
ciao a tutti
sto cercando di risolvere un problema con lo sblocco del bootloader dell'xperia sole....ho letto i post precedenti ma non trovo soluzione.
spiego velocemente:
nela prima serie di tentativi ho provato lo sblocco con la procedura sony dopo aver ottenuto i permessi di root e installato la cwm.....collego il telefono in fastboot, il pc lo riconosce, do il primo comando e mi esce come valore 0.5 (quindi dovrebbe funzionare tutto) ma quando passo al secondo comando mi dice ogni volta "procedure failed".
dopo un milione di tentativi, riavvii e altro ho pensato che forse era sbagliato l'ordine di passaggi per arrivare all'installazione di cyanogenmod (mio obiettivo), quindi tramite il software di sony ripristino il firmware portandolo alle impostazioni di fabbrica e quindi perdendo permessi di root e cwm....inizio la seconda serie di tentativi e niente. stesso risultato (al primo comando valore 0.5 e al secondo procedure failed).
ho anche provato due o tre volte a farmi inviare il codice da sony (che ho provato a inserire sia con lettere in maiuscolo che in minuscolo) ma è sempre lo stesso codice...
non so dove sbaglio, o se ho sbagliato a comprare questo telefono!! :D
Sicuramente sbagli qualcosa nel comando da digitare, i driver ed il collegamento va bene mentre non ti esegue il comando.
Mi incolli il comando che dai per favore?
faccio copia/incolla dal primo post che hai pubblicato sul prompt (ovviamente togliendo la parola KEY dal secondo comando) e copia/incolla dalla email che mi ha mandato sony con il codice....ho anche provato a riscrivere manualmente tutto ma niente.
alla fine credo che il collegamento sia corretto (win riconosce la modalità del telefono e il led è viola tutto il tempo che rimane collegato), non vorrei che sia un problema di codice errato da sony ma ho fatto diverse volte la procedura e mi manda sempre lo stesso. ho provato anche a utilizzare un programmino (ora non ricordo il nome....sto suun altro computer) ma alla fine mi da lo stesso risultato del prompt...màh
Hai verificato se il tuo smartphone é sbloccabile, in genere quando si sbaglia il codice d aun errore diverso del tipo "oem unlock failed" una cosa del genere.